Alfa Giulietta - Rodaggio necessario?

Che ti lamenti..

..tu hai il doppio scarico:cool001::cool001::cool001::grinser026:



ci voleva il doppio scarico anche nel multiair turbo 170 benzina......invece......
è vero non ti lamentare.....2.0 diesel deve essere un bell'andare.....ma il piacere del turbo benza è SPETTACOLO
 
al di la dei consumi, vuoi mettere il piacere di guida???
la possibilità di andare fino a 6800 giri, il sound più piacevole??
se potete dirigetevi sul 1.4 Mair 170cv!


Dipende dall'uso che ne devi fare, il piacere di dare gas e sentire i giri ed il soffio della turbina è inebriante, ma il dispiacere di vedere la lancetta del serbatoio abbassarsi a vista d'occhio, non dev'essere altrettanto piacevole.
Poi............se hai il portafoglio a fosarmonica, va benissimo.

Mio genero, proprio per quel motivo, ha preso la GT 3200 V6, è un'amore sentire i V6 quando è in progressione, ma la tiene sempre ferma perchè consuma da meledetti.

Ed aldilà di quello che scrivono, non pensare che un motore a benzina con 170 cavalli sia parsimonioso, provalo e poi ne riparliamo.
 
Ed aldilà di quello che scrivono, non pensare che un motore a benzina con 170 cavalli sia parsimonioso, provalo e poi ne riparliamo.

tranquillo non esiste motore al mondo che se tirato sia parsimonioso!

comunque i pari potenza della concorrenza fanno mooolto peggio, pensa che il 170 Mair consuma meno del 155 T-jet che aveva mito
 
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tranquillo non esiste motore al mondo che se tirato sia parsimonioso!

pensa che il 170 Mair consuma meno del 155 T-jet che aveva mito

Bisogna dimostrarlo coi dati di fatto alla mano, sui dati dichiarati, non ci scommetto un soldo bucato.
Più potenza e meno consumi, sono solo trovate pubblicitarie, che bisogna prendere con le pinze.


Se facciamo un'analogia, sono come quelle offerte sottocosto che fanno i supermercati, può essere mai?
 
Faccio circa 15000 km all'anno. La mia Musa l'ho comprata a Gennaio 2008, ha 38000 km. E poi solitamente cambio auto ogni 2-3 anni. Non so proprio cosa scegliere... La diesel la pago 22k €, avendo lo sconto del 12 % perché lavoro come quadro in Fiat, la Multiair sui 20/21k.
Cosa faccio?
 
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Faccio circa 15000 km all'anno. La mia Musa l'ho comprata a Gennaio 2008, ha 38000 km. E poi solitamente cambio auto ogni 2-3 anni. Non so proprio cosa scegliere... La diesel la pago 22k €, avendo lo sconto del 12 % perché lavoro come quadro in Fiat, la Multiair sui 20/21k.
Cosa faccio?
Secondo me, se sei sicuro che la giulietta la terrai solo 2-3 anni e con quei km/anni dovrebbe convenire senz'altro la Multiair.
Se continua cosi' il tuo trend, dovresti farci max 45000km;
Non credo proprio che siano sufficenti a paraggiare il costo maggiore iniziale, tieni conto anche del costo dell'assicurazione che per il 2.0 e' molto piu' elevato.
Se ti accontenti del diesel 1.6 allora il discorso deve essere valutato meglio.
 
Bisogna dimostrarlo coi dati di fatto alla mano, sui dati dichiarati, non ci scommetto un soldo bucato.
Più potenza e meno consumi, sono solo trovate pubblicitarie, che bisogna prendere con le pinze.


Se facciamo un'analogia, sono come quelle offerte sottocosto che fanno i supermercati, può essere mai?


non parlavo di banali dati dichiarati, ma di esperienze raccolte dai possessori di QV e anche un collaudatore che ha avuto per lungo periodo la 155 cv e ora gira con la 170 ci sono circa 2\3 km\L in più a favore della QV nel ciclo medio
 
scusa ma visto che il topic è rodaggio...secondo voi per la QV quanti km di rodaggio gli dovrei fare??
 
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scusa ma visto che il topic è rodaggio...secondo voi per la QV quanti km di rodaggio gli dovrei fare??
Tanto quanto la tua "coscienza" lo suggerisce... :cool001:

Se ti senti sollevato dopo i "vecchi" 3000 km, vanno bene anche quelli.... :eek:

Per ottenere il massimo non è importante il rodaggio ma l'uso corretto quotidiano perciò occhio al "warm up" al "cool down" e a non pretendere le massime prestazioni in continuo. :D

:decoccio:

:decoccio:
 
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