Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

WP_20141001_002g.jpg
Questa è la fattura, dove si può vedere benissimo sulla seconda riga "PREV. 350E" (Viene quindi anche indicato che la lavorazione è riferita ad un preventivo di 350 euro) mentre furbescamente indicano solo "OLIO FILTRI E FILTRO GAS" ma non le candele come da programma ufficiale Alfa Romeo da cui tra l'altro hanno fatto la stampa per il preventivo che vi ho fatto vedere.
In più rispetto al preventivo c'è un filtro dell'aria (secondo me nel preventivo mancava quello dell'abitacolo) che è stato sostituito. Ma non le candele, ovvero 70/71 euro come da preventivo, aggiungete a quest'importo ai 323 euro più ovviamente la manodopera di sostituzione delle candele che manca e capirete bene che lo sconto pattuito non mi è stato fatto.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Si infatti so che tu l'hai sostituito, ma l'hai chiesto espressamente o te l'hanno messo in automatico in preventivo ? Molte officine si attengono a quello che va fatto, in base al LUM, come dei robot. Però basta poco per capire che sostituire un filtro d'aria a 30k km non è male, costa poco è veloce da sostituire ed il beneficio non è certo da sottovalutare. A David0505 potevano benissimo consigliarne la sostituzione, ma visto che non gli hanno sostituito neanche le candele, non mi meraviglio...

Ho chiesto espressamente il tagliando completo ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Visualizza allegato 112224
Questa è la fattura, dove si può vedere benissimo sulla seconda riga "PREV. 350E" (Viene quindi anche indicato che la lavorazione è riferita ad un preventivo di 350 euro) mentre furbescamente indicano solo "OLIO FILTRI E FILTRO GAS" ma non le candele come da programma ufficiale Alfa Romeo da cui tra l'altro hanno fatto la stampa per il preventivo che vi ho fatto vedere.
In più rispetto al preventivo c'è un filtro dell'aria (secondo me nel preventivo mancava quello dell'abitacolo) che è stato sostituito. Ma non le candele, ovvero 70/71 euro come da preventivo, aggiungete a quest'importo ai 323 euro più ovviamente la manodopera di sostituzione delle candele che manca e capirete bene che lo sconto pattuito non mi è stato fatto.

Ciao David...ti allego il mio intervento per un paragone:

Visualizza allegato 109740
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

ragazzi a Dicembre sono due anni di Giulietta, per il secondo tagliando devo aspettarmi un salasso? Preciso che dovrei arrivare a quella data con circa 15.000 km. So che di sicuro dovrò fare cambio olio e filtro (quello ogni 12 mesi) e poi che altro? Siccome non sarò più in garanzia e quindi sarei libero di rivolgermi altrove, mi suggerite di proseguire lo stesso in concessionaria? (Il primo tagliando mi era venuto a costare 153 euro cambio olio e filtri aria-olio)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

buongiorno a tutti... la mia giulietta gpl ha 42 mila km... giorni fa ho sostituito olio /filtro olio e le pastiglie anteriori presso una centro servizi alfa ufficiale e mi hanno fatto pagare 305 euro... non è troppo secondo voi? un ora e mezza di lavoro ma sulla macchina effettivamente avranno lavorato 30-40 minuti, intanto io ho pagato 1 h e mezza di lavoro.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Lunedì pomeriggio primo tagliando.
Sono a quota 29.600 km. Sono arrivato un po' lungo perché dovevo decidere dove andare, visto che la mia priorità era quella di evitare il Concessionario dove ho acquistato.
Non sono molto bravo (eufemismo) a postare immagini, quindi riporto per iscritto le voci che pagherò:

FILTRO OLIO 17,28
FILTRO GAS 69,26
FILTRO ARIA PARTICELLARE 30,94
CANDELA ACCENSIONE 17,95 x 4 (totale 71,80)
MANODOPERA 32,00 x 2 ore e 20 (totale 70,40)
OLIO SELENIA MULTIPOWER GAS 18,33 x 3,1 (totale 56,82)

TOTALE: 316,50 + IVA 69,63 = 386,13
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Sei comunque andato inuna officina autorizzata AR?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

filtro gas 70 euro??????
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

filtro gas 70 euro??????

E' il prezzo che solitamente fanno nelle officine autorizzate, non è una novità che fanno la cresta anche sulle componenti. Da solo il filtro costa poco più di 55€ ivato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

E' il prezzo che solitamente fanno nelle officine autorizzate, non è una novità che fanno la cresta anche sulle componenti. Da solo il filtro costa poco più di 55€ ivato.
E' questo il filtro che andrebbe sostituito a 30000Km ma che con le Giulietta MY14 anticipano a 15000Km?
 
X