Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

e fattura con tutti i codici alfa giusto ??

Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

non ci ho guardato, sinceramente. Verifico. Ai fini della garanzia legale sono necessari?

Aloha

si,è necessario in fattura descrizione del ricambio e codice ricambio originale!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Questo è il preventivo che mi hanno fatto oggi.
img.tapatalk.com_d_13_04_09_e5y4urug.jpg

Ma scusate... vedendo il prezzo di questo tagliando, a questo punto conviene comprare prima il pacchetto comprensivi di 3 tagliandi obbligatori... o sbaglio
 
  • Like
Reactions: Fabrizio2394
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ma scusate... vedendo il prezzo di questo tagliando, a questo punto conviene comprare prima il pacchetto comprensivi di 3 tagliandi obbligatori... o sbaglio

per me sbagli perché il pacchetto easy non comprende il materiale di consumo, mentre quello premium costa un'esagerazione!
https://forum.clubalfa.it/tagliandi...928-easy-e-premium-pack-costi.html#post915318
a mio parere, se vuoi risparmiare, vai da un meccanico non ufficiale...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

No, come dicevamo, servono timbro e firma di una autofficina sul LUM e fattura dettagliata (pezzi sostituiti, targa, km auto, codici Alfa Romeo...) che certifichino l'intervento, ma non è necessario che siano autorizzate Alfa.

Anche in caso di estensioni di garanzia oltre i 2 anni legali, il contratto dice solamente al riguardo:

Art. 3 - Esclusioni della garanzia
La garanzia non copre i guasti:
...
- derivanti da una non corretta o inadeguata riparazione ovvero da riparazioni effettuate con utilizzo di ricambi e materiali non conformi alle specifiche della Casa Costruttrice;
- causati da inosservanza delle norme di manutenzione previste dalla Casa Costruttrice
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Io la settimana scorsa sono andato a fare cambio olio e filtro olio dopo 15k km e mi hanno fatto pagare 125€ nell'officina della concessionaria, mi sa un po' tanto ma oramai...
Per il cambio olio e filtro e inversione delle ruote ci hanno messo 1h e 15m, non so ma ci vuole tutto questo tempo??
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Io la settimana scorsa sono andato a fare cambio olio e filtro olio dopo 15k km e mi hanno fatto pagare 125€ nell'officina della concessionaria, mi sa un po' tanto ma oramai...
Per il cambio olio e filtro e inversione delle ruote ci hanno messo 1h e 15m, non so ma ci vuole tutto questo tempo??

C'è un motivo particolare per cui hai anticipato alla metà la sostituzione dell'olio o del filtro? Ogni 30K (come indicato da AR) invece che ogni 15K anche una spesa più alta è almeno un po' più giustificabile.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

C'è un motivo particolare per cui hai anticipato alla metà la sostituzione dell'olio o del filtro? Ogni 30K (come indicato da AR) invece che ogni 15K anche una spesa più alta è almeno un po' più giustificabile.[/QUOTE]Ho fatto la sostituzione dell'olio perché mio padre mi ha detto che lui lo ha sempre fatto alle auto quando le ha prese nuove e poi in officina mi hanno detto che una sostituzione dell'olio e del filtro era meglio a 15k km così il motore si lubrifica meglio e l' AR lo consiglia.Non so se cambiarlo prima è meglio ma ho dato ascolto a mio padre.
 
X