Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ciao Legione...hai speso esattamente quanto me meno il prezzo filtro gpl...la cartuccia boh!!! cmq dai che ci va bene perché se vedi i prezzi dei crucchi o nipponici quando vai a pagare non ti basta un solo calendario!!! :D

Ciao Iron... quindi dici che non ho speso troppo?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ciao Iron... quindi dici che non ho speso troppo?

si perchè secondo me per un tagliando completo come il nostro e se vogliamo pezzi originali certificati da mamma alfa non è molto e il prezzo della mano d'opera non è così esagerato ma è esagerato semmai il tempo che impiegano in più apposta per arrotondare es: il lavoro è finito in 1.30h ma loro per arrotondare fanno 2h; le persone che dicono che il conce ti fotte e basta è vero in parte ed è soggettivo, ma io per esempio dai meccanici indipendenti non mi fido lo stesso perché hanno sempre la scusa: io ti metto i pezzi commerciali che sono uguali a quelli originali e spendi di meno"...sarà vero? e allora mi spieghi perché alfa consiglia quello e non quell'altro? poi la loro manodopera varia dalle 35€ alle 45€ e a conti fatti si risparmia di sicuro ma in caso di problemi dati da un pezzo commerciale tipo le candele, dischi, pasticche o filtri vari, chi ti tutela? poi hanno tutti gli strumenti ed attrezzi per un lavoro accurato senza fare danni?
io sono dell idea vado in alfa spendo 50€ in più, hanno tutti gli strumenti e attrezzi dedicati e in caso di danno causato da loro o da un pezzo sostituito mi devono e sono obbligati a tutelarmi e di sicuro l'auto durerà di più...poi ognuno ha il suo punto di vista ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Preventivo per il primo tagliando che mi è stato fatto dalla Concessionaria Auto Zatti di Parma... 409 €...poi scontati a 350 € preventivo tagliando.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

OTTIMOOOOOOOOOOOO!!! ma la manodopera?

Ciao Ironjackal, la manodopera è quella che vedi indicata nella sezione "Operazioni", quindi compresa.

Ottimo veramente, però ora devo aggiornarvi su quanto accaduto, perchè a me questi comportamenti mi mandano in bestia!...

Ho fatto fare il tagliando giovedì mattina, vado a ritirare l'auto e a pagare il lavoro....il conto è addirittura inferiore (323 euro) do un'occhiata veloce, vedo che hanno fatturato 1 ora e mezza di manodopera invece delle 2,20 come sul preventivo e attribuisco a questo l'ulteriore abbassamento del prezzo....pago e mi riprendo l'auto... A casa mi accorgo che non sono state sotituite le candele! (Circa 70 euro)
Al quanto perplesso torno in concessionaria/officina a sottoporre la questione e mi viene detto che dopo verifica le candele non sono risultate da sostituire e pertanto non le hanno cambiate....ok, va bene, ci può stare (ho 26000 KM), ma però lo sconto del 15% circa che mi era stato promesso così non mi è stato fatto!!! Oltre che a mano su quel preventivo che vedete, lo sconto era stato anche inserito sulla pratica di prenotazione del tagliando in officina e ne ho conferma in quanto ho una copia cartacea!
Fanno orecchie da mercante sullo sconto e mi viene detto "Dovevi pagare 350 euro ne paghi 323 non va bene?" Scusate eh, ma per me fare uno sconto non significa che se un pezzo non viene sostituito la riduzione del prezzo me la fai su quello....per me questo equivale a non essere di parola e non rispettare i patti....e questo sarà proprio quello che farò presente ad Alfainfomore quando mi contatteranno per il lavoro eseguito!
Mi è stato addirittura promesso che alla sostituzione delle candele o al prossimo tagliando ricordando l'episodio mi faranno quello sconto....ma questo non mi basta assolutamente.... Non mi sembra un comportamento serio...
Quest'officina mi era piaciuta per professionalità su diversi interventi eseguiti in garanzia ma al primo intervento a pagamento succede tutto questo... Inaccettabile!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ciao Ironjackal, la manodopera è quella che vedi indicata nella sezione "Operazioni", quindi compresa.

Ottimo veramente, però ora devo aggiornarvi su quanto accaduto, perchè a me questi comportamenti mi mandano in bestia!...

Ho fatto fare il tagliando giovedì mattina, vado a ritirare l'auto e a pagare il lavoro....il conto è addirittura inferiore (323 euro) do un'occhiata veloce, vedo che hanno fatturato 1 ora e mezza di manodopera invece delle 2,20 come sul preventivo e attribuisco a questo l'ulteriore abbassamento del prezzo....pago e mi riprendo l'auto... A casa mi accorgo che non sono state sotituite le candele! (Circa 70 euro)
Al quanto perplesso torno in concessionaria/officina a sottoporre la questione e mi viene detto che dopo verifica le candele non sono risultate da sostituire e pertanto non le hanno cambiate....ok, va bene, ci può stare (ho 26000 KM), ma però lo sconto del 15% circa che mi era stato promesso così non mi è stato fatto!!! Oltre che a mano su quel preventivo che vedete, lo sconto era stato anche inserito sulla pratica di prenotazione del tagliando in officina e ne ho conferma in quanto ho una copia cartacea!
Fanno orecchie da mercante sullo sconto e mi viene detto "Dovevi pagare 350 euro ne paghi 323 non va bene?" Scusate eh, ma per me fare uno sconto non significa che se un pezzo non viene sostituito la riduzione del prezzo me la fai su quello....per me questo equivale a non essere di parola e non rispettare i patti....e questo sarà proprio quello che farò presente ad Alfainfomore quando mi contatteranno per il lavoro eseguito!
Mi è stato addirittura promesso che alla sostituzione delle candele o al prossimo tagliando ricordando l'episodio mi faranno quello sconto....ma questo non mi basta assolutamente.... Non mi sembra un comportamento serio...
Quest'officina mi era piaciuta per professionalità su diversi interventi eseguiti in garanzia ma al primo intervento a pagamento succede tutto questo... Inaccettabile!

Ciao David...ma che officina è? e dove sta? hai pienamente ragione e sono d'accordo con te: non sono di parola e se ero al posto tuo li avevo già mandati a fanculo!!! non tanto per lo sconto ma per principio...secondo me come dici te, lo sconto l hanno fatto col gioco delle candele, cosa che tra l'altro non approvo nel senso che il discorso "non sono da sostituire" non esiste perché se hanno durata 30000 km come da lum e tu ne hai 26000 vuol dire che cmq tra 4000 km le devi cambiare e tanto valeva farle subito per stare tranquilli per altri 30000 km e farti lo sconto promesso...io quando la portai a fare il tagliando a 28000 km dissi chiaramente che lo volevo completo e non volevo discorsi del tipo sopra perché ci viaggio e anche se spendo un po di più almeno sto tranquillo...però a me niente sconto!!! :D :D :D :D


PS: ma sbaglio o non vedo bene dal preventivo che manca la sostituzione del filtro aria motore?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Come fa uno poi a fidarsi di un' officina, gonfiano i prezzi per poi farti gli sconti, non ti sostituiscono i pezzi e neanche ti avvisano o ti chiedono se vuoi sostituirli lo stesso, nel peggiore dei casi non te li sostituiscono e te li fanno pagare o usano materiali inferiori... poi è normale che uno tagliandi se li fa da solo o comunque presso un amico o qualcuno di molto fidato, così sei sicuro che i materiali, ovviamente originali o di qualità superiore, vengono sostituiti.

PS: ma sbaglio o non vedo bene dal preventivo che manca la sostituzione del filtro aria motore?


We jacky :), da LUM va sostituito ogni 60000 KM o 4 anni ma, secondo me per quello che costa lo sostituirei tranquillamente ai 30000 o ogni 2 anni, io lo farò sostituire sicuramente.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Come fa uno poi a fidarsi di un' officina, gonfiano i prezzi per poi farti gli sconti, non ti sostituiscono i pezzi e neanche ti avvisano o ti chiedono se vuoi sostituirli lo stesso, nel peggiore dei casi non te li sostituiscono e te li fanno pagare o usano materiali inferiori... poi è normale che uno tagliandi se li fa da solo o comunque presso un amico o qualcuno di molto fidato, così sei sicuro che i materiali, ovviamente originali o di qualità superiore, vengono sostituiti.




We jacky :), da LUM va sostituito ogni 60000 KM o 4 anni ma, secondo me per quello che costa lo sostituirei tranquillamente ai 30000 o ogni 2 anni, io lo farò sostituire sicuramente.

Ciao Angiole appunto io l ho cambiato a 28000
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Si infatti so che tu l'hai sostituito, ma l'hai chiesto espressamente o te l'hanno messo in automatico in preventivo ? Molte officine si attengono a quello che va fatto, in base al LUM, come dei robot. Però basta poco per capire che sostituire un filtro d'aria a 30k km non è male, costa poco è veloce da sostituire ed il beneficio non è certo da sottovalutare. A David0505 potevano benissimo consigliarne la sostituzione, ma visto che non gli hanno sostituito neanche le candele, non mi meraviglio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ciao David...ma che officina è? e dove sta? hai pienamente ragione e sono d'accordo con te: non sono di parola e se ero al posto tuo li avevo già mandati a fanculo!!! non tanto per lo sconto ma per principio...secondo me come dici te, lo sconto l hanno fatto col gioco delle candele, cosa che tra l'altro non approvo nel senso che il discorso "non sono da sostituire" non esiste perché se hanno durata 30000 km come da lum e tu ne hai 26000 vuol dire che cmq tra 4000 km le devi cambiare e tanto valeva farle subito per stare tranquilli per altri 30000 km e farti lo sconto promesso...io quando la portai a fare il tagliando a 28000 km dissi chiaramente che lo volevo completo e non volevo discorsi del tipo sopra perché ci viaggio e anche se spendo un po di più almeno sto tranquillo...però a me niente sconto!!! :D :D :D :D


PS: ma sbaglio o non vedo bene dal preventivo che manca la sostituzione del filtro aria motore?

Il filtro dell'aria credo che sia quel "Filtro aria particellare", quello che manca in realtà credo che sia il filtro abitacolo (che tra l'altro invece poi mi hanno sostituito....+26€ che non figurano nel preventivo).

Io comunque sono sdegnato e segnalerò la cosa ad Alfa Romeo! Non è possibile! Questa è l'officina di una importante concessionaria che ha tutti e 3 i marchi Fiat più altri diversi brand anche non italiani come Kia e Toyota.
Non avevo comprato l'auto da loro perchè non ero rimasto contento del preventivo e delle arie che si davano a livello di concessionaria vendite, poi avendocela comoda a circa un chilometro e mezzo da casa ci avevo portato l'auto nei mesi scorsi per alcuni interventi in garanzia ed erano stati perfetti e professionali in tutto e mi avevano conquistato.
Ora però con il tagliando nulla più di tutto ciò, aggiungo anche che oltre al pasticcio colossale Sconto/Ricambi si stavano dimenticando di compilarmi il libretto dei tagliandi, cosa che ho dovuto ricordare io prima di ritirare l'auto!
Personalmente sono delusissimo e mi sento parecchio preso per i fondelli! Ovviamente quì non mi vedranno mai più...ovviamente dopo aver chiarito con Alfa questa storia delle candelle che non esiste proprio..
 
X