Alfa GT - 10cv.. dove sono andati a finire???

per la differenza dei 10 cv in meno a tutti quelli che han detto che dipende dalle emissioni rispondo che avete detto una gran boiata

la 147 gta è euro4 esattamente come il gt;)
è stata una delle prime euro4 nel 2002 in europa se non l'unica
informatevi :decoccio:
 
per la differenza dei 10 cv in meno a tutti quelli che han detto che dipende dalle emissioni rispondo che avete detto una gran boiata

la 147 gta è euro4 esattamente come il gt;)
è stata una delle prime euro4 nel 2002 in europa se non l'unica
informatevi :decoccio:


Mi spiace ma non tutte le gta sono € 4 anzi penso che siano tutte salvo ecezzioni € 3(vorrei vedere i numeri a libretto), nel 2002 c era gia' la Stilo 1.6 € 4 di mio nonno anzi un bel dicembre 2001 di certo di € 4 ce ne saranno state pure altre in giro, abbiamo gia detto che le differenze stanno nelle cam nello scarico e nella mappatura, le gt sono € 4
 
confermo anch'io che i 10 cv (che sto cercando..) si sono persi dalla mappatura e supongo dalla guarnizione della testata dato che i dati di comressione sono diversi tra il 'semplice' 3.2 e il GTA. i collettori di scarico sono identici e la marmitta e praticamente identica tra 156 e gt, solo la 147 non ha il silenziatore in mezzo perche' e' piu' corta. Per le prestazioni, qui in Grecia, la GT 3.2 e' sempre stata superiore alle GTA sia nei test ufficiali delle riviste specializzate che dai trackdays di alfisti.gr. vi incollo il link per i tempi dell autodromo di Serres

Serres Racing Circuit lap records - FastestLaps.com

(ho escluso le 4x4 e le trazioni posteriori)

vorrei far notare comunque, giusto perche' al primo posto figura una Focus RS, che durante il meeting del 2009 a Serres una GT 3.2 con gomme semislick e sospensioni HotBits ha girato in 1.35.9 Per quest'anno portiamo su una 3.2 compressore Autodelta e speriamo in 1.32 ...
 
a dire il vero avete detto che i 10 cv sono per la differenza tra euro 3 e euro 4, quindi non centra nulla... tutte le 147 gta sono euro 4 punto e basta non ne esistono di euro 3 e non diciamo cazzate.

la 156 gta è euro 3

lo scarico della 147 (collettori 2 prekat e 2 cat) son gli stessi del gt , la 156 cambia. il silenziatore lo trovi nel centrale prima del finale nella 147

mi sa che tutte le 147 gta in pista che dici tu non avevano impianto frenante 330, con lo stesso impianto frenante e auto originali con mappe originale i 10cv in più si sentono e come, ciauz
 
Ultima modifica da un moderatore:
qui di 147 con i freni piccoli non ce ne sono.. chi l'aveva comperata con i freni da 305 li ha sostituiti. comunque inj piste grandi con curve ad alta velocita' e lunghi rettilinei la 147 perde da 156 e gt perche' ha una il posteriore troppo leggero, quindi in frenata non e' cosi stabile come le altre e poi sulle curve a grande raggio ad alta velocita si nota che e' piu corta. dall'altra parte pero' e piu veloce nelle chicane nel misto a curve strette ed in montagna.
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
qui di 147 con i freni piccoli non ce ne sono.. chi l'aveva comperata con i freni da 305 li ha sostituiti. comunque inj piste grandi con curve ad alta velocita' e lunghi rettilinei la 147 perde da 156 e gt perche' ha una il posteriore troppo leggero, quindi in frenata non e' cosi stabile come le altre e poi sulle curve a grande raggio ad alta velocita si nota che e' piu corta. dall'altra parte pero' e piu veloce nelle chicane nel misto a curve strette ed in montagna.

quoto quasi tutto:D
ma i 10cv tra 147 e GT si sentono quindi che perde da 156 ok ma da GT al max va pari ... ovviamente a parità di cv il GT andrebbe di più in pista!!!
 
la gtv 3.2 è la piu veloce in assoluto,fa impallidire GTA e gt

0-100 6.2

velocita massima 255 km/h

240cv
 
  • Like
Reactions: kormrider
PS: Settimana prossima porto la mia gt da Balduzzi il quale sostiene che la differenza delle versioni del Busso 3.2 sono solo nella centralina. A specifica domanda sulla compressione ha risposto che non ci sono differenze. Vi riporto quanto detto... costo dell'operazione circa 350 euro.
 
PS: Settimana prossima porto la mia gt da Balduzzi il quale sostiene che la differenza delle versioni del Busso 3.2 sono solo nella centralina. A specifica domanda sulla compressione ha risposto che non ci sono differenze. Vi riporto quanto detto... costo dell'operazione circa 350 euro.
Ci puoi far sapere com'è andata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riapro la discussione (va beh che tanto il forum è morto...) perché questo è una argomento che mi ha sempre incuriosito e non mi sono mai chiarito le idee definitivamente.
Partiamo da alcuni dati CERTI...
Alfa GT - scheda dettagliata
Alfa 156 GTA - scheda dettagliata
Alfa 147 GTA
Come si vede da queste schede tecniche, GT e 147 sono Euro 4. La 156 è Euro 3. Bastava prendere una scheda da una qualsiasi rivista e si sarebbero evitati tanti commenti inutili.
C'è effettivamente una piccola differenza nel rapporto di compressione, ma a cosa sia dovuto non ne ho idea, ci vorrebbe un tecnico.
Da quest'altra scheda pare comunque che la GT sia leggermente più veloce in pista.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm