Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Infatti il discorso è questo, il bitume ha un costo leggermente elevato quindi se usare il fonoassorbente serve a poco non lo metto per niente

Infatti il discorso è questo, il bitume ha un costo leggermente elevato quindi se usare il fonoassorbente serve a poco non lo metto per niente

Ripeto dipende dall'utilizzo. Se vuoi ridurre le vibrazioni del woofer la spugna fonoassorbente non è indicata. :)

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Alpine SPR-60C oppure SPG-17CS, di queste cosa ne pensate??? quale sarebbe meglio considerato che le prime costano il doppio delle seconde....

- Informazione Pubblicitaria -
Domani o domenica dovrei riuscire a completare i supporti per le casse e quindi montarle. Vorrei sapere come devo collegare tutto.
Così sono giuste le casse?
img.tapatalk.com_d_14_05_24_7yhe6avu.jpg
img.tapatalk.com_d_14_05_24_u7ydyqeq.jpg

Questo invece è il connettore che c'è in auto
img.tapatalk.com_d_14_05_24_aqe8ugyt.jpg

Ora come le collego? Devo spelare i fili o potrei anche usare quel connettore?
Grazie

Domani o domenica dovrei riuscire a completare i supporti per le casse e quindi montarle. Vorrei sapere come devo collegare tutto.
Così sono giuste le casse?
img.tapatalk.com_d_14_05_24_7yhe6avu.jpg
img.tapatalk.com_d_14_05_24_u7ydyqeq.jpg

Questo invece è il connettore che c'è in auto
img.tapatalk.com_d_14_05_24_aqe8ugyt.jpg

Ora come le collego? Devo spelare i fili o potrei anche usare quel connettore?
Grazie

ciao Joker hai gia preparato tutte le casse? allora quqel connettore vedo che è maschio ti potrei consigliare di vedere che larghezza sono quei connettori maschi? cosi prepari ai capi dei fili dei connettori femmina avvolti nella termoretraibile e li innesti al suo interno

Ciao kyto83, grazie per la disponibilità
Allora i connettori delle casse sono uno da 0.5 e l'altro da 0.3, mentre i maschi della vecchia cassa sono da 0.3 abbondante. Ti allegò le foto
img.tapatalk.com_d_14_05_24_9y4agana.jpg
img.tapatalk.com_d_14_05_24_vymuhe2y.jpg

Allora un utilità potresti sostituire lo 0,5 mm maschio con 0,3 e poi vedi se entrano. Se non entrano limi i connettori appena appena in modo da adagiarli al suo interno, con della termo retraibile li fasci bene (nota vedo che i connettori originali alfa sono già separati da una paratia) in modo da eliminare eventuali cortocircuiti o contatti e li inserisci al suo interno.
Se vuoi esagerare puoi acquistare della termoretraibile più grossa e poi avvolgi tutto connettori fili in unica soluzione in modo da creare tipo una caramella cosi sei ancora più sicuro che non scappino in giro i contatti

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il cavetto della giuly del tweeter lo lasci a penzoloni nella portiera, oppure potresti utilizzare il medesimo cavo per alimentare quellli nuoovi, anche se mi sa che i tagli sono diversi (i tagli di frequenza) intendo

Diciamo che sto facendo tutto questo lavoro proprio perchè non ho i tweeter nelle porte posteriori. Quindi volendo se riesco posso usare i cavi che ho già senza fare modifiche? La guaina dove la trovo?

Diciamo che sto facendo tutto questo lavoro proprio perchè non ho i tweeter nelle porte posteriori. Quindi volendo se riesco posso usare i cavi che ho già senza fare modifiche? La guaina dove la trovo?

non hai i tweeter posteriori ma i cavi per la predisposizione c'erano gia? beh la guaina se vai in qualsiasi negozio di fornitura elettronica dovresti trovarla (tipo quei negozi dove vendono integrati,transistor) o addirittura in un negozio di elettrico la trovi, ci sono di varie dimensioni in commercio e solitamente sono indicate in stato di riposo (freddo) e in stato di caldo (quando le riscaldi col phone, non farlo con l' accendino mi raccomando rischi di scioglierla e di restringerla male)

esempio lo leggi qui

http://i.ebayimg.com/t/GUAINA-TUBO-...Aw/$T2eC16NHJI!E9qSO8GHFBQhvE6tt)g~~60_35.JPG

sulla scatola c'è scritto 3.2/1.6 solitamente le guaine sono 2:1, prendila leggermente ma di poco più grande l connettore e per i phastom dovrebbe bastarti una 4/5 mm di diametro

Pure in ferramenta si trova

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

X