Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ Asterisk..
In ogni caso ho capito che questa dei rumori "meccanici" e quelli della componentistica interni è qualcosa che contraddistingue le Alfa Romeo... Possiamo dire che sono migliorate un sacco(è vero...), ma faranno sempre ste cose...
159, 156, GT, MiTo, Giulietta... le ho passate tutte e molti "difetti" le accomunano..
Per fare un esempio, la stessa giulietta monta il rivestimento plastico del portellone posteriore del GT, identico... e l'ho sistemato più volte perchè si "allentano" le giunture che poi sbattono sullo stesso portellone... come sul GT... Gli scricchiolii in zona sospensioni di Giulietta sono gli stessi di 159 e brera... E' sempre la solita storia, ma amo ugualmente la mia Giulietta...e l'Alfa Romeo..

per esperienza personale nel caso della 159 il rumore che senti in sterzata (maggiormente da fermo) è dovuto ai braccetti della scatola dello sterzo usurati e che giocano intorno alla sfera, secondo l'alfa per questo problema sarebbe da cambiare tutta la scatola dello sterzo al costo di 1200 euro, oltre che fare piccole modifiche all'impianto del servosterzo in quanto con le basse temperature va in cavitazione. chiuso OT
 
per esperienza personale nel caso della 159 il rumore che senti in sterzata (maggiormente da fermo) è dovuto ai braccetti della scatola dello sterzo usurati e che giocano intorno alla sfera, secondo l'alfa per questo problema sarebbe da cambiare tutta la scatola dello sterzo al costo di 1200 euro, oltre che fare piccole modifiche all'impianto del servosterzo in quanto con le basse temperature va in cavitazione. chiuso OT

Ha iniziato a farlo dopo 200Km... e la Brera di un mio amico lo faceva già da nuova... Vendono le auto nuove con i braccetti della scatola dello sterzo usurati??..xD
 
Ha iniziato a farlo dopo 200Km... e la Brera di un mio amico lo faceva già da nuova... Vendono le auto nuove con i braccetti della scatola dello sterzo usurati??..xD

a dire i lvero all'inizio è solo rumore ma col passare del tempo se metti la macchina su un ponte vedrai che la ruota interessata dal gioco balla che fa paura....in quel dovresti controllare anche il serbaotio dell'idroguida se è il modello nuovo oppure no...comunque ce una service a riguardo..chiudiamo l'ot
 
L unica cosa che fa qualche rumorino da me sono i sedili dello sport pack!ogni curva o ogni piccolo spostamento si sente un rumore provenire dal sedile...credo siano le molle!qualcuno ha lo stesso problema??su una macchina da 27.000 euro è abbastanza fastidioso!!la devo portare in officina secondo voi??o basterebbe un po di grasso??
 
@ Asterisk..
In ogni caso ho capito che questa dei rumori "meccanici" e quelli della componentistica interni è qualcosa che contraddistingue le Alfa Romeo... Possiamo dire che sono migliorate un sacco(è vero...), ma faranno sempre ste cose...
159, 156, GT, MiTo, Giulietta... le ho passate tutte e molti "difetti" le accomunano..
Per fare un esempio, la stessa giulietta monta il rivestimento plastico del portellone posteriore del GT, identico... e l'ho sistemato più volte perchè si "allentano" le giunture che poi sbattono sullo stesso portellone... come sul GT... Gli scricchiolii in zona sospensioni di Giulietta sono gli stessi di 159 e brera... E' sempre la solita storia, ma amo ugualmente la mia Giulietta...e l'Alfa Romeo..

E' vero il portellone della GT che sbatteva per via delle molle allentate mi ha dato qualche noia anzi vicino al montante posteriore si erano dimenticati una saldatura e questo provocava un rumoraccio come di mocassini nuovi... Per fortuna me lo sistemarono, sulla Giulietta al momento niente di questo, molto dipende anche dall' assemblaggio mentre per altre cose incide molto il materiale utilizzato.
Certo che le pieghe a 1200 km non vanno proprio bene pero, e' troppo prematuro
 
Ragazzi, scrivo qui solo per non aprire un altro thread, anche se ciò che dirò non riguarda proprio dei rumorini dovuti ad un difetto della macchina.
Semplicemente volevo osservare che il materiale con sui sono fatte le maniglie delle porte è abbastanza schifosetto.
Penso sia così per tutti... insomma le plastiche di ste maniglie schricchiolano a stringerle!
E non è un difetto di produzione, mia sa che è così e basta, per tutti.
Ma dico io, non potevano fare le maniglie con lo stesso materiale con cui è rivestito i,l montante del parabrezza, o il cruscotto?
Scricchiolano anche a voi le maniglie?
 
Ultima modifica da un moderatore:
cosa intendi che non sono le sospensioni.. ma sono le plasteche del portellone?
No no... le plastiche del portellone e le sospensioni sono due discorsi diversi...
Su giulietta stessi scricchiolii di sospensioni presenti su 159 e Brera, Plastiche del portellone di infima qualità e assemblate male come su GT... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da segnalare purtroppo anche l' interno dei passaruota che sono di semplice plastica e non rivestiti da materiale fonoassorbente come ad esempio su GT, questo produce un rumore di rotolamento pneumatici sicuramente migliorabile con piccoli accorgimenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda che la giulietta ha il rivestimento in simil moquette al posteriore,come la maggioranza delle macchine !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.