Alfa GT - Impianto Bose, non legge gli mp3, come fare?

Ho usato un adattatore phonocar da ibterfacciare tra il cobnettore iso della macchina e l'autoradio

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
lo temevo... mmm... quanto hai speso della centralina?(Se si puo scrivere nei post ottimo! altrimenti se preferisci scrivimi un messaggio privato)
hai una foto del risultato radio nuova nella plancia? perche oggi ho visto un alpine 7" due din (il modello preciso non lo ricordo ) che mi ispira
e se non costa tanto la centralina magari ci faccio un pensiero! anche perche la sede centrale della Phonocar è a 1 km da dove lavoro!
comunque per ora ho comprato un cavo sulla baia che dovrebbe funzionare! appena arriva saprò dirvi se funziona!
 
la centralina l'ho pagata una 40ina di euri... la foto non ce l'ho sotto mano...
 
Scusate se riesumo il post...

Ho preso da poco una GT con impianto Bose. La radio ha sopra la fessura per i dischi la scritta 'mp3'. Deduco che la compatibilità ci sia.

Ho masterizzato ieri un cd di mp3 codificati freschi (l'originale era *.flac) a 192kbps.

Il lettore si rifiuta con 'cd error'.

I file erano tutti nella stessa cartella.

Qualcuno *nel frattempo* ha capito le specifiche per far leggere sti diavolo di mp3 all'autoradio?

E' vero che ormai i cd non costano molto, ma buttare 20 cd per trovare il modo... è uno spreco.

Grazie a tutti quelli che mi danno qualche dritta.
 
Onestamente non ho mai badato alla codifica, masterizzavo il cd e andava nella radio! Smonta la radio e controlla dal numero di modello se sia effettivamente quella MP3 o se non hanno semplicemente fatto uno scambio di mascherine! Anche se mi sembra assurdo perché col Bose era di serie il cd mp3! Probabilmente si è solo rovinata la lente del lettore e ti da quell'errore abbastanza generico !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Onestamente non ho mai badato alla codifica, masterizzavo il cd e andava nella radio! Smonta la radio e controlla dal numero di modello se sia effettivamente quella MP3 o se non hanno semplicemente fatto uno scambio di mascherine! Anche se mi sembra assurdo perché col Bose era di serie il cd mp3! Probabilmente si è solo rovinata la lente del lettore e ti da quell'errore abbastanza generico !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se fosse una testina usurata non dovrebbe leggere nemmeno i cd audio. Provo e faccio sapere.

Intanto grazie.
 
Perché devi farlo montare ad uno bravo? Non è complicatissimo e sul forum c'è una guida apposita alla preparazione dell'auto per il due din ! Ricordati di collegare il sottochiave così si spegne la radio quando si spegne la macchina, compra la mascherina e divertiti [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi allora ho installato la mia nuova 2din kenwood sulla mia GT con impianto Bose (ho interfaccia phonocar 4/131). Però i bassi non li sento più come prima (il sub nel bagagliaio è quasi impercettibile rispetto alla sorgente originale)...qualcuno mi aiuta a impostare i settaggi dell'autoradio in particolare cosa devo mettere sui seguenti punti:

Frequenza centrale "Bass FRQ"

Livello dei bassi "Bass"
Fattore dei bassi Q "Bass Q"
Estensione dei bassi "Bass EXT"
Frequenza centrale "MID FRQ"
Livello dei medi "MID"
Fattore dei medi Q "Middle Q"
Frequenza centrale "TRE FRQ"
Livello degli acuti "TRE"
Bilanciamento "Balance"
Fader "Fader"
Livello non-fader* "NF Level"
Filtro anteriore "HPF Front"
Filtro posteriore "HPF Rear"
Filtro passa/basso "LPF NF"
Fase non-fader* "NF Phase"
Offset del volume "Volume Offset"
Loudness "LOUD"

Grazieee.