Alfa Giulietta - Rodaggio necessario?

Spy, fc.studio, M@urizio, vi ringrazio per i vostri preziosissimi consigli che terrò ben presente da ora in poi.

Di nulla, figurati! Son contento che ti posso essere stato d'aiuto!
 
Salve a tutti amici Alfisti Ho da poco comprato una 1.6, vorrei qualche dritta su come effettuare
un "perfetto" rodaggio so che i primi km o almeno i primi 10000 km sono molto importanti e non voglio
assolutamente rischiare di rovinare il motore!!!
 
Tutto qui

https://forum.clubalfa.it/mjtd/41087-alfa-giulietta-rodaggio-necessario.html

Usate la funzione RICERCA del forum.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_RICERCAAVANZATA_zpseb510fe7.png


E' gratuita, non morde ed aiuta :D
 
Buona sera a tutti, non so se è l'apposita sezione per scrivere questo messaggio nel caso non fosse scusate l'errore.
Da poco ho comprato una giulietta 1600 diesel 120 cv a km 0 la versione super praticamente full optional con i cerchi da 18". L'auto è stupenda ma i suoi consumi mi lasciano perplesso!
In città non faccio lunghi tragitti ed il consumo medio si aggira intorno agli 11 km/l, in autostrada ho percorso 50km ai 130/140 senza cruise control in 6°, il motore era a circa 2000 2500 giri ed il suo consumo si aggirava intorno ai 15,9. Questi sono i dati che mi riporta la macchina.
al momento ho percorso soltanto 350 km, ho letto alcune discussioni a riguardo su chi dice di non tirare le marce su chi dice di mantenere bassi i giri del motore.
Qualcuno che mi spiega come funziona questo rodaggio, c'è un modo giusto in cui la devo guidare? Cose che devo evitare di fare?
Ad essere onesto l'ho guidata con calma il più delle volte ma un giorno in tangenziale ho messo la guida sportiva e l'ho tirata intorno ai 180! Insomma l'ho appena presa volevo godermela un pochino.
Grazie
 
Il rodaggio non esiste più da anni, ma un minimo di accortezze nei primi 1500/2000 km non fanno male.... Allora prima di tutto evita lunghi viaggi autostradali a velocità sempre costante, il motore deve variare giri spesso.... Non tirare fino limitatore e scaldala bene ma non da ferma al minimo....poi progressivamente chiedile il max delle prestazioni e vedrai che anche i consumi caleranno in modo significativo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
NON È VERO CHE TUTTI I MOTORI DI TUTTE LE VETTURE CHE ESCONO DALLA CATENA DI MONTAGGIO VENGONO FATTI GIRARE AL BANCO.





 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì però diglielo al mitico Sabatino di curare il bilanciamento del bianco della sua videocamera, sta diventando giallo come la sua maglietta o come l'olio appena messo ;):D:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
X