Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Buonasera a tutti, ho fatto una ricerca, ma non ho trovato l'informazione che cerco. Connettore passa cavi su portiera/montante anteriore, ha al suo interno margine per fare passare un cavo potenza da 2.5mm^2? Intendo forando il connettore mei punti dove non ci sono PIN installati
Sarò sincero, non ci ho ancora sbirciato per farmi una idea, chiedo che magari qualcuno di voi ha già fatto il mestiere.
Sto pensando di fare un impiantino audio anche su questa auto
perchè forare ? compri i pin e usi i cavi che vuoi tu

2.5 mmq su pin originali? Non credo siano compatibili, sia come sezione per crimparceli, sia come tenuta di corrente, mi sembrano veramente piccoli, quanta corrente possono tenere secondo te?

vado a vedere ma secondo me ci sono già cavi di quella sezione in portiera, comunque 2.5mmq ...quanti ampere e che lunghezza dei cavi ? perchè in auto ci sono carichi enormi con sezioni ridotte, a meno che tu abbia KW di audio ......( p.s. ho controllato , il pin 9 e il pin 31 che sono del motore degli alzavetri , portano cavi di sezione 2.5mmq)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MarcoAR88
- Informazione Pubblicitaria -
2.5 mmq su pin originali? Non credo siano compatibili, sia come sezione per crimparceli, sia come tenuta di corrente, mi sembrano veramente piccoli, quanta corrente possono tenere secondo te?
vado a vedere ma secondo me ci sono già cavi di quella sezione in portiera, comunque 2.5mmq ...quanti ampere e che lunghezza dei cavi ? perchè in auto ci sono carichi enormi con sezioni ridotte, a meno che tu abbia KW di audio ......( p.s. ho controllato , il pin 9 e il pin 31 che sono del motore degli alzavetri , portano cavi di sezione 2.5mmq)
2,5 mmq non sono pochissimi. Sono indicati fino a 16 A di corrente

La sezione dei cavi elettrici ed il dimensionamento | Elettricista Lodi.

2.5mmq sono 2,5 mmq , possono portare decine di ampere o anche 1, dipende dalla lunghezza e dalla caduta di tensione e quindi dal carico a loro applicato , per quello ho chiesto di quanti W alle casse stiamo parlando

2.5mmq sono 2,5 mmq , possono portare decine di ampere o anche 1, dipende dalla lunghezza e dalla caduta di tensione e quindi dal carico a loro applicato , per quello ho chiesto di quanti W alle casse stiamo parlando
Che portino decine di ampere ho qualche dubbio. La caduta di tensione dipende dalla lunghezza, ma nell'auto che lunghezza vuoi che abbiano?

una sezione di 2,5mmq può portare decine di ampere, basta che sia molto breve ( immagina i conduttori interni dei transistor di potenza, sono da mezzo mmq eppure portano decine di ampere davvero , sono cortissimi).Aspettiamo L'OP che ci illumini su che potenza vuole mandare alle casse

Ciao e buonasera a tutti,
Dave ti chiedo scusa per non aver riportato i W, lessi di fretta la tua risposta e mi era sfuggì.
I watt teorici continui sarebbero 125, con un amplificatore in mio possesso e sul quale, sulla mia ultima auto, partivo appunto con una coppia di 2.5mmq. Mi spiace, ma non mi piace proprio prendere alcun rischio in auto dimensionando al pelo o magari anche sottodimensionando i cablaggi e contorno. Senza contare che una volta tirati i cavi, preferisco oltremodo avere anche già margine per eventuali piccoli upgrade. Quindi direi tra gli 8 e i 10 Ampere, in variazione della tensione. Su lunghezza indicativa di 4metri

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davemad
posso chiederti tramite quale risorsa hai recuperato lo schema del connettore? se ho letto bene l'alzacristallo è coperto da un fusubile da 20A, cercherò di carpire l'assorbimento del motorino in questione

posso chiederti tramite quale risorsa hai recuperato lo schema del connettore? se ho letto bene l'alzacristallo è coperto da un fusubile da 20A, cercherò di carpire l'assorbimento del motorino in questione
ho lo schema completo dell'impianto elettrico della giulietta con cavi ,connettori e sezione di ogni filo . 125W ( RMS credo non di picco ) sono circa 6A su un carico di 4 Ohm ( se hai casse di impedenza diversa il risultato cambia), 2,5mmq sono addirittura sovradimensionati per quella corrente

X