2) La cintura la indosso sempre! la tolgo quando arrivo in garage che devo scendere per aprirlo. Le manovre successive per mettere via la macchina le faccio senza cintura. Ecco, in questo caso potrebbe venirmi mal di testa, il garage non è enorme, serviranno 2-3 manovrine soprattutto all' inizio con l' ansia di picchiarla via... fare ste manovre con il bip mi porterà alla pazzia
No vai tranquillo...a meno che non parcheggi "in leva" come si dice da me (scivolando in freno a mano) Perché il beep comincia solo sopra una certa velocità, credo intorno ai 20 all'ora, cosa che in garage dubito tu raggiunga
Ah questa è un ottima notizia che non conoscevo proprio, meglio così, non penso di raggiungere quella velocità nel fare manovra... la mia salute mentale allora è salva (o almeno quella che rimane)!! Grazie!!
Ecco, per esempio io con la 147 toglievo la cintura mentre scendevo nella rampa dei garage, ora non lo posso più fare... la posso togliere solo a macchina ferma in maniera che quando riparto in retromarcia non suona...
Oppure capita che il passeggero che sta per scendere slacci la cintura quando ancora la macchina è in movimento... A quel punto, fin quando non apre e richiude lo sportello rimane il BIP...
Io ho "scavalcato" questo problema inserendo per un attimo la retro... se a macchina ferma il BIP suona, mettendo la retro smette di suonare
Allora se devi fare così basta che schiacci il pulsante arancione...
Ma i modi per non farlo suonare (per i brevissimi periodi e le esigenze che richiedono di non mettere la cintura) ci sono, sicuramente il migliore è farsi disattivare il cicalino...
Avete mai pensato ad una donna incinta, che non ha l'obbligo della cintura? Prenderebbe a martellate la Giulietta dopo 2 volte che ci sale
Ognuno faccia come vuole, io finchè non spengo il motore non tolgo la cintura, è questione più che altro di abitudine.
Finchè la macchina si muove qualche rischio c'è, magari ininfluente ma c'è.
E ringrazio il mio ***** che mi ha abituato così fin da piccolo...
Comunque:
1) il segnale audio si può far disattivare solo in officina;
2) non è vero che una donna incinta non ha l'obbligo di cintura: solo nel caso in cui ci sia un certificato medico che attesti rischi per il feto (da tenere in macchina in originale e rammostrare alle forze dell'ordine in caso di controllo), è esentata dall'obbligo di cintura, altrimenti deve metterla come tutte le altre persone, avendo ovviamente l'accortezza di farla passare al di sotto della pancia.
ps: tra gli asterischi ho scritto "*****" (sinonimo di papà; parola che si usa prima di "natale" per indicare un vecchio grassone vestito di rosso che porta i regali), non capisco perchè me lo tagli... mah