Alfa Giulietta - Rodaggio necessario?

secondo voi lo dovrò fare il rodaggio alla 1.6 JTDm appena mi viene consegnata??
come mi devo comportare?? e che carburante mi consigliate di mettere?
visto che in teoria il motore già dovrebbe avere già il rodaggio ma come ho letto su "panoramauto" e qualche post su questo forum ... qualcuno lo fà per i consumi ecc ecc... bisogna fare circa 5000 km ai bassi regimi??
ma conviene farlo oppure lasciamo così come sta?? che pensate??? .:blink:.
Il rodaggio è sempre necessario anche se non comporta come in passato a delle rinunce particolari...

Le precauzioni sono le stesse come per un'auto che ha 300.000 Km... riscaldarla prima di pretendere il massimo, non viaggiare al limite della zona rossa, evitare strattonamenti e cambiate furiose.. :)

Di solito ci si preoccupa del motore ma anche cambio, freni e telaio hanno bisogno di qualche piccola attenzione... non fosse altro per far sentire il proprietario appagato e coscienzioso nei confronti del nuovo acquisto... :aktion086: :aktion086: :grinser026:

Stai sereno e goditi il profumo di nuovo!

:decoccio:

:decoccio:
 
Il rodaggio è sempre necessario anche se non comporta come in passato a delle rinunce particolari...

Le precauzioni sono le stesse come per un'auto che ha 300.000 Km... riscaldarla prima di pretendere il massimo, non viaggiare al limite della zona rossa, evitare strattonamenti e cambiate furiose.. :)

Di solito ci si preoccupa del motore ma anche cambio, freni e telaio hanno bisogno di qualche piccola attenzione... non fosse altro per far sentire il proprietario appagato e coscienzioso nei confronti del nuovo acquisto... :aktion086: :aktion086: :grinser026:

Stai sereno e goditi il profumo di nuovo!

:decoccio:

:decoccio:

sai... essendo la mia prima alfa... non vedo l'ora di conoscerla bene :grinser005: e sopratutto vedere come si comporta... da quanto ho capito... dovrò andare con cautela... senza strappi ..cambiate violente... lontano dalla zona rossa..... .mah 5.000 km abbastano per stirare le marce... superare la zona rossa... e sgommare come un turco??? ahahahahahaha.... skerzo ... :grinser026:
 
sai... essendo la mia prima alfa... non vedo l'ora di conoscerla bene :grinser005: e sopratutto vedere come si
Ah dimenticavo il rodaggio più importante è quello del conducente che deve entrare in sintonia con il nuovo mezzo... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
auguriiiiiiiiiii anche io l'ho presa... quando ti arriva? ma a voi hanno regalato il corso guida sicura con la 8c???
 
auguriiiiiiiiiii anche io l'ho presa... quando ti arriva? ma a voi hanno regalato il corso guida sicura con la 8c???

il corso di guida evoluta lo hanno regalato a tutti coloro che hanno ordinato l'auto nei primi 15 giorni da quando è stato possibile ordinarla, cioè dall'8 marzo al 22 marzo. A me lo hanno regalato in quanto l'ho ordinata il 10 marzo.
Come l'hai presa te? quando l'hai ordinata?
 
  • Like
Reactions: Bon77
l'ho presa come la tua, almeno come la configurazione che hai messo nel profilo...
color nero etna, premium pack , cerchi 16 eleganti, batticalcagno alluminio, impianto bose qualche altra cosa poi... ma niente di degno di nota credo... ero indeciso se cambiare il colore con bianco e mettere il tettuccio apribile... :) auguroni cmq... quando ti arriva? Sapresti dirmi qualcosa di bello che forse mi sfugge delle cose che troveremo equipaggiate? ah p.s. ma che ne pensi di sto climatizzatore bizona... funge davvero ? mi sembra fisicamente difficile...
 
l'ho presa come la tua, almeno come la configurazione che hai messo nel profilo...
color nero etna, premium pack , cerchi 16 eleganti, batticalcagno alluminio, impianto bose qualche altra cosa poi... ma niente di degno di nota credo... ero indeciso se cambiare il colore con bianco e mettere il tettuccio apribile... :) auguroni cmq... quando ti arriva? Sapresti dirmi qualcosa di bello che forse mi sfugge delle cose che troveremo equipaggiate? ah p.s. ma che ne pensi di sto climatizzatore bizona... funge davvero ? mi sembra fisicamente difficile...

Ti dico io il bi-zona ce l'ho gia su 147 e funziona bene. Certo 2 gradi non li senti, ma 4 o 5 di differenza li senti e come. Per il quando mi arriva non lo so, spero per la metà di giugno. Auguroni anche a te. A te invece quando arriva? quando l'hai ordinata?
 
io l'ho ordinata a metà marzo :) ... ci sentiremo presto spero... e per il tettuccio che dici ? ho fatto bene a non prenderlo ? in che senso sui 5 gradi senti di più la differenza? io metto a 25 e il passeggero a 20 e la temperatura è realmente così divisa :|?
 
io l'ho ordinata a metà marzo :) ... ci sentiremo presto spero... e per il tettuccio che dici ? ho fatto bene a non prenderlo ? in che senso sui 5 gradi senti di più la differenza? io metto a 25 e il passeggero a 20 e la temperatura è realmente così divisa :|?

si esatto...per il tettuccio, certo che se l'hai presa nera hai fatto bene a non mettercelo non si noterebbe neanche dal punto di vista estetico. Io per dire, l'avevo presa rossa poi ho dovuto cambiare colore e l'ho presa bianca e il tettuccio l'avrei voluto mettere, ma andava troppo al di sopra delle mie possibilità economiche e non l'ho preso. Se l'hai ordinata a metà marzo l'avresti dovuto avere il corso gratis... non ti ha chiamato nessuno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2 kiamate col privato un pò di giorni fa :( :'(
 
X