Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

non hai i tweeter posteriori ma i cavi per la predisposizione c'erano gia? beh la guaina se vai in qualsiasi negozio di fornitura elettronica dovresti trovarla (tipo quei negozi dove vendono integrati,transistor) o addirittura in un negozio di elettrico la trovi, ci sono di varie dimensioni in commercio e solitamente sono indicate in stato di riposo (freddo) e in stato di caldo (quando le riscaldi col phone, non farlo con l' accendino mi raccomando rischi di scioglierla e di restringerla male)

esempio lo leggi qui

http://i.ebayimg.com/t/GUAINA-TUBO-...Aw/$T2eC16NHJI!E9qSO8GHFBQhvE6tt)g~~60_35.JPG

sulla scatola c'è scritto 3.2/1.6 solitamente le guaine sono 2:1, prendila leggermente ma di poco più grande l connettore e per i phastom dovrebbe bastarti una 4/5 mm di diametro

Non li ho visti quindi credo non ci siano i cavi per i tweeter. Quindi io devo comprare la guaina per metterla solo sui piedini delle casse o devo ricoprire tutto il cavo? Ed una volta collegate ricoprire anche il connettore?
Ma devo stare attento quando le collego? Hanno un verso? Sono alle primissime armi lo so:Okay:

Non li ho visti quindi credo non ci siano i cavi per i tweeter. Quindi io devo comprare la guaina per metterla solo sui piedini delle casse o devo ricoprire tutto il cavo? Ed una volta collegate ricoprire anche il connettore?
Ma devo stare attento quando le collego? Hanno un verso? Sono alle primissime armi lo so:Okay:

No solo i fastom che cambi, praticamente togli quello da 5mm e ne metti uno da 3mm, poi con un pezzettino di guaina che ricopre il fastom e un pezzettino di filo ,

prendi spunto da questa foto per dire

http://www.gommonirib.com/impianto elettrico_file/image015.jpg

con quella più grossa invece ricopri tutto l cembalotto della portiera ma un pezzettino giusto per inglobare al suo interno il morsetto dell' impianto della G

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

no i fastom non hanno un senso vero e proprio diciamo, però c'è la polarità quando li colleghi, per esempio un + e un - della cassa... sulla cassa non c'è scritta la polarità? se non c'è scritta la polarità prendi un tester, metti la frequenza AM della radio e ti appoggi coi puntali sui fastom dello spinotto della G :)

Grazie tantissimo, domani allora inizio a preparare tutto. Sperando che non mi facciano uno scherzetto i distanziali in legno.

- Informazione Pubblicitaria -
Che scherzetto dovrebbero farti ?? Di non farti chiudere il pannello ?

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Si, perchè la vecchia cassa è più grossa ma incassata diciamo. Io i supporti li sto facendo da 2 cm come mi hai consigliato tu.

Si, perchè la vecchia cassa è più grossa ma incassata diciamo. Io i supporti li sto facendo da 2 cm come mi hai consigliato tu.

Chiude chiude tranquillo. Se li fai centrati. .

img.tapatalk.com_d_14_05_24_a6a9e5a7.jpg

Per essere sono perfetti, non per merito mio ma di mio padre che prima di tagliarli li ha disegnati su autocad per essere preciso al 100% :)
Scusa ma il filo delle casse lo devo ricoprire con qualcosa o lo posso lasciare 'nudo'?

Per essere sono perfetti, non per merito mio ma di mio padre che prima di tagliarli li ha disegnati su autocad per essere preciso al 100% :)
Scusa ma il filo delle casse lo devo ricoprire con qualcosa o lo posso lasciare 'nudo'?

Il filo che fa su i faston intendi ?? Oppure parli della nastratura della guaina del cavo ??

I faston se mi date l'ok li faccio così. Per il cavo nero e blu delle casse invece non so che fare
img.tapatalk.com_d_14_05_24_8ytymypu.jpg

Beh quelli piccoli puoi lasciarli cosi mentre quelli grandi femmine puoi coprirli leggermente offupe li attacchi alle casse spingi in giu la guaina e scaldi in modo da coprire tutti i contatti che ne dici? almeno sulla 147 ho fatto cosi, tutto bene nascosto protetto, quelli da 3mm maschi ti direi di fare un paio di prove prima a vedere se entrano nel connettore originale se entrano procedi a mettergli la guaina altrimenti li devi limare leggermente una volta fatto tutto procedi al montaggio

X