Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
salve a tutti, siccome sarei in procinpo di prendere una gt 1.8ts sarei solo un po preoccupato per i consumi, sono eccessivi?? che mi dite?? pareri su questa motorizzazzione me la sconsigliate??
Per me il 1.8 TS è un ottimo motore ( specie le vecchie versione meno tappate dalle normative europee ) con una buona dose di cv e consumi giusti.
Come tutti i Benza Alfa non sono proprio i migliori per i consumi ma in tutti i casi se si guida normale si riescono a spuntare percorrenze interessanti. Ovviamente se invece il piede destro è un po' pesantuccio i consumi salgono di conseguenza.
Per me se la guidi con un'occhio hai consumi riesci a fare i 13 km/l come media. Però conta tantissimo che tipo di strade fai perchè se la utilizzi prevalentemente in città non credo che farai meglio dei 9-10 km/l.
Conosco un ragazzo che lavora al CRF ( Centro Ricerche Fiat ) che con il suo GT 1.9 150 cv riesce a tenere una media del 18,5 km/l circa:smiley_001:
Ma conta che lui guida veramente pensando ai consumi e per farti un'esempio con il 1.4 Tjet 150 cv della Bravo è riuscito a fare i 15 km/l di media in 200 km di strada mista ( extraurbano-urbano ):smiley_001::smiley_001:
Quindi direi che se vai tranquillo i 15/16 km/l li dovresti fare tranquillamente. Per forse ti conviene di più il benza ma conta anche quanti km fai all'anno
beh io faccio circa 25k km l'anno, ma ormai con i prezzi del gasolio...avevo pensato al benzina, ma esistono due versioni della gt, la nuova e la vecchia??
che differenze ci sono??
Riesumo questo topic... beh alla fine l'hai comprata? Come ti trovi con i 140 cv? Ti consuma molto? Come motore essendo €4 è vispo o assopito? La gt è troppo bella.... fai qualche foto e mettina nel "garage" ;-) CIAO