Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Però il tira bolle con ammaccatura su una nervatura come quella di poli serve a ben poco anzi a niente

Vedo che hai una certa pratica del mio mestere!
Oltre ai ferri del mestiere ci sono anche questi attrezzini con colla a caldo che ripara carrozzeria auto botte pops a dent kit ammaccature tira bolle cofano | eBay non hanno nulla a che vedere con i ferri,ma per i meno esperti forse c'è meno rischio di fare danni.

foxcar24 | eBay

Difatti avevo specificato prima,con le leve non ci si può improvvisare! mentre con il tira bolle male che vada rimane la bolla.
Poi Poli mi sempra in gamba......e probabile che sia passato dal raschia vetro,oppure dall'interno togliendo il pannello di plastica più quello di alluminio.
Ma rimane un lavoro difficile ristendere una ammaccatura del genere.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Dopo le smadonnate... e riacquistata la luciditá, from this:

To this:

Appunto sono state usate le leve.

Ciao Poli,

anche io ho 2 ammaccature di quel tipo ma purtroppo, nonostante sia una persona paziente e tenace non posso permettermi di fare un lavoro come il tuo senza avere la tua esperienza e manualità.

è un peccato perchè e me quel tipo di difetti mi stanno veramente sulle balle.

Cmq davvero un ottimo lavoro... Bravissimo.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ok poli dimmi quando devo venire a trovare Giulietta che con l'occasione sistemiamo qualche piccolo graffietto e magari aggiungiamo anche il modulino degli specchietti :fuuuu:
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ok poli dimmi quando devo venire a trovare Giulietta che con l'occasione sistemiamo qualche piccolo graffietto e magari aggiungiamo anche il modulino degli specchietti :fuuuu:

Prendi il numero e mettiti in fila, grazie!! :lol2:
 
graffiata sotto al paraurti anteriore

ciao a tutti.
ieri in una dannata rampa ho grattato per bene sotto al paraurti anteriore, ricavandone due belle strisciate. posto le foto per farvi capire la situazione.

essendo che le strisciate non sono molto visibili, a meno che uno non si chini, volevo chiedervi cosa conviene fare. è possibile lasciarli lì come sono, o c'è il rischio che facciano ruggine o magari che si "espandino", o altri problemi vari?

eventualmente, quanto potrebbe costarmi farli sistemare da un carrozziere?
grazie

IMG_20140422_102231.jpgIMG_20140422_102356.jpg
 
Re: graffiata sotto al paraurti anteriore

Ruggine non ne fanno dato che il paraurti è di plastica, ma con il passar del tempo c'è il rischio che la vernice rimanente vada ad esfoliarsi andando a peggiorare la situazione.
Visto che la tua è di colore bianco, secondo me puoi far riverniciare solo la zona danneggiata con una spesa modica
 
Re: graffiata sotto al paraurti anteriore

ruggine ???? OOOOHHH my God ....
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Non preoccuparti la situazione col tempo non peggiorerá fosse in te per quei graffi non la porterei dal carrozziere . Vai di ritocco
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

grazie a tutti per le risposte.

riguardo al ritocco (fai da te presumo) , ho un po' di paura di far danni, non so niente di queste cose...
c'è una guida passo passo da seguire? ho visto che ci sono vari prodotti in internet per fare ritocchi: ci sono dei prodotti migliori di altri, più affidabili, da utilizzare? Quali?
grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Danneggiamento paraurti e scudetto anteriore

Salve a tutti...oggi ho avuto un piccolo tamponamento per mia distrazione...
Ho danneggiato il paraurti, e rotto lo scudo anteriore....come si può vedere dalle immagini.

IMG_20140423_133816.jpg IMG_20140423_133823.jpg

Mi consigliate di sostituire il paraurti? o sistemarlo? a me il danno non sembra così grave...
Mi sono informato sui costi, e lo scudetto anteriore costa uno sproposito....booo forse è d'oro! :p
C'è modo di trovare qualcosa online e risparmiare un po? datemi qualche consiglio....
Thanks
 
X