Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive - Rosso Alfa - 2005 - PD

Sono delle molle Simoni comprate usate a buon prezzo. (70 euro) Non saranno le Eibach però per quel che devo fare io vanno piu che bene (sono un ex pilota di moto non di macchine anche se mi piace fare le curve anche con la macchina :cool:)
Non sapevo se abbinarci un kit di quelli corti della TA semplici per non spendere un capitale o se andare di B4 Bilstein (sempre per non spendere troppo)...anche se mi viene il dubbio che i Bilstein abbiano le quote di quelli originali! :/

Per un utilizzo del tutto amatoriale nel weekend (per l'utilizzo che ne faccio) voi cosa consigliate?
Ho appena acquistato una barra duomi inferiore OMP da un mio caro amico che ha venduto la sua GT qualche tempo fa. Me l'ha fatta a buon prezzo e l'ho presa al volo. Mi ha assicurato un netto miglioramento di tenuta e rigidità in uscita di curva. Vedremo se cosi sarà! ;)

Domenica pomeriggio ho montato i ledi plafoniere interni a siluro della Canbus e fanno davvero un ottima luce. Quelli posizione anteriori non riesco a metterli perchè mi hanno dato una coppia ad attacco piatto quando quelli originali hanno un attacco cilindrico e pur entrandoci poi non riesco ad inserirli per via della molletta che li respinge fuori. Avete qualche dritta in merito?

Grazie mille a tutti e vi terrò aggiornati :cool:


per gli ammortizzatori montane uno più frenata o rispetto all'originale tipo il bilstein b6 anche se dovrebbe andarci il b8 dato che il b6 ha lo stelo lungo. Non metterei mai delle molle con gli ammortizzatori originali
 
Grazie per il consiglio, ad ogni modo non monterei mai le sole molle su ammortizzatori originali ;)
 
L'unico consiglio che posso darti è di comprare le luci di posizione con il codice delle tue, perché purtroppo non montano le W5W come il 90% delle auto.
Per barra duomi inferiore intendi la barra antirollio? Kit Cerchi in Lega da 18" Alfa Romeo Giulietta
 
- Informazione Pubblicitaria -
Intendo la barra duomi inferiore, quella barra d'acciaio che collega le due unità sospensione sotto la vettura. La piu classica della OMP ;)

https://forum.clubalfa.it/styles/ClubAlfa/placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok non sapevo che esistesse, io avrei solo paura di toccar sotto e magari strappare qualche dado (spero non ti capiti).
 
Mi è stato assicurato che è difficile toccarla e danneggiarla poichè essendo in corrispondenza delle ruote, anche affrontando i dossi, non va a toccare nulla. Poi con l'utilizzo che ne faccio io della vettura è improbabile che accada. Vi diró come si comporta appena la proveró. ;)
 
  • Like
Reactions: Morig94
Novitàààààààà???? :)


Ecco qui la prima novità! (per ora)
Ci vorrà pazienza ma farò tutto nel tempo.


Domani la preparo per verniciarla e poi farò qualche foto da montata per far capire gli ingombi. Speriamo bene!:grinser002: Che dite, andiamo di Rosso??? ;)
 

Allegati

  • IMAG0352.jpg
    IMAG0352.jpg
    93.1 KB · Visualizzazioni: 204
  • IMAG0353.jpg
    IMAG0353.jpg
    82.9 KB · Visualizzazioni: 204
  • IMAG0356.jpg
    IMAG0356.jpg
    79 KB · Visualizzazioni: 208
  • IMAG0344.jpg
    IMAG0344.jpg
    58.4 KB · Visualizzazioni: 201
Ragazzi volevo un consiglio: se inizio a sentire "cigolare" o "scricchiolare" davanti e dietro le sospensioni (soprattutto a freddo) sono i famosi braccetti o anche gli ammortizzatori che dopo 155 mila km iniziano a soffrire la loro lunga e faticosa vita?

Grazie!
 
X