Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi
Buonasera a tutti!
A maggio 2014 ho acquistato una Giulietta 1.4 tb gpl my2014 euro 6.
ad inizio mese, al raggiungimento dei 15000 km sul display centrale si è accesa la classica spia a forma di chiave accompagnata dalla scritta "service scaduto".
Contestualmente mi sono recato dalla concessionaria dove ho acquistato la vettura prenotando la visita in officina per il 29 dicembre.
Nel frattempo mi sono letto il LUM che mi è stato consegnato con la macchina e pure le discussioni di questo forum.
Il 29 quando ho portato l macchina in officina ho avuto un sgradita sorpresa, l'operatore che mi ha ricevuto mi ha informato che dal sito Alfa-Fiat risultava la necessità di effettuare un vero e proprio tagliando: olio, filtro olio, filtro aria, per la modica cifra di 210 euro!!!!!!
Allora ho deciso di chiamare direttamente Alfa al numero verde 80025320000 e di chiedere spiegazioni in merito, difatti da LUM e da come leggo qui sul forum il tagliando come descritto prima più le candele andrebbe fatto a 30000 Km!
La signora del numero verde, con cui ho parlato, mi ha spiegato che ad Aprile 2014 sono state modificate le direttive per la manutenzione dei motori alimentati B/GPL, "allineandosi alla concorrenza" e dimezzando i km dell'intervallo.
Risultato ? fare un tagliando da circa 200 euro ogni 15000 Km!! Un vero furto!!! anche perchè i motori della 2014 e della 2013 non differiscono mica come potenza o materiali utilizzati!
Volevo chiedervi se qualcuno ha già sentito parlare di questa cosa e se qualcuno ha già fatto la visita dei 15000 Km in conce (mi riferisco a vetture my 2014).
per completezza di informazione la spesa finale è stata di 190 euro per i seguenti articoli:
- olio selenia K pure energy 4 litri 72.24 euro
- filtro olio 16.54 euro
- filtro aria 29.60 euro
- manodopera 1.6 ore 73.2 euro
concessionario di Carbonia
io mi sento derubato! voi che ne pensate?