Alfa GT - 2.0 JTS 165cv - Nero Jarama - 2005 - VR

la regola è la stessa purtroppo,andresti a modificare il fascio di luce originale quindi per la legge non sei a norma,è una modifica che farò pure io,però con della pellicola in modo da poterla rimuovere nel caso mi stufi ma resta il fatto che non è legale idem per i fari anteriori con lenticolare,io anche sto optando per aprirli e farli blackline ottima resa e dovresti trovare proprio uno che ci capisce per notare che non sono di serie ma fatti "artigianalmente".
Lo spoilerino posteriore te lo approvo se è quello della lineaccessori a "mezzaluna" che si mette nella parte finale del baule(sopra al logo alfa romeo per capirci)sportivo e non pacchiano:Me-Gusta:
 
Esatto niente di più esagerato. Grazie della concessione XD
 
per qnt riguarda i fari non so se si possono oscurare, molti lo fanno e non ho letto di sanzioni però...
per qnt riguarda i vetri abbiamo detto solo i posteriori anche nerissimi però io sinceramente eviterei di farli troppo scuri che diventa una specie di furgonata
cmq in linea di principio non si possono oscurare qll anteriori ma se non si esagera e la visione dell'interno dall'esterno risulta agevole passano sopra e non dicono niente
anche perchè il vetro anteriore fumè si può tenere
 
per quanto riguarda i fari la normativa di riferimento è questaArt. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
"quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72"(nel caso delle luci è il 72).Ovvero per effettuare una modifica del genere devi poi sottoporla alla motorizzazione per visita e prova per il rilascio del certificato di approvazione se rispetta i requisiti di progettazione e richiesti dal cds.(se riuscite a trovare una motorizzazione che ve li approva ditemelo che ci vado di corsa!!!!:rolleyes:)
mentre per i fari anteriori c'è proprio una normativa europea che li vieta anche se minimamente oscurati ed è questa "
77/649/CEE (capo di visibilità anteriore) non è consentita l'applicazione delle pellicole in argomento né sul parabrezza, né sui vetri laterali anteriori; inoltre, l'applicazione sul lunotto posteriore, è ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo i lati."
Resta il fatto che dipende sempre da chi trovi,puo' non dirti nulla come farti il c*lo:ernaehrung004:
 
il "problema" nasce dal fatto che nel resto d'europa è consentito oscurare anche i finestrini anteriori
è il codice stradale italiano non la normativa europea restrittivo
 
Io ad esempio ho fatto i fari posteriori fine ma con la pellicola apposita... Sono molto gradevoli all'occhio e no completamente neri... Anteriormente fari gta con kit Lenticolare bixeno.
 
Se puoi postare una foto giusto da farmi un' idea, anche dei fari anteriori .: sbav :..: sbav :.
 
il "problema" nasce dal fatto che nel resto d'europa è consentito oscurare anche i finestrini anteriori
è il codice stradale italiano non la normativa europea restrittivo

Negli altri stati non so come funziona sinceramente so che quì in Italia applicano questa normativa e se trovi quello che si "impunta"non hai scampo purtroppo neanche se sono oscurarti al 5%...resta il fatto che siamo un paese molto arretrato,dove per fare un esempio chi gira con un impianto freni maggiorato viene multato e mandato in revisione speciale con ritiro della carta di circolazione,mentre in Germania lo omologhi come niente e oltretutto ti diminuiscono pure l'assicurazione perchè hai apportato una modifica che migliora la sicurezza dell'auto..
Purtroppo sotto questo punto di vista abbiamo molto da imparare a mio avviso!!:put_down:
 
dopo un anno torno a scrivere qui, è stato un anno pieno di problemi per la gt ma poi dopo tanto tempo (e tanti soldi) finalmente ho ritrovato la felicità di possedere un 2.0 benzina che va come un siluro su un auto dalla linea inconfondibile.Sono felice del risultato e sono finalmente un felice possessore di questa alfa romeo gt. Incrociamo le dita e speriamo:eek: KKK.jpeg
HH.jpeg
GG.jpg
BB.jpeg
DD.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente, sono molto contento, dai speriamo bene ed in bocca al lupo.