Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Nah, Xk permettono sia di lavorare discretamente con autoradio di serie, sia di essere amplificate, quindi ti permettono di effettuare un upgrade in futuro
 
  • Like
Reactions: lupetto88
Insonorizzazione può andare bene quello che hai detto. Per il sub, tradizionale o vano ruota di scorta?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Insonorizzazione può andare bene quello che hai detto. Per il sub, tradizionale o vano ruota di scorta?
Vano ruota di scorta se si potrebbe montare con tutta la ruota di scorta sarebbe ottimo..ma non so
 
C'è ne sono 2 che farebbero al caso tuo
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ciao ragazzi,
dopo aver letto 61 pagine di questa discussione ho le idee più confuse di quando ho letto la prima pagina. Se qualcuno può gentilmente farmi un resoconto solo della sostituzione delle casse originali di un impianto standard senza bose.
Io vorrei cambiare le casse perché i tweeter cominciano a gracchiare e perché se alzo un po distorce tantissimo specialmente nella musica dove ci sono più bassi.
Quindi avevo pensato di montare 4 casse e 4 tweeter un po migliori delle originali, magari con crossover passivo in modo da attutire la distorsione e di mettere qualche pannello fonoassorbente nelle portiere.. mi date dei consigli?
perché dite che è meglio costruirsi gli adattatori e non comprare quelli di plastica?
premetto che di hi-fi non capisco tanto, però ho montato parecchi impianti ad amici e colleghi quindi non averei problemi a montarmi il mio.
io avrei pensato:
- 2kit Alpine SXE-1750S Coppia Altoparlante Auto (32 euro a kit su amazon)
- 4 fogli di Insonorizzante Gladen Aero-Butyl Dimensioni:800x460x1,8mm (22,5 euro a foglio) basta un foglio a portiera? lo metterei all'esterno senza togliere i rivetti, va bene?
non sono riuscito a trovare in rete dei crossover economici (50w max) partono da 200w e costano molto più delle casse..cosa mi consigliate? dico una cavolata se prendendo i componenti lo autocostruisco? ho fatto vai circuitini su schedine non avrei problemi a realizzarlo avendo uno schema elettrico dei componenti.
avrei anche un buon crossover alpine tolto da una una vecchia auto ma ha sx e dx insieme quindi inutilizzabile.
secondo voi che siete più esperti cosa faccio?
avrei poi intenzione di montare un piccolo sub da max100w nel cofano, ora non so se comprare un amplificatore solo perché il sub ce l'ho già oppure comprare il sub da mettere nel ruotino di scorta da 17' (mi hanno detto che si può montare anche con la ruota di scorta)
aspetto vostri consigli.
Grazie in anticipo
Ciao.... la soluzione ideale è dopo una buona insonorizzazione installare i tweeter nel triangolino dei retrovisori..... come ho fatto io. Il fronte sonoro oltre ad alzarsi notevolmente migliora tantissimo.... poi dipende molto dalla qualità degli altoparlanti
 

Allegati

  • 20170915_113249.jpg
    20170915_113249.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 299
  • 20170915_113301.jpg
    20170915_113301.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 215
Ciao.... la soluzione ideale è dopo una buona insonorizzazione installare i tweeter nel triangolino dei retrovisori..... come ho fatto io. Il fronte sonoro oltre ad alzarsi notevolmente migliora tantissimo.... poi dipende molto dalla qualità degli altoparlanti
Ciao, è un bellissimo lavoro..come hai fatto?..hai sostituito proprio i triangolini o No?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao.... la soluzione ideale è dopo una buona insonorizzazione installare i tweeter nel triangolino dei retrovisori..... come ho fatto io. Il fronte sonoro oltre ad alzarsi notevolmente migliora tantissimo.... poi dipende molto dalla qualità degli altoparlanti
Conosco quei tweeter [emoji23] [emoji23] bel lavoro Cmq... Chi te li ha fatti?