Alfa Gt non va più... Cosa ha?

Il problema dello strattonamento non è dovuto all'egr sporca...bensì bloccata e quindi da sostituire..
Io imputerei la colpa anche a gasolio poco pulito, o al filtro aria intasato...O, mi capitò una volta, di vedere una cosa simile con un tubo turbina spaccato.
Comunque sia, in diagnosi leggi un'anomalia che è stata registrata nel momento in cui ha prodotto il difetto.
Ultima cosa : fa controllare la massa motore, magari la treccia che collega il telaio al motore è rotta, e portando la massa a tratti potrebbe fare quel difetto.
Comunque sia, sono diagnosi teoriche, basate sulle mie esperienze.
Il tuo meccanico, prima di smontare, deve fare delle verifiche più semplici ma efficaci.
Mi sa che queste officine autorizzate fan così per farsi pagare le ore perse...

sistemata.....era il debimetro.....tra tagliando e 50 euro di carro attrezzi ho speso in tutto 700 euro.....secondo voi è troppo???a me pare un po di si..quanto cavolo costa sto debimetro?????cmq ,forse è una mia senzazione..ma la macchina adesso fino a 2000 giri mi sembra un po spompa....mentre dai 2000 giri in su è una freccia...cè un motivo secondo voi????

Ora funziona come si deve, prima no...
700 € per cambiare un debimetro?
Sei sicuro???
Metti anche 100 € di carro, 300 € di filtri e olio, 160 € il debimetro...che altro ti han fatto?

- Informazione Pubblicitaria -
come ora funziona come si deve?!prima mi sembrava tirasse di piu fino ai 2000 giri..non è che si regola il debimetro?no vero?per il costo non lo so..i n piu ci sono 40 euro di tergi...il resto non so...non so cosa possa costare il debimetro...so solo che ho speso 700---io avevo anche letto che il deebimetro non si rompe e che al massimo si ripristina....sono senza parole...ahhh ci sono 70 euro di pompista per il controllo della pompa e altri pezzi.e 100 di manodopera..

Ultima modifica:
madooo ma io nn posso leggere ste cose... 700€ ? ma è assurdo... ti ha lasciato una scheda sul lavoro che ha svolto? ... io cioè è impensabile... io ho speso 2 anni fa 900 euro di meccanico x togliermi il motore e rimetterlo e sistemarlo.. tu 700€ x dei filtri carro attrezzi e cosette varie?! .. è assolutamente troppo!

peG[A]Sus_n1`;483032 ha detto:
madooo ma io nn posso leggere ste cose... 700€ ? ma è assurdo... ti ha lasciato una scheda sul lavoro che ha svolto? ... io cioè è impensabile... io ho speso 2 anni fa 900 euro di meccanico x togliermi il motore e rimetterlo e sistemarlo.. tu 700€ x dei filtri carro attrezzi e cosette varie?! .. è assolutamente troppo!

io ti do assolutamente ragione ...è veramente troppo...io non ho scheda e mi ric solo alcuni prezzi....
tipo il tagliando mi avra preso circa 200/230 euro.il debimetro che non so cosa costa pero penso sui 150....poi 100 euro di manodopera,70 èuro di pompista,50 di carro attrezzi,40 euro di tergi....e altro non so...non so ad arrivare a 700 cosa...pero mi sa che la spesa piu o meno si avvicina eh ai 700...

sapete mica dirmi perche adesso che mi hanno cambiato il debimetro la macchina fino ai 2000 giri praticamente non tira???sembra quasi piombata...dopo dai 2000 giri in su è una scheggia...ma nei giri iniazali è lentissima...non è che mi hanno toccato qualche cosa o valvola e adesso non va piu????o che una volta messo un debimetro nuovo bisogna tarare qualcosa...o tipo rimappare la centralina......datemi qualche consiglio...

io ti do assolutamente ragione ...è veramente troppo...io non ho scheda e mi ric solo alcuni prezzi....
tipo il tagliando mi avra preso circa 200/230 euro.il debimetro che non so cosa costa pero penso sui 150....poi 100 euro di manodopera,70 èuro di pompista,50 di carro attrezzi,40 euro di tergi....e altro non so...non so ad arrivare a 700 cosa...pero mi sa che la spesa piu o meno si avvicina eh ai 700...

ma scusami tanto... c'era bisogno di cambiare tutta quella roba?! un dibimetro non lo paghi x niente 150 euro, io ne ho cambiato uno tempo fa, ok che l'ho preso su ebay, e spesi qualcosa come 45 euro... ma anche fosse in officina un pezzo non costa 100€ di più Maledizione! e poi che vuol dire 70 euro di pompista? non è un lavoro che fa sempre lui?! ... e poi con tutto il problema chi cavolo gli ha detto di cambiarti i tergi?! perchè l'ha fatto? a parte il solitissimo fatto che non costano 40€ ... a meno che non abbia preso tutto il braccio del tergicristallo, se proprio te lo doveva sostituire poteva cambiarti le spazzole che spendi qualcosa come 15/20 euro.. (io ho cambiato le spazzole e ho speso 15 ad esempio) .... quel meccanico è un gran ladro... porca miseria.. ma come si fa a essere così pezzi di ***** ?

fossi stato in te... inanzitutto avrei cambiato meccanico prima.. e cmq prima di andare a mettere le mani altrove, prima mi chiami e me lo dici.. se mi sta bene lo fai altrimenti no.. ke ... cavolo è che prende cambia smonta a suo piacimento?! ... non ho parole.

la macchina non va piu ancora...il problema si è ripresentato...la macchina va su di giri lentamente...non tira piu e fino ai 2000 giri stussa un po.....sembra che la turbina nn si accenda mai..il debimetro e nuovo a valvola egr mi è stato detto che è apposto....e anche la pompa è apposto...sono disperatooooooo

e poi sono andato da un amico elettrauto che mi ha attacato il computer....e dava qualcosa che non quadrava...cioè gli dava la pressione carburante che era scarsa....

Ultima modifica da un moderatore:
X