Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Il selenia costa meno del castrol?

ciao molly...si il selenia costa un paio d'euro meno rispetto al castrol ma il castrol è nettamente superiore soprattutto nella messa in moto a freddo perché è un olio che resta ben fluido percui si densifica poco...infatti leggendo su internet del castrol credo proprio che al prox tagliando lo metterò al posto del selenia

Questo è quello che faccio pagare io alle persone a cui faccio il tagliando .. a me costa ancora meno .. e poi io da alfa non ci andrei nemmeno morto .. a parte i prezzi ,ad un mio amico non hanno detto che non va usato il Selenia sulla qv perché cristallizza e della modifica del tubo del turbo dopo che la storia si sa da un bel po .. così fuori garanzia tannnn si rompe il turbo . E poi indovina chi ci guadagna

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ciao Zio...quindi il castrol me lo consigli anche se ho un 1.4 tb gpl?

Il castrol in ogni caso è meglio del Selenia .. io sinceramente sono fermamente sostenitore di motul .. fai conto che sui motori da corsa anche se eravamo sponsor castrol ci mettevamo il motul .. anche io usavo il castrol ho messo motul e ho abbassato di 9 gradi la temperatura motore solo con l olio .. prova a dare un occhiata al motul 8100 x Clean lo trovi su ebay sui 10 e litro ed è meglio del castrol a parer mio ..

- Informazione Pubblicitaria -

Il castrol in ogni caso è meglio del Selenia .. io sinceramente sono fermamente sostenitore di motul .. fai conto che sui motori da corsa anche se eravamo sponsor castrol ci mettevamo il motul .. anche io usavo il castrol ho messo motul e ho abbassato di 9 gradi la temperatura motore solo con l olio .. prova a dare un occhiata al motul 8100 x Clean lo trovi su ebay sui 10 e litro ed è meglio del castrol a parer mio ..

Grazie Zio...appena posso chiedo al mio meccanico che calcola mi fa un prezzaccio per il tagliando completo: 190 € con olio, filtro olio, filtro aria, filtro gpl, filtro abitacolo e candele...250 con le pastiglie anteriori!!! Ottimo no?

Ragazzi si avvicinano i 30.000 KM e sarà il mio secondo tagliando. Stavolta non mi faccio fregare dalla concessionaria..è una rapina a mano armata! Ho pensato di comprare da me tutto l'occorrente per il cambio olio e filtro più le candele. Per l'olio so che devo acquistare il Selenia Multipower Gas (4 litri) ma le candele non so esattamente la nostra GPL che monta..in una vecchia discussione del 2012 ho trovato indicato NGK IKR9F8 ma chiedo conferma. Ps posso acquistare presso qualche rivenditore alfa o anche su internet?

Ma se fai tutto da te non perdi la garanzia?

30000 km come me,avrà due anni o più...farò anch'io lo stesso,ma non da solo,la porterò in qualche officina che mi spira fiducia e che comunque stia al di sotto dei 400 che ho speso per il primo tagliando!!!

Cicandy64

Ciao a tutti.
Marcus,effettivamente le candele sono quelle.Come riporta anche il LUM.Ma il ricambista mi ha detto che quello è il codice vecchio che è stato sostituito da questo:ikr9j8.Infatti ho trovato la conferma quando ho smontato quelle di primo equipaggiamento che riportavano la sigla ikr9j8.Comunque a mio parere le candele possono fare più do 30.000 km quelle che ho sostituito andavano ancora benone.Infatti le ho tenute.Non è escluso che a 60.000 non le rimetta su.Ciao

Io le candele le ho sostituite a 90000km e andavano bene infatti me le sono fatte dare dal meccanico della concessionaria... poi però volevano fregarmi sul filtro gpl ... ma non ci sono riusciti!

Io il filtro gpl l'ho preso su ebay a 23€ della UFI filters,uguale identico all'originale.Ma ho già visto che anche uno normale da 10€ va bene lo stesso.Al prossimo tagliando ci metto quello.

X