Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

No non hai l'obbligo nel modo più assoluto.
Addirittura non perdi la garanzia nemmeno se utilizzi ricambi compatibili di pari caratteristiche tecniche con il contro che c'è molta più probabilità che ti facciano storie.

Il fatto di portarla in un officina autorizzata è solo una cosa in più, ma se usi ricambi originali e ti fai fare fattura per certificare il lavoro il problema non c'è
 
  • Like
Reactions: IronJackal
Ciao Ragazzi, una domanda:

Ho una Giulietta 1.4 TB GPL del 2013 ho l'estensione di garanzia di 3 anni oltre i classici 2 anni iniziali (sono quindi all'interno dell'estensione), sono arrivato al terzo tagliando (90.000 Km), quello che vorrei sapere è se sono obbligato ad effettuare questi tagliandi presso un'officina autorizzata Alfa Romeo oppure se posso farlo fare anche al mio meccanico di fiducia utilizzando ricambi originali. La mia domanda nasce dal fatto che nella mia città è presente solamente un'officina autorizzata e non mi sono trovato bene vorrei quindi capire se ai fini della garanzia ho questo obbligo (quindi mi toccherà trovare un'officina in un'altra città) oppure no.

Grazie mille a tutti

Ciao Frodo oltre alla risposta giustissima e corretta del buon legione, aggiungo che neanche le officine ufficiali si attengono ai lubrificanti prescritti nel lum e nel mio caso al primo tagliando che feci mi misero un olio diverso da quello prescritto, il filtro dell aria della JTD, le candele e il filtro gpl della Grande Punto!!! Sicuramente i ricambi indicati sono uguali per tutte le auto del gruppo FCA e quando lo feci presente al capofficina mi disse di stare tranquillo che tanto era responsabilità loro e che non perdevo la garanzia, per cui rivolgiti tranquillamente al tuo meccanico di fiducia e fatti rilasciare fattura e timbro sul libretto delle riparazioni ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anzi aggiungo una cosa, che l officina ufficiale dove mi rivolgevo ha messo fuori un bel cartello col listino prezzi della manodopera: 51€ all ora per Alfa e Jeep!!! Roba folle!!! Sono sempre più strafelice di avere il mio meccanico di fiducia :D
 
Grazie legione6 e IronJackal :) ho chiamato anche il servizio clienti Alfa Romeo e mi hanno confermato che non ho nessun obbligo di questo tipo e non impatta la garanzia

Buona giornata a tutti!!
 
ragazzi dovrei fare il secondo tagliando per l auto 1.4 gpl. a Trento c è qualcuno che sa dove posso portarla e il relativo costo?grazie
 
Ciao, scusate qualcuno sa dirmi quanto si può tirare avanti senza fare il tagliando? Ho 34.600km attualmente e avrei dovuto farlo a 30.000 giusto? Si può arrivare ai 36.000/38.000Km o sorgono problemi? grazie
 
problemi di garanzia sicuro, meccanici non credo. ma scusami se mi permetto, cosa ti cambia farlo 6/8 mila km dopo...?
 
ragazzi scusate ma in media quanto costa fare il tagliando dei 60.000 km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto delle piccole inesattezze.
I tagliandi delle GPL con le nuove disposizione sono raddoppiati solo che.
I tagliandi Dispari ( 15mila, 45mila, 75mila, etc) sono solo di controllo costano circa 70/100 euro
I tagliandi pari ( 30mila, 60mila, 90mila) solitamente costano sulle 480€ .. sempre che non ci sia da cambiare pasticche dei freni e cavolate varie.