Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Conosco poco la Giulietta ma posso dirti questo. Per la scelta degli altoparlanti non esiste una dimensione migliore dell'altra: esiste una dimensione corretta ed una sbagliata. Devi vedere la dimensione di quelli che monta la tua auto e comprarli uguali. Poi, se monta i woofer separati dai tweeter, devi acquistare un kit con tweeter e woofer separati altrimenti prendi un coassiale. Da quel che dici all'amteriore ci sono tweeter e woofer separati, mentre al posteriore c'è solo l'alloggiamento del woofer. Se così è acquista un set di due altoparlanti con tweeter e woofer separati e un set di due con tweeter coassiale (per il posteriore).
Al posteriori in originale c'è montato woofer+tweeter coassiale, volendo posso prendere un kit woofer e tweeter separati collegando il tweeter sullo stesso cavo insieme al woofer? (al posteriore non c'è predisposizione cavi del tweeter ma solo l'alloggio vuoto)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche davanti, i cavi si ci sono ma non è un canale dedicato al tweeter è lo stesso segnale che arriva al woofer, se vedi bene al tweeter c'è un condensatore che fa da filtro passa alto, i cavi sono in parallelo, quindi consiglio di mettere un crossover a 2 vie almeno per una qualità audio migliorata

Alla fine ho preso il Kit 6 Casse Altoparlanti Focal ASE+ACX 165 mi è stato detto che rispetto alle Hertz 165.3 hanno una risposta medio bassa migliore, spero sia stata una buona scelta.

Alla fine ho preso il Kit 6 Casse Altoparlanti Focal ASE+ACX 165 mi è stato detto che rispetto alle Hertz 165.3 hanno una risposta medio bassa migliore, spero sia stata una buona scelta.
Focal è sicuramente una buona scelta. Io a casa ho casse Focal e ne sono pienamente soddisfatto. Potrei dire che io amo la timbrica Focal. Per diire se sono migliori o peggiori delle Hertz, come per qualsiasi prodotto audio, andrebbero sentite, visto che i dati di targa sono relativamente poco significativi per valutare la qualità audio. Per esempio dai dati di targa si potrebbe pensare ad una maggiore resa sui bassi delle Hertz. Ma ormai è diventato quasi impossibile ascoltare qualsiasi componente dal vero. Comunque le Focal rispetto alle Hertz sono un po' meno sensibili, quindi avrai un po' meno volume, considerando che non monti amplificatori.