Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA

Qualcuno ha delle opinioni in merito alla modalità Dynamic con una giulietta gpl+benzina? C'è chi dice in giro che utilizzando il gpl non si modifichino granché le prestazioni ... leggenda o mezza verità? :confused:

bah la risposta del motore penso non cambi granchè...del resto come sul 1.4 TB 120Cv.....
se ti riferisci a quando la usi in D con il Gpl....penso che la differenza rispetto alla benzina non si noti......
però meglio sentire chi è in possesso di questo motore....;)
 
Sulla mia la differenza si sente e come sia in benzina che in gpl...
 
Sulle motorizzazioni TB (quindi TB-120cv, TB-GPL-120cv, TB-105cv) in D cambia la reattività dello sterzo, dei freni (con prefill), dei controlli elettronici (Q2 compreso) e dell'acceleratore. Quest'ultimo però, diversamente dalle altre motorizzazioni (MJet2, MA e QV), non comporta alcun incremento di coppia, ma diventa semplicemente più sensibile alla pressione del piede. Basta sfiorare il pedale e si avverte subito una maggior reattività (non dovuta alla coppia che resta costante) e purtroppo anche i consumi lievitano.
 
Sulle motorizzazioni TB (quindi TB-120cv, TB-GPL-120cv, TB-105cv) in D cambia la reattività dello sterzo, dei freni (con prefill), dei controlli elettronici (Q2 compreso) e dell'acceleratore. Quest'ultimo però, diversamente dalle altre motorizzazioni (MJet2, MA e QV), non comporta alcun incremento di coppia, ma diventa semplicemente più sensibile alla pressione del piede. Basta sfiorare il pedale e si avverte subito una maggior reattività (non dovuta alla coppia che resta costante) e purtroppo anche i consumi lievitano.

quindi quando mettete in Dinamic non avete l'overboost dalla turbina,giusto??
 
Sulle motorizzazioni TB (quindi TB-120cv, TB-GPL-120cv, TB-105cv) in D cambia la reattività dello sterzo, dei freni (con prefill), dei controlli elettronici (Q2 compreso) e dell'acceleratore. Quest'ultimo però, diversamente dalle altre motorizzazioni (MJet2, MA e QV), non comporta alcun incremento di coppia, ma diventa semplicemente più sensibile alla pressione del piede. Basta sfiorare il pedale e si avverte subito una maggior reattività (non dovuta alla coppia che resta costante) e purtroppo anche i consumi lievitano.

quindi quando mettete in Dinamic non avete l'overboost dalla turbina,giusto??

Non so se l'overboost dipende dalla turbina, ma ti confermo che sulle versioni 1.4 turbo-benzina non Multi Air (quindi TB-105cv, TB-120cv, TB-GPL-120cv) l'overboost in modalità Dynamic è assente. Ciò è chiaramente indicato su brochure e manuale ufficiale. Tuttavia il pedale dell'acceleratore è più sensibile e si sente la vettura decisamente più reattiva. Le migliori prestazioni si ottengono ovviamente in quella modalità, così come i peggiori consumi.
Il TB-120cv che possiedo è, secondo me, già assai elastico e scattante anche in N.
 
Re: Riferimento: Utilizzo manettino DNA

come ti han risposto non si può sopra i 110 (pag 115 manuale "oltre i 110 km/h non puoi inserire la modalità “dynamic”."), è una questione di sicurezza, per via che c'è l'overboost ecc...un po' come la storia che quando spegni l'auto in d alla riaccensione ritorni in n... :)

comunque anch'io guido normalmente in natural come lo chiama la mia morosa...me li ha rinominati tutti...vabbè, in n.
Però a volte faccio dei pezzi anche lunghetti in d, solo che se ti abitui troppo alla risposta del motore in d quando "scendi" in n ti senti un po' demoralizzato ai bassi regimi hihi :), ma diciamo che l'occhio ai consumi prevale e allora ci ritorno...
Ma già n va più che bene come risposta per ogni situazione, solo che in d è una cosa spettacolare :d
diciamo che guidare tranquilli in d è dura, più che altro è per quello che non lo tengo, perché hai la macchina che chiede proprio lei stessa che tu schiacci a fondo, ti spinge...e cambiare a 2500 in d è quasi uno spreco...:)

raga' anche io sapervo una cosa del genere,invece mi anche anche a 130km orari e quando spengo e riaccendo la macchina mi rimane nell'aultima modalita' usata,invece che ritornare in normal
 
Re: Riferimento: Utilizzo manettino DNA

raga' anche io sapervo una cosa del genere,invece mi anche anche a 130km orari e quando spengo e riaccendo la macchina mi rimane nell'aultima modalita' usata,invece che ritornare in normal

Perchè la tua monta un BodyComputer nuovo...prodotto dopo la metà del 2012
di conseguenza le impostazioni riguardanti DNA e S&S rimangono immutate dopo lo spegnimento....
Spegni in D rimane In D...etc,etc
Spengni senza S&S , accendi senza S&S...........

Aloha
 
ciao Ragazzi avevo aperto una nuova discussione e forum ...argomento ampiamente già trattato.....

Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA
1.4 Multiar Alfa D.N.A differenze di funzionamento tra 2 Giuliette


prima di aprire nuovi 3d utilizziamo la funzione cerca...;)

qui chiudo...FIRMATO Gialdo
..................
il motivo era perche' in questo forum sulle impostazioni d oppure n le idee sono confuse e non si capisce nulla...
....scusa Gialdo i post in questo spazio non sono chiari ed esaurienti per me'! e non so a chi credere......non se ne viene a capo tra la fantasia e la realta' GRAZIE GRAGRA
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao Ragazzi avevo aperto una nuova discussione e forum ...argomento ampiamente già trattato.....

Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA
1.4 Multiar Alfa D.N.A differenze di funzionamento tra 2 Giuliette




prima di aprire nuovi 3d utilizziamo la funzione cerca...;)

qui chiudo...FIRMATO Gialdo
..................
il motivo era perche' in questo forum sulle impostazioni d oppure n le idee sono confuse e non si capisce nulla...
....scusa Gialdo i post in questo spazio non sono chiari ed esaurienti per me'! e non so a chi credere......non se ne viene a capo tra la fantasia e la realta' GRAZIE GRAGRA

Ciao gragra..:D

la discussione che hai aperto nella sezione 1.4 TB è stata chiusa per un semplice motivo......

ce ne sono già troppe aperte riguardanti il medesimo argomento...

quindi puoi chiedere e chiarire i tuoi dubbi riguardanti il dna postando direttamente qui.

In questo modo le informazioni verranno concentrate in un unico 3d....

Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X