Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

Riferimento: Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

certo avete ragione tutti ma sono cose del tutto personali....
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

sì sì, personali, dillo alle FdO quando ti fermano :D dai sto scherzando, comunque...bhe diciamo che il beep è fastidioso apposta per via che è fatto per "convincerti" a usare le cinture...poi io ormai ho talmente l'abitudine che lo faccio prima ancora di metter in moto, è una cosa automatica, a me non danno fastidio, però sì conosco un sacco di gente che non le sopporta...però sono utili...quindi uno sforzettino lo farei, ecco, poi, ovvio...ognuno fa come vuole...A questo punto mi sorge una domanda: smette di suonare dopo un po'? Perché sulla punto dopo un po', non so quanto, smetteva...rimaneva solo la spietta accesa rossa, ma il beep piantava lì...(avevo appena detto che le metto sempre, eh? hihi, ma quella non è la mia macchina!e c'ha il copri sedile rigido, quello con i pallini, per agganciare la cintura ci voglion due mani...)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

Dico la mia... non ho ancora la macchina quindi non so ancora quanto sarà fastidioso. Mi permetto di dire due cose:

1) Da esperienza di soccorritore volontario in ambulanza, vi ricordo quanto è fondamentale la cintura di sicurezza, ma di certo già lo sapete perchè i vostri discorsi secondo me tendono al punto 2) del mio intervento

2) La cintura la indosso sempre! la tolgo quando arrivo in garage che devo scendere per aprirlo. Le manovre successive per mettere via la macchina le faccio senza cintura. Ecco, in questo caso potrebbe venirmi mal di testa, il garage non è enorme, serviranno 2-3 manovrine soprattutto all' inizio con l' ansia di picchiarla via... fare ste manovre con il bip mi porterà alla pazzia :)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

2) La cintura la indosso sempre! la tolgo quando arrivo in garage che devo scendere per aprirlo. Le manovre successive per mettere via la macchina le faccio senza cintura. Ecco, in questo caso potrebbe venirmi mal di testa, il garage non è enorme, serviranno 2-3 manovrine soprattutto all' inizio con l' ansia di picchiarla via... fare ste manovre con il bip mi porterà alla pazzia :)

No vai tranquillo...a meno che non parcheggi "in leva" come si dice da me (scivolando in freno a mano) :D Perché il beep comincia solo sopra una certa velocità, credo intorno ai 20 all'ora, cosa che in garage dubito tu raggiunga ;)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

No vai tranquillo...a meno che non parcheggi "in leva" come si dice da me (scivolando in freno a mano) :D Perché il beep comincia solo sopra una certa velocità, credo intorno ai 20 all'ora, cosa che in garage dubito tu raggiunga ;)

Ah questa è un ottima notizia che non conoscevo proprio, meglio così, non penso di raggiungere quella velocità nel fare manovra... la mia salute mentale allora è salva (o almeno quella che rimane)!! Grazie!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

Ah questa è un ottima notizia che non conoscevo proprio, meglio così, non penso di raggiungere quella velocità nel fare manovra... la mia salute mentale allora è salva (o almeno quella che rimane)!! Grazie!!

Ecco, per esempio io con la 147 toglievo la cintura mentre scendevo nella rampa dei garage, ora non lo posso più fare... la posso togliere solo a macchina ferma in maniera che quando riparto in retromarcia non suona...

Oppure capita che il passeggero che sta per scendere slacci la cintura quando ancora la macchina è in movimento... A quel punto, fin quando non apre e richiude lo sportello rimane il BIP...
Io ho "scavalcato" questo problema inserendo per un attimo la retro... se a macchina ferma il BIP suona, mettendo la retro smette di suonare :D
 
Ecco, per esempio io con la 147 toglievo la cintura mentre scendevo nella rampa dei garage, ora non lo posso più fare... la posso togliere solo a macchina ferma in maniera che quando riparto in retromarcia non suona...

Oppure capita che il passeggero che sta per scendere slacci la cintura quando ancora la macchina è in movimento... A quel punto, fin quando non apre e richiude lo sportello rimane il BIP...
Io ho "scavalcato" questo problema inserendo per un attimo la retro... se a macchina ferma il BIP suona, mettendo la retro smette di suonare :D

Allora se devi fare così basta che schiacci il pulsante arancione come se dovessi slacciartele e vedrai che smette di suonare!!! Io faccio così...arrivato davanti al cancello slaccio la cintura, apro il cancello, risalgo in macchina e per fare 50 metri nel recinto di casa la cintura non me la rimetto, ma il cicalino suona...allora lo tengo premuto finche non arrivo sotto a 10 km/h poi lo lascio!! Così facendo non suona per fare pochi metri!! Ma questo solo per fare pochi metri in casa.....in strada la cintura e' d'obbligo!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

Allora se devi fare così basta che schiacci il pulsante arancione...

Ma i modi per non farlo suonare (per i brevissimi periodi e le esigenze che richiedono di non mettere la cintura) ci sono, sicuramente il migliore è farsi disattivare il cicalino...

Avete mai pensato ad una donna incinta, che non ha l'obbligo della cintura? Prenderebbe a martellate la Giulietta dopo 2 volte che ci sale :D
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

Ma i modi per non farlo suonare (per i brevissimi periodi e le esigenze che richiedono di non mettere la cintura) ci sono, sicuramente il migliore è farsi disattivare il cicalino...

Avete mai pensato ad una donna incinta, che non ha l'obbligo della cintura? Prenderebbe a martellate la Giulietta dopo 2 volte che ci sale :D

Ognuno faccia come vuole, io finchè non spengo il motore non tolgo la cintura, è questione più che altro di abitudine.
Finchè la macchina si muove qualche rischio c'è, magari ininfluente ma c'è.
E ringrazio il mio ***** che mi ha abituato così fin da piccolo...

Comunque:
1) il segnale audio si può far disattivare solo in officina;
2) non è vero che una donna incinta non ha l'obbligo di cintura: solo nel caso in cui ci sia un certificato medico che attesti rischi per il feto (da tenere in macchina in originale e rammostrare alle forze dell'ordine in caso di controllo), è esentata dall'obbligo di cintura, altrimenti deve metterla come tutte le altre persone, avendo ovviamente l'accortezza di farla passare al di sotto della pancia.


ps: tra gli asterischi ho scritto "*****" (sinonimo di papà; parola che si usa prima di "natale" per indicare un vecchio grassone vestito di rosso che porta i regali), non capisco perchè me lo tagli... mah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Spia cintura passeggero

Ognuno faccia come vuole, io finchè non spengo il motore non tolgo la cintura, è questione più che altro di abitudine.
Finchè la macchina si muove qualche rischio c'è, magari ininfluente ma c'è.
E ringrazio il mio ***** che mi ha abituato così fin da piccolo...

Comunque:
1) il segnale audio si può far disattivare solo in officina;
2) non è vero che una donna incinta non ha l'obbligo di cintura: solo nel caso in cui ci sia un certificato medico che attesti rischi per il feto (da tenere in macchina in originale e rammostrare alle forze dell'ordine in caso di controllo), è esentata dall'obbligo di cintura, altrimenti deve metterla come tutte le altre persone, avendo ovviamente l'accortezza di farla passare al di sotto della pancia.


ps: tra gli asterischi ho scritto "*****" (sinonimo di papà; parola che si usa prima di "natale" per indicare un vecchio grassone vestito di rosso che porta i regali), non capisco perchè me lo tagli... mah

Babbeo lo puoi scrivere "bab-bo" no ti scrive gli asterischi...segnalalo in https://forum.clubalfa.it/aiuto-uti...azione-nuova-versione-6-club-alfa-italia.html
forse non è un bug, ma almeno ti spiegano perché :)
Comunque mi sa che la cintura un po' la togli, almeno per aprire il garage, se non ce l'hai motorizzato per lo meno... :lol2: è una battuta ovviamente