Problemone impianto bose alfa GT

tarus87

Alfista principiante
17 Febbraio 2008
61
1
6
36
CT
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
ciao ragazzi possiedo una del 2005 luxury con IN TEORIA impianto bose di serie provo a spiegarmi,quel grandissimo incompetente del vecchio proprietario credo che abbia "modificato cambiato venduto" parte dell'impianto bose,quello che vedo senza smontare nulla è una coppia di tweeter anteriori cambiati da lui in hertz "sulla retina non cè la scritta bose" e una coppia di casse anteriori "che ovviamente non avendo smontato ancora nulla non so se siano bose o meno" posteriormente vedo una coppia di tweeter non funzionanti o addirittura assenti sempre senza logo bose,e coppia di casse funzionanti anche qui con il dubbio bose o meno,mentre nel cofano vedo nell'alloggio del sub woofer quest'ultimo mancante mentre presente è l'amplificatore marchiato bose,adesso mi chiedo che cavolo ha fatto quell'incompetente?personalmente al momento per mancanza di tempo ho solo tirato fuori il due din piooner che ha lui installato è quello che vedo è il cavetto con i connettori azzurro giallo e verde mi pare che credo siano relativi ai comandi al volante e a parte il gruppo di fili delle casse,alimentazione e massa. Adesso il mio dubbio sta nel sapere se i tweeter dell'impianto bose quindi in teoria 8 fili in totale solo i tweeter tra positivo e negativo arrivano all'autoradio singolarmente oppure sono collegati a ponte con le 4 casse nei pannelli quindi all'autoradio arrivano in totale con tutte le casse solo 8 fili? poi non avendo esperienza con i collegamenti bose a sua volta come arrivano all'amplificatore posteriore i singoli fili delle casse? ed infine il subwoofer "mancante nel mio caso" come viene collegato all'amplificatore? mi pare di capire che a differenza dei classici impianti fatti in casa qui nn ci stanno rca ecc ecc o mi sbaglio? gentilmente delucidatemi perchè il mio scopo è quello di ripristinare tutto all'originale quindi acquistare subwoofer bose tweeter bose e spero che le casse siano quelle bose -.-' ovviamente ho letto molti post sul forum ma non credo di aver trovato nulla che può aiutarmi a risolvere il mio problema,grazie a tutti anticipatamente...