Alfa Gt 1.9 Jtd cinghia distribuzione

Io ho 77mila km, ma l'auto ha già 6anni..mi hanno detto che conviene, farla, la distribuzione..prossima settimana, vado:)
 
Fatta! Cambiata cinghia, pompa dell'acqua, parastrappi e tendi cinghia e ho pagato 660 euro...qui in Germania in conce Alfa (3 ore di lavoro). Ci può stare come prezzo? Qui si prendono 64 l'ora di manodopera, un altro ladro (dove fanno anche fiat, opel, chevrolet e saab) voleva 97 più IVA!
 
cos'è il parastrappi? sarebbe il reggispinta della frizione? perchè l'hai sostituito? che sintomi dava? a quanti km?

il prezzo mi sembra onesto!
 
Fatta! Cambiata cinghia, pompa dell'acqua, parastrappi e tendi cinghia e ho pagato 660 euro...qui in Germania in conce Alfa (3 ore di lavoro). Ci può stare come prezzo? Qui si prendono 64 l'ora di manodopera, un altro ladro (dove fanno anche fiat, opel, chevrolet e saab) voleva 97 più IVA!
Si anche da te mi sembra un prezzo onesto ma97 +iva ma che ladri:mad:
 
sui motori fiat ci sono gli assi a camme in testa e se pianti una valvola ti lascio immaginare cosa succede!!!
 
salve a tutti, io ho dovuto cambiare la cinghia a 44.000 km su alfa gt 1.9 jtd del 2005, perchè secondo insindacabile parere del mio meccanico l'auto era fuori fase e la cinghia si era spostata. ha cambiato la pompa dell'acqua e il kit distribuzione con spesa di 350 €. ai più esperti di Voi, cosa ne pare?
 
Ovviamente non so se fosse fuori fase ma sicuramente è meglio averla cambiata un pò prima e prima di aver creato danni più seri! Bisogna stare all'esperienza e soprattutto alla buona fede del meccanico che te la tiene in cura:)
 
Certo che se ha cambiato la distribuzione e non ha cambiato quella dei servizi, è un gran "paragnosta".Oltretutto che se entrambe non sono mai state cambiate,data l'età della macchina devono comunque essere sostituite entrambe, infatti il cambio deve essere fatto ogni 5 anni oppure ogni 120000 km (anche se circola la voce dei 100000 raccomandati da alfa)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero anche io che l'abbia fatta!