Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Buona sera a tutti...io ho comprato a dicembre 2014 una giulietta distinctive MY 2014 gpl,immatricolata a maggio 2014 ma km 0...
nella proposta di acquisto,il classico foglio verde che ti danno quando compri l'auto,dove c'è scritto:alle seguenti condizioni,accessori richiesti,mi hanno scritto che inclusi ci sono manutenzione programmata 3 tagliandi 100.000 km,comunque pagati 800 euro;
estensione garanzia 24+36 limite 150.000 km pagati 1.110,00 euro;
sconto legato ad ecology sistem...

Domanda:quando andrò a fare i tagliandi non pagherò nulla?...intuisco di averli già pagati,le cifre sono messe nel conto del costo totale dell'auto,eppure il venditore mi aveva fatto intendere che me li stava regalando...
Mi aiutate a capire per favore?grazie mille...

Ciao ragazzi ...io personalmente il tagliando lo faccio sempre e solo ogni 30.000 km...il fatto di avere l'obbligo di farlo alla scadenza dei mesi indicati nel lum, personalmente la considero come la più grossa inculata nei nostri confronti da parte delle officine ufficiali!!! o meglio è un favore che ha fatto mamma Alfa alle officine/concessionari perché sa che se tutti facessimo i tagliandi alla scadenza kilometrica, fallirebbero dopo un anno!!! è un peccato secondo me buttare un olio con un range di km sulle spalle compreso tra 5.000/15.000 considerando il fatto che sono dei long-life fatti apposta per raggiungere i 30000 km, a maggior ragione per i motori GPL che lo sporcano e degradano ancor meno di un motore marciante solo a benzina...discorso diverso magari per coloro che la usano solo in città e fanno 10000/15000 km all anno tutti di prima e seconda perché ha un degrado più rapido di olio, filtro, filtro motore ecc dovuto allo stress a cui si sottopone il motore, ma per chi come me la usa sul misto tra città e alto scorrimento facendo 20000/25000 km ogni anno e mezzo, sinceramente mi par troppo una cazzata fare un tagliando da 400 e rotti € prima del tempo in km...ovvio che questa è la mia opinione ;)

ho portato l auto al primo tagliando quindi quello dei 30k km.
una piacevole sorpresa in quanto mi è costato 362. ma ho notato che non mi hanno cambiato il filtro gpl.
nel libretto uso e manutenzione non viene indicato nulla a riguardo delle versioni gpl.
mi potete indicare se è giusto così oppure doveva essere cambiato?
il capo officina mi riferisce che si fa al secondo tagliando.grazie

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao ragazzi ...io personalmente il tagliando lo faccio sempre e solo ogni 30.000 km...il fatto di avere l'obbligo di farlo alla scadenza dei mesi indicati nel lum, personalmente la considero come la più grossa inculata nei nostri confronti da parte delle officine ufficiali!!! o meglio è un favore che ha fatto mamma Alfa alle officine/concessionari perché sa che se tutti facessimo i tagliandi alla scadenza kilometrica, fallirebbero dopo un anno!!! è un peccato secondo me buttare un olio con un range di km sulle spalle compreso tra 5.000/15.000 considerando il fatto che sono dei long-life fatti apposta per raggiungere i 30000 km, a maggior ragione per i motori GPL che lo sporcano e degradano ancor meno di un motore marciante solo a benzina...discorso diverso magari per coloro che la usano solo in città e fanno 10000/15000 km all anno tutti di prima e seconda perché ha un degrado più rapido di olio, filtro, filtro motore ecc dovuto allo stress a cui si sottopone il motore, ma per chi come me la usa sul misto tra città e alto scorrimento facendo 20000/25000 km ogni anno e mezzo, sinceramente mi par troppo una cazzata fare un tagliando da 400 e rotti € prima del tempo in km...ovvio che questa è la mia opinione ;)
Condivido al 100% ed aggiungo che €400 per un tagliando più o meno standard sono assurdi...

Condivido al 100% ed aggiungo che €400 per un tagliando più o meno standard sono assurdi...

Ciao fola ...infatti da un anno a questa parte ho trovato un bravo e onesto meccanico installatore ufficiale Landi che con appena 190€ mi fa il tagliando completo come da Lum! Tra l'altro mi ha fatto vedere che sul computer ha gli schemi della meccanica delle auto in circolazione oggi...nello specifico mi ha fatto vedere quella della giulietta e pertanto sono rimasto piacevolmente colpito e di conseguenza sereno del fatto che quando ci lavora su, sa dove metter mano senza correre il rischio di fare danni nello smontare le cose...puó sembrare una cazzata o una cosa scontata ma almeno per me vuol dire molto non trovare coperchi con clip rotte o viti mancanti come hanno fatto al primo tagliando in conce per il pannello esterno per l accesso del filtro abitacolo!!! e la cosa bella é che non se la sono cantata tanto che me ne sono accorto io dopo un paio di giorni per mia pignoleria!!! Alla faccia della preparazione e della professionalità dei meccanici "ufficiali"!!!

ho portato l auto al primo tagliando quindi quello dei 30k km.
una piacevole sorpresa in quanto mi è costato 362. ma ho notato che non mi hanno cambiato il filtro gpl.
nel libretto uso e manutenzione non viene indicato nulla a riguardo delle versioni gpl.
mi potete indicare se è giusto così oppure doveva essere cambiato?
il capo officina mi riferisce che si fa al secondo tagliando.grazie
Ciao,il filtro gpl va cambiato a 30k kilometri.A 60k sarebbero troppi,corri il rischio di danneggiare gli iniettori.Ciao

A proposito di filtro gpl, voi lo avete sostituito con quello originale ( 70 euro in officina alfa) o con uno di concorrenza?

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk

A proposito di filtro gpl, voi lo avete sostituito con quello originale ( 70 euro in officina alfa) o con uno di concorrenza?

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk

credo orginale...

Io l'ho sostituito con uno di concorrenza.23€ su internet

ragazzi. ho fatto il primo tagliando della mia giulietta 1.4 gpl a 15000 km. prezzo 380€. controllando il lum mi accorgo che non doveva essere sostituito nulla. contatto l'info more lamentandomi e per chiedere spiegazioni su tutte queste sostituzione che il lum riportava a 30.000km..... e con mio stupore,non solo mi hanno dato ragione ma dopo 1 settimana mi chiama il capo officina e mi rimborsa in toto quanto speso. a voi i commenti.
aggiungo che dopo che ho contattato mamma alfa sono andato dal capo officina ed ho fatto presente che sul lum non indicava il lavoro svolto. risposta: il lum non è aggiornato.
ho detto che avevo contattato alfa . risposta : quelli dell'info more non capiscono un fico secco.mha.....

Ultima modifica:
X