quindi l'alfa romeo è la miglior casa construttrice di auto al mondo e la BMW una delle peggiori. Beh,dopo questa mi ritiro dalla discussione,tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Saluti a tutti
Saluti a tutti
quindi l'alfa romeo è la miglior casa construttrice di auto al mondo e la BMW una delle peggiori. Beh,dopo questa mi ritiro dalla discussione,tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Saluti a tutti
Ti sfido a trovare una affermazione del genere in tutto il forum ... .: Clap :.
Ce la fai ?
E' un giudizio campato in aria: le Bmw sono pericolose da guidare e le Alfa sono la sicurezza fatta auto; le Bmw sono stilisticamente quasi insignificanti e le Alfa sono le più belle auto di serie prodotte al mondo; le Bmw sono brutte dentro e le Alfa hanno degli interni eleganti oltre ogni dire. Le Bmw sono certamente costruite con maggior cura e possono avere qualche cavallo in più che comunque per poter essere sfruttato abbisogna d'un guidatore con i controfiocchi, se non addirittura un professionista. Fatti un pò il conto....
Saluti a tutti
Caro Darbo,
a prescindere dal fatto che l'Audi è comunque migliore della Bmw,perchè più sicura, più rifinita e più bella, e quindi il tuo "..anche Audi basterebbe.." lascia sinceramente sconcertati, il processo che paventi, ovvero quello di oggettualizzare ciò che è soggettivo conferendogli crisma di verità assoluta è ancora una volta campato in aria, come t'ho già detto per il tuo giudizio su Bmw e Alfa Romeo. Il fatto che le Bmw siano potentissime ma pericolose da guidare, e questo da sempre, è un dato OGGETTIVO, riportato da tutta la letteratura motoristica, anche quella tedesca; il fatto che le Alfa Romeo siano straordinariamente più belle dentro e fuori è altrettanto OGGETTIVO, perchè la grande maggioranza degli addetti ai lavori nonchè gli utenti appassionati d'auto di tutto il mondo lo hanno attestato, e d'altra parte uno studio designer come quello di Bertone, che ha creato capolavori immortali come le Lamborghini Miura, Espada e Countach, la Maserati Khamsin, la Ferrari Dino, l'Alfa Romeo Montreal o la Lancia Stratos non lavora mai a caso.
Il fatto che le Bmw siano costruite con maggior cura, ma forse sarebbe meglio dire con maggiore amor proprio, è un dato altrettanto oggettivo, ma purtroppo la superiorità dell'industria tedesca in questo senso è inarrivabile, perchè lassù hanno il senso del lavoro e del dovere, mentre da noi queste qualità sono, per essere buoni, un pò meno accentuate. Se il gruppo Fiat avesse dato retta a Bertone e gli avesse concesso di produrre, oltre che di disegnare, il capolavoro che è la GT, invece di destinarne la fabbricazione a Pomigliano d'Arco, stai sicuro che tanti scontenti per scricchiolii, vibrazioni, fischi e imperfezioni varie non ci sarebbero stati.
Mari