Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

:) la potenza non è assolutamente indice di qualità degli altoparlanti... se no la auna che dichiara casse da 4000w dovrebbe essere la migliore, per intenderci... per fare un impianto sound quality, potrebbero benissimo bastare della normalissime casse da 80w rms basta che siano accordate bene e insonorizzate. in tutto quello che vedi, c'è il trucchetto di fondo, infatti questo impianto dovrò farmelo installate da un'installatore ufficiale audison, certificato. (manca il sub sulla lista preedente è sarà la cosa più strana. aggiorno il post)
 
Sono d'accordo con te sul fatto del sq (sound quality) e tieni conto che non sono un genio di dsp (non li ho mai amati ahahah) ma a vedere le caratteristiche dei tuoi componenti sembrava che potessi sfruttare tutto di più aumentando la potenza.
 
Per questo tipo di impianto non sono necessari aumenti di potenza... Anzi ce n'è già troppa... [emoji23] [emoji23] non devo perderci le orecchie...
 
Ciao ragazzi,
dopo aver letto 61 pagine di questa discussione ho le idee più confuse di quando ho letto la prima pagina. Se qualcuno può gentilmente farmi un resoconto solo della sostituzione delle casse originali di un impianto standard senza bose.
Io vorrei cambiare le casse perché i tweeter cominciano a gracchiare e perché se alzo un po distorce tantissimo specialmente nella musica dove ci sono più bassi.
Quindi avevo pensato di montare 4 casse e 4 tweeter un po migliori delle originali, magari con crossover passivo in modo da attutire la distorsione e di mettere qualche pannello fonoassorbente nelle portiere.. mi date dei consigli?
perché dite che è meglio costruirsi gli adattatori e non comprare quelli di plastica?
premetto che di hi-fi non capisco tanto, però ho montato parecchi impianti ad amici e colleghi quindi non averei problemi a montarmi il mio.
io avrei pensato:
- 2kit Alpine SXE-1750S Coppia Altoparlante Auto (32 euro a kit su amazon)
- 4 fogli di Insonorizzante Gladen Aero-Butyl Dimensioni:800x460x1,8mm (22,5 euro a foglio) basta un foglio a portiera? lo metterei all'esterno senza togliere i rivetti, va bene?
non sono riuscito a trovare in rete dei crossover economici (50w max) partono da 200w e costano molto più delle casse..cosa mi consigliate? dico una cavolata se prendendo i componenti lo autocostruisco? ho fatto vai circuitini su schedine non avrei problemi a realizzarlo avendo uno schema elettrico dei componenti.
avrei anche un buon crossover alpine tolto da una una vecchia auto ma ha sx e dx insieme quindi inutilizzabile.
secondo voi che siete più esperti cosa faccio?
avrei poi intenzione di montare un piccolo sub da max100w nel cofano, ora non so se comprare un amplificatore solo perché il sub ce l'ho già oppure comprare il sub da mettere nel ruotino di scorta da 17' (mi hanno detto che si può montare anche con la ruota di scorta)
aspetto vostri consigli.
Grazie in anticipo
 
Ciao, innanzitutto che suono vuoi ottenere?
 
ciao, un suono più pulito quando alzo un po il volume. a volume basso l'impianto si sente bene e si sente discretamente anche a volume più alto ma con canzoni che non hanno bassi, come iniziano i bassi la cassa va in crisi.. non so se mi sono spiegato
 
Si, ho capito. Budget?
 
vorrei stare sulle 200euro e non stravolgere troppo l'auto
 
Le casse più basiche che consiglio, la coppia costa 130... Woofer più tweeter più xover per 2 porte. Poi parlavi anche di subwoofer...
 
  • Like
Reactions: Bc9999
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le casse più basiche che consiglio, la coppia costa 130... Woofer più tweeter più xover per 2 porte. Poi parlavi anche di subwoofer...
Intendi le hertz ESK 165.5? Avevo visto queste nei post precedenti..ma non sono troppo grandi per un impianto di serie da 10w rms ? Comunque il subwoofer era escluso dal budget