Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da giacogio, 15 Febbraio 2012.

  1. Io ho trovato sulla mia i seguenti colori:
    Posteriore destro, Verde e verde nero; Posteriore sinistro ,Arancio ed arancio nero,
    da li mi sono derivato i fili di segnale per l'ingresso dell'ampli per il mio sub woofer autocostruito.
    I fili li prendi smontando i battitacchi, all'altezza del montante tra i due sportelli, sul fascio di cavi prima che entrano nello sportello posteriore, e li riconosci pure perché sono i cavi più spessi di tutto il fascio.
    Se la tua versione invece monta altri colori di fili, allora devi smontare i pannelli degli sportelli posteriori e vedere da li i colori che hanno utilizzato. Cosa che inizialmente ho fatto anche io.
    Per sicurezza ti consiglio di prendere il segnale non subito con il filo , ma con delle resistenze da almeno 33-47 ohm, 2 o 4 watt, e poi il filo, cosi' sei sicuro di non fare danni.
     
  2. grandissimo! domani guardo subito, ti ringrazio tantissimo!io ho preso il phonocar 05142, quindi dici che non è sufficiente connetterlo direttamente ai cavi?
     
  3. Non conosco l'ampli in questione ed in questo non ti dico nulla per non sbagliare.
    Le resistenze che ti ho detto sono una sicurezza....
    Se malauguratamente i fili vanno a massa, o c'è un guasto,con esse montate, non si bruciano i finali della radio di serie.
    Io le ho messe da 100 Ohm 2 watt.
    E non inficiano in maniera determinante la sensibilità dell'amplificatore.
     
  4. Ho visto in rete di cosa si tratta il tuo Phonocar, ed ho visto che non è un ampli ma una scatoletta che sicuramente comprende le resistenze che ti ho detto al post precedente.
    Con questa scatoletta puoi omettere le resistenze...
    Mi piace questo accessorio della Phonocar!
     
  5. si è un bel giocattolino, trasforma il segnale da alto a basso livello permettendo di ricavare un'uscita preamplificata con i relativi rca, uscita 12v e remote, appena ho un attimo di tempo metto in opera tutto e vedo se vale la pena...per curiosità, posso chiederti che impianto monta la tua e che wattaggio ha il sub? giusto per avere un'indicazione, non vorrei che il sub sovrastasse il resto....
     
  6. Ho cambiato tutti gli altoparlanti di serie, con medio basso anteriore Infinity, e tweeter Peerless ed un sistema Hertz al posteriore.
    Per quanto riguarda il sub, l'ampli l'ho costruito io, per sistemarlo a moduli in una nicchia dietro il passaruota sinistro, ed è di circa 100w "reali", ed il sub è un 25 cm della Jensen, per ora in sospensione pneumatica, ma gli sto preparando una cassa a carico simmetrico, sai mi piace sentire lo scuotimento di schiena.....
    Comunque, se metti un sub nel bagagliaio, vista la posizione relativamente lontana dai tuoi orecchi,rispetto agli altoparlanti anteriori che sono pilotati con circa 18 watt, per il sub serve un amplificatore di almeno 50-70 watt
     
  7. eh, anche a me piacciono le botte sulla schiena...;););)in passato ho avuto impianti multiamplificati con xover elettronico ecc..ma ora, visto che non sono piu un ragazzino, non voglio eccedere, però gradisco una cosa un po pompata, dal momento che il "tutto bose" non è poi così male, pur con alcuni limiti, aggiungerei solo il sub per provare, poi si vedrà, mi piace sperimentare un po, per ora ti ringrazio tantissimo per le tue dritte, poi ti dirò come è andato il primo esperimento...:):):)
     
  8. ragazzi domanda..dovrei sostituire le casse anteriori e chiedevo come si cambia il vecchio supporto in plastica dell'altoparlante. Il vecchio è rivettato? il nuovo come si rimonta?sempre rivetti?grazie
     
  9. Buonasera, soltanto su alcune frequenze mi vibra la cassa nel pannello porta lato guida, dove sta il portaoggetti intendo, è facile da aprire la griglia? Perché leggevo che ad alcuni si è spezzata... Credo comunque che siano da serrare solo le viti e che le cassa stia bene poi non so, voi che dite? Grazie
     
  10. E' la plastica stessa che va in risonanza, puoi fare ben poco. Prova a fissare il coperchio di plastica della cassa, potrebbe essere lui a vibrare.
     
    A gmax91 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Uconnect 1din su giulietta con Alfa 940 mp3 plus aux2 + Radio e Navigazione 3 Marzo 2019
Alfa romeo giulietta sistema audio Radio e Navigazione 11 Febbraio 2019
problemi penna usb uconnect 6.5 dopo averlo sostituito al 5 pollici Radio e Navigazione 14 Dicembre 2017