Alfa GT - Filtri aria 1.9 jtdm

Re: Filtri aria 1.9 jtdm

io preferisco quelli rioliabili,quello a secco in metalli,tipo marca sprintfilter mi sembra un po' troppo "permeabile"con la sola maglia di metallo,lo metterei su di un'auto da usare tipo solo la domenica,di quelle che comunque non fanno molti km l'anno,perchè anche io sapevo che passando troppe impurità alla lunga era deleterio.............
io metterei su di un'auto per tutti i giorni appunto i k&n o bmc,col primo ho fatto 150000 km su un diesel senza mai un problema,con secondo l'ho messo ora sul benzina o dopo 30000 km è come nuovo..............

hai percepito differenze particolari rispetto che con l'originale?

Ciao Torseng,
io ho montato il filtro della bmc.
le prestazioni non aumentano (cv e coppia) ma quel che è certo migliora la risposta del motore in termini di guidabilità.
Per farti comprendere in che modo ti dico solo che prima del filtro bmc la mia jtdm 115cv in ripresa di marcia, come in scalata, soffriva di piccoli impuntamenti ed esitazioni, ti parlo quindi di bassi e medi regimi, che ora sono semplicemente scomparsi. Penso che sia dovuto al fatto che montando un filtro più "aperto" l'aria arriva al motore con più faciltà. Non so se hai mai visto il filtro aria originale......beh ha tutta l'aria di un tappo, pensa che sull'elemento in carta è attaccata una vera e propria spugna. Il mio mec. mi ha detto che serve per trattenere anche le impurità più piccole, ma capirai che per il motore rappresenta una autentica occlusione. Se monti il filtro sta attento quando lo vai a rigenerare, oliandolo, dopo la pulizia, con poco olio altrimenti vai a sporcare il debimetro con tutti i guai che sicuramente già conosci.
Ti saluto
Enrico

- Informazione Pubblicitaria -

il migliore è lo sprintfilter in poliestere....a secco....chi ha detto che è un filtro metallico??

filtra megli di quello in cotone,non và oliato...e lo lavi con della benzina

Ciao Torseng,
le prestazioni non aumentano (cv e coppia) ma quel che è certo migliora la risposta del motore in termini di guidabilità.
Per farti comprendere in che modo ti dico solo che prima del filtro bmc la mia jtdm 115cv in ripresa di marcia, come in scalata, soffriva di piccoli impuntamenti ed esitazioni, ti parlo quindi di bassi e medi regimi, che ora sono semplicemente scomparsi. Penso che sia dovuto al fatto che montando un filtro più "aperto" l'aria arriva al motore con più faciltà. Non so se hai mai visto il filtro aria originale......beh ha tutta l'aria di un tappo, pensa che sull'elemento in carta è attaccata una vera e propria spugna. Il mio mec. mi ha detto che serve per trattenere anche le impurità più piccole, ma capirai che per il motore rappresenta una autentica occlusione. Se monti il filtro sta attento quando lo vai a rigenerare, oliandolo, dopo la pulizia, con poco olio altrimenti vai a sporcare il debimetro con tutti i guai che sicuramente già conosci.
Ti saluto
Enrico

anche io come enrico ho un bel bmc e ho notato gli stessi benefici solo che ho notato anche una maggior forza del motore in alto ma da computer di bordo anche un leggero aumento dei consumi in fase di accelerazione anche se poi dal benzinaio facendo il pieno faccio sempre gli stessi km...vai quindi tranquillo col bmc :):):)

Ciao Torseng,
Ti saluto
Enrico

anche io come enrico ho un bel bmc e ho notato gli stessi benefici solo che ho notato anche una maggior forza del motore in alto ma da computer di bordo anche un leggero aumento dei consumi in fase di accelerazione anche se poi dal benzinaio facendo il pieno faccio sempre gli stessi km...vai quindi tranquillo col bmc :):):)

Ciao
infatti se usi un ad'olio come il K&N occhio a quanto ne spruzzi che puo imbrattare il debimetro...
quando avevo la C2 VTR (benz) mi capitava che si oleava anche il filo caldo durande l'aspirazione facendomi andare in recovery la car, bastava sofiarlo piano e rimontarlo è andava tutto ok.
In termini di prestazioni potresti avvertire una leggerissima riduzione dei consumi e una sensibile fluidità nell'accellerazione.
Il filtro e il kit di pulizia potrebbe venirti a fare intorno ai 100€

alla fine cosa hai montato??

X