Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ho fatto la sostituzione dell'olio perché mio padre mi ha detto che lui lo ha sempre fatto alle auto quando le ha prese nuove e poi in officina mi hanno detto che una sostituzione dell'olio e del filtro era meglio a 15k km così il motore si lubrifica meglio e l' AR lo consiglia.Non so se cambiarlo prima è meglio ma ho dato ascolto a mio padre.

Ti invito a leggere quanto indica AR ufficialmente nel libretto di uso e manutenzione di Giulietta. L'officina impreparata o poco seria ha tutto l'interesse (economico) di cambiarti olio e filtro più volte possibile e tuo padre, con tutto il rispetto, forse ignora che la maggior parte dei motori del gruppo FIAT (se non tutti) non necessitano più della manutenzione necessaria ai motori dello scorso secolo.

Ovviamente se sostituisci olio e filtri anche ogni 5000 Km è ancora meglio, ma se non è necessario può essere semplicemente uno spreco di soldi.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ti invito a leggere quanto indica AR ufficialmente nel libretto di uso e manutenzione di Giulietta. L'officina impreparata o poco seria ha tutto l'interesse (economico) di cambiarti olio e filtro più volte possibile e tuo padre, con tutto il rispetto, forse ignora che la maggior parte dei motori del gruppo FIAT (se non tutti) non necessitano più della manutenzione necessaria ai motori dello scorso secolo.

Ovviamente se sostituisci olio e filtri anche ogni 5000 Km è ancora meglio, ma se non è necessario può essere semplicemente uno spreco di soldi.

Lo so quello che dice AR, infatti io volevo aspettare il prossimo anno a fare la sostituzione ma alla fino ho deciso per farla, comunque mio padre non è un grande intenditore di motori, si conosce le marche e i modelli ma di motore non è che ne sa tanto, però visto che ha dovuto sostenere una spesa non indifferente nel comprarmi la macchina adesso sia io che lui vogliamo mantenere al meglio l'auto e comunque mi stavo lamentando solo nel fatto che per la sostituzione dell'olio c'hanno messo 1h e poco più. Ciao
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ragazzi dato che sono quasi a 30000km conviene farmi fare un preventivo oppure la porto direttamente presso l' officina del concessionario?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ragazzi dato che sono quasi a 30000km conviene farmi fare un preventivo oppure la porto direttamente presso l' officina del concessionario?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

preventivo!!! anche se sei sicuro di farlo da loro.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ragazzi ritirata oggi dopo il tagliando dei 30000km! Spesa totale 190 euro ma hanno cambiato solo olio e filtri quindi niente candele e filtro gpl

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ragazzi ritirata oggi dopo il tagliando dei 30000km! Spesa totale 190 euro ma hanno cambiato solo olio e filtri quindi niente candele e filtro gpl

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

mmmhhh strano non abbiano sostituito le candele......

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ma vanno sostituite al primo tagliando? Perché se non sbaglio sul manuale della manutenzione non sono segnalate

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

A memoria 2 anni o 30 kKm.....


Alohs


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, non conoscevo l'esistenza dello stesso, altrimenti mi sarei iscritto prima! :)

Mi chiedevo, visto il topic, se effettivamente il tagliando può essere fatto a 30.000 km o due anni come riportato sul libretto di manutenzione.
Il concessionario, all'acquisto, mi aveva detto 30.000 km o un anno: io ora ho 21.000 km, ma a fine mese la mia Giuly avrà un anno di vita.
Per non avere rogne con la garanzia, vorrei rispettare tutto il più possibile: mi confermate che posso tranquillamente aspettare i 30k?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Simone
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Da Libretto uso e manutenzione indica che il tagliando della 120cv GPL va effettuato ogni 24 mesi o 30000 km.
nel caso la vettura sia utilizzata con un km annuali inferiore ai 10000km è necessario sostituire l'olio e filtr ogni 12 mesi.
il concessionario ha tutto l'interesse di spulciarti dei soldi in più!
Se vuoi proprio toglierti il dubbio chiama Infomore (numero verde Alfa Romeo) 0080025320000.
 
Ultima modifica:
X