Alfa Giulietta - Verniciatura cerchi

Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura cerchi

Non sono d'accordo.
Se metti un 19 con la stessa larghezza dei 18 (225) i consumi non variano, perchè non varia l'impronta a terra dello pneumatico (e quindi la resistenza al rotolamento), né la sua impronta areodinamica frontale.
Certo il discorso cambia se con i 19 metti uno pneumatico più largo, e allora son d'accordo con te...

si ma i 19" pesano qualche kg in più dei 17 o 18!!! sicuramente di poco.....comunque tutto contribuisce!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura cerchi

bè i cerchi da 19 ti della 159 pesano circa 25 kg l'uno...poi se volete metterli sopra un 105 cv sono fatti vostri...e tenete presente che la misura del pneumatico è 235/40
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura cerchi

Attenzione, io parlavo di cerchi da 19 con pneumatici di stessa larghezza, per cui con la medesima impronta a terra, e non di pneumatici maggiorati rispetto ai 18 (anche perchè, visto che la misura 19 non c'è sul libretto della Giulietta, dovrei far collaudare le nuove misure).
Ovvio che se ci metto i 235 invece che 225 i consumi cambiano.
Per il peso, a livello assoluto la differenza tra 18 e 19 non è così elevata e teniamo presente che c'è qualche etto di gomma in meno.
Se poi vogliamo addentrarci in questioni tipo "momento di inerzia"...

Ma direi che è il caso di chiudere qui l'OT, no?
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura cerchi

Attenzione, io parlavo di cerchi da 19 con pneumatici di stessa larghezza, per cui con la medesima impronta a terra, e non di pneumatici maggiorati rispetto ai 18 (anche perchè, visto che la misura 19 non c'è sul libretto della Giulietta, dovrei far collaudare le nuove misure).
Ovvio che se ci metto i 235 invece che 225 i consumi cambiano.
Per il peso, a livello assoluto la differenza tra 18 e 19 non è così elevata e teniamo presente che c'è qualche etto di gomma in meno.
Se poi vogliamo addentrarci in questioni tipo "momento di inerzia"...

Ma direi che è il caso di chiudere qui l'OT, no?

si ma il fatto e che i cerchi da 19 della 159 sono nati per montare i 235 non i 225. e poi a me per fare il cambio gomme mi veniva 300 euro a gomma.
Chiudiamo questo OT.
 
ciao ragazzi, devo verniciare i cerchi della bimba....moglie distratta e marciapiede grattuggiato...!!!! ho trovato un tipo che per 60 eurozzi me li sabbia e me li rivernicia di qualsiasi colore, io ho i cerchi da 18 pollici a fori e volevo sapere che tinta RAL è quella brunita dei cerchi 159 o brera....grazie mille
 
Bella li mauri...non credo comunque di riuscire a fare un lavoro così...già che ci sono ti chiedo una cosa, come ti trovi con i distanziali? ciao e complimenti per la giuly...
 
Bella li mauri...non credo comunque di riuscire a fare un lavoro così...già che ci sono ti chiedo una cosa, come ti trovi con i distanziali? ciao e complimenti per la giuly...

Guarda su YouTube, plasti-dip e facilissimo da fare.
 
oh si...è una cavolata da usare...alla fine è una bomboletta spray...però fidati che a fare un lavoro del genere non ti passa più...io l'ho lasciata una settimana sui legni...tutte le sere dopo cena lavoravo almeno fino all'1a e mezza di notte...! per farli venire così non hai idea di quanti nastri devi mettere...! poi ho verniciato mozzo ruota e distanziali...tutto nero...e l'interno del cerchio...così i distanziali non si vedono per niente!!

x redfox: come mi trovo?? fanno tanta figura...adesso è bella cattiva da vedere...nella pratica...non so se è cambiato qualcosa sinceramente...non sono il tipo da 120 all'ora nelle rotonde...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
boh io l'ho fatto fare......................