Alfa GT - Gt che assetto montare ? - discussioni unite

the duke

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2008
2
0
1
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GT
Motore
2.0 Jts
mentre attendo che mi arrivi la vettura ho intenzione di acqistare alcune cose in modo di poterle montare subito. Tra queste avevo pensato a molle per abassare la vettura, a cerchi da 8 x 18 e a distanziali da 10 mm. Se qualcuno ha fatto qualcosa del genere di quanto mi consiglia di abassare la vettura e con cerchi da 18 e distanziali a quali problemi posso andare incontro? Grazie
 
Re: che assetto montare su gt

cerchi da 18 e assetto = culo rotto!!!! diventa davvero dura a mio parere, a Milano già è un impresa girare con i 17 e assetto...
certo diventa bellissima esteticamente, ma io mi fermerei ai 17"...
Cmq assetto una cosa media ti darei queste tre possibilità :
1) Koni fsd + molle H&R (circa 850/950 € montato)
2)Bilstein B8 e molle Eibach Prokit (circa 750/800 montato)
3) molle eiback prokit e ammortizzatori ritarati soft o sprtline da cappelli ammortizzatori di Milano...prezzo circa 500 euro finito.
I cappelli rendono meno p degli altri ma a meno che tu vada in pista non te ne accorgerai neppure...
 
Re: che assetto montare su gt

Innanzitutto benvenuto,passa in presentazione quando puoi..;)
Per le modifiche,quoto ricky,in genere gli abbinamenti migliori son quelli..invece,x quanto riguarda i cerchi,sconsigliati i 18",dei distanziali se ne può fare ampiamente a meno,quelli li lascio alle auto tipo fast&furious,in quanto sono inutili ed illegali..:smiley_029:
 
Re: che assetto montare su gt

koni gialli, molle h&r,powerflex,e antirollio del 3.2..
 
Re: che assetto montare su gt

grazie a tutti, visto che le cose stanno così penso che prenderò cerchi da 17 anche se i 18 mi intrigavano molto di più, koni gialli e molle h&r
 
Re: che assetto montare su gt

Ciao Duke...x quanto riguarda i 18" ti do ragione xchè ce li ho anch'io e sono spettacolari...x l'assetto invece una volta che ero in alfa parlavo con un meccanico e mi diceva di fare attenzione all'ESP che è impostato in base all'assetto originale e a parecchia gente ha dato problemi...Ciao
 
Re: che assetto montare su gt

eviterei i distanziali, con un canale da 8 ed un et molto basso dovresti ottenere il massimo. Oltretutto i distanziali sono illegali.
 
Re: che assetto montare su gt

Ieri ho montato i cerchi Botticelli della OZ da 17', è la macchina era altissima da terra quindi martedì porto a montare le molle eibach facendo ritarare gli ammortizzatori, appena posso vi posto le foto
 
Re: che assetto montare su gt

io ho messo i 18 e mi paicerebbe abbassarla un pochino..tipo 2cm..ma è legale?

già così xò è una tavola di legno..ho paura poi che sia davvero trooooppo rigida..o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: che assetto montare su gt

Lasciala così oppure rimpiangerai i 18"..