Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD

bel lavoro
 
Non pensavo che la barra duomi inferiore desse tanti cambiamenti, mi piacerebbe sapere se cambia di più la inferiore o la superiore, anche se teoricamente quella superiore si trova in un punto dove il telaio dovrebbe flettersi di più... Comunque complimenti, sempre belle modifiche quelle fatte all'assetto! :)
 
Da quello che mi è stato detto e da quel poco che so, il duomi inferiore apporta piu benefici rispetto a quella superiore...quella sopra influisce sull'entrata di curva mentre quella inferiore a centro e uscita...e sinceramente il vantaggio c'è...;)
 
Ciao a tutti ragazzi!!

Non mi sono dimenticato di questo magnifico forum anche se ho davvero pochissimo tempo ultimamente per stare al computer e purtroppo viaggio molto. Non mi sono dimenticato nemmeno di prendermi cura della mia GT in questi tempi. Purtroppo di recente ho dovuto spendere una bella somma per far sostituire una pompa di pressione del gasolio che dava noia (con relativi lavoretti di prassi e cambio filtri vari) e una freccia che mi è letteralmente "rimasta in mano" mentre lavavo con molta cura la macchina a mano (appunto). La cosa mi ha molto stupito anche se me l'aspettavo che qualche plastica avrebbe ceduto dopo quasi 10 anni di vita. Cambiata pure la freccettina laterale dunque!
Dopo tutto questo mi sono concentrato un pochino sull'estetica nel tempo libero e ho comprato le calotte satinate originali lineaccessori e la pedaliera blackline sempre originale.
Montando, anzi, smontando lo specchio lato guida mi si è rotto poichè non voleva saperne di saltare via dall'attacco in plastica (scarsissima qualità generale dei pezzi in plastica made in FIAT) perciò ho dovuto sostituire pure quello comprando ad un prezzo stracciato un ricambio usato! Fanno decisamente la loro porca figura! :rolleyes:
Questa mattina con un po di pazienza ho passato il polish sui fari opacizzati dal tempo e devo dire che sono venuti molto bene (non tornano nuovi ma acquistano molta brillantezza). Per quanto riguarda i fari ho ordinato un kit Xeno compreso di luci a led di posizione perciò presto vi farò qualche foto aggiornata del tutto.

Prossimamente la mia idea è quella di aggiornare l'impianto frenante con un kit brembo anteriore 4 pistoncini, dischi baffati forati sia anteriori che posteriori. Chissà che riesca a farmi un bel regalo di Natale pure io per la mia GT. :ernaehrung004:

Sono inoltre indeciso se acquistare o meno lo spoilerino bagagliaio della lineaccessori, dite che è troppo esagerato? Ora devo dire che lo specchio satinato le da un tono molto elegante e sportivo al tempo stesso. Non vorrei rovinare tutto con uno spoiler, è che sul rosso non l'ho mai visto dal vivo!

Vi lascio una piccola foto (fatta male con il cellulare, appena ho tempo le faccio dettagliate con la canon)!
 

Allegati

  • IMAG0193.jpg
    IMAG0193.jpg
    92.2 KB · Visualizzazioni: 208
purtroppo la plastica fiat non è delle migliori

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
purtroppo la plastica fiat non è delle migliori

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Purtroppo sotto questo punto di vista sono rimasto davvero deluso venendo da un Audi, dove ogni cosa era fatta a regola d'arte per quanto riguarda la componentistica! Avevo fatto la stessa operazione delle calotte satinate sull'S3, mettendoci la metà del tempo, senza rompere nulla (e dire che di manualità e pazienza ne ho parecchia) anche se con una spesa decisamente maggiore (2 calotte S3 costano 120 euro). Ma sulla qualità, nemmeno lontanamente paragonabile, la parola "semplicità" e "funzionalità" in Alfa è cosa sconosciuta! =)
 
:-(

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, ho visto una modifica alle frecce anteriori che mi interessava molto spendendo praticamente ZERO, ovvero aprire la lampada freccia (stando attenti a non rompere la plastica) ed estrarre il vetrino arancione dietro alla luce rendendo la freccia bianca o "neutra" con un effetto estetico 10 volte migliore. Voi che ne dite? Poi per la lampadina bisognerà prenderla arancio o va bene anche gialla? (per il codice della strada non ricordo le regole per le freccie bianche sulle auto)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una foto della pedaliera appena montata. Cambia davvero l'abitacolo dal giorno alla notte. :ernaehrung004:
 

Allegati

  • IMAG0217.jpg
    IMAG0217.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 177