Alfa Gtv 2.0 del 1985 che non parte piu

Discussione in 'GT / Gtv' iniziata da AlfaGood, 25 Aprile 2017.

  1. Lasciamo le lezioni di Fisica da parte. Stiamo parlando quali candele sono idonee per quei tipi di motori.Per quanto riguarda i concetti di Fisica hai ancora da studiare parecchio....
     
    A Rayman piace questo elemento.
  2. Ognuno può essere convinto di qualsiasi cosa , anche credere che la Ssangyong produca le migliori
    auto al mondo perchè l'ha letto sul loro sito o su qualche forum online .....
     
  3. che le candele ngk siano le migliori oltre ad essere risaputo te lo dice quasi la totalità dei meccanici,
    per quanto riguarda la scarica elettrica come avviene non mi deve insegnare niente nessuno perche sono perito elettrotecnico non mi servono lezioni di fisica, le candele multielettrodo ad ogni scarica utilizzano uno degli elettrodi di massa alla volta e su questo non c'è niente da inventare i da discutere. poi per carità se volete usare le lodge e buttare soldi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.
     
  4. Ciao a tutti. Le Beru con 4 punte sono arrivate, sabato le ho montate e al terzo tentativo il GTV si è acceso (con l'aria tirata). Per parecchi minuti l'auto ha fatto molto fumo dalla colorazione bianca, spero sia normale visto che l'accendo con una frequenza di 3/4/5 mesi. Visto che a breve la devo portare da un'altra parte l'ho tenuta accesa per circa 40 minuti e nei prossimi giorni continuerò ad accenderla prima di portarla via. Comunque il fumo è andato via via diminuendo. Il fumo oltre che uscire dallo scarico, saliva su anche dai collettori ne sono quasi certo anche se non sono andato sotto al motore a vedere bene. Spero che nei prossimi giorni e con le varie accensioni il problema piano piano sparisca.

    Le Beru in questione sono leggermente più lunghe delle originali, nel senso che le 4 punte penetrano un pò di più all'interno della camera di scoppio.

    Per quanto riguarda i discorsi che ho letto nei vari post, volevo evidenziare una mia nota all'interno di quanto detto sul gpl, ossia che l'accensione avviene o meglio dovrebbe avvenire/è consigliabile sempre a benzina e quindi non ci dovrebbe essere nessun problema relativo all'accensione indipendentemente dalle candele ad una punta o con 4 punte.
     
  5. Per accensione non era inteso l'avviamento del motore ma l'accensione nel senso di inizio della combustione della miscela aria/carburante. l'avviamento del motore si, avviene a benzina e si passa dopo al gpl
     
  6. Ah non avevo capito, grazie per la precisazione, mi devi scusare il fatto è che non sono un esperto e si sarà capito. Comunque devo dire che la mia 75 TS che ha il gpl non mi ha mai dato problemi con le candele a 4 punte. Dopo 8 anni purtroppo l'impianto non funziona più bene e gli installatori non sono riusciti a risolvere, anche perchè purtroppo ho uno Stefanelli che è fallita pochi anno fà ahime. Però al prossimo cambio candele ci voglio provare a mettere quelle ad una sola punta, hai visto mai che il difetto si attenua un pò.
     
  7. ricordati che sulla 75 se vai a prendere ngk quelle da catalogo non vanno bene devi prendere le V-Line 17 BCP6E codice 6237
     
  8. Ti
    Ti ringrazio ma do la priorità alle Beru e alle Bosch con le quali mi sono sempre trovato bene. Una volta ho preso le NGK e le ho subito cambiate perché la macchina non andava bene. E poi perché il catalogo suggerisce un modello di candela per l'auto che tu stesso mi dici non va bene? Questa confusione danneggia il marchio e gli acquirenti secondo me.
     
    A tcard piace questo elemento.
  9. Sempre meglio l'accensione a benzina. Poi si passa a gpl o metano di solito in modo automatico. L'auto mettila in moto più frequentemente
    Le candele Beru vanno bene
     
  10. Ciao e grazie per il tuo contributo. Comunque per fugare ogni dubbio, quando parlavo di GPL non mi riferivo alla GTV, lei è solo a benzina. Si, prima di trasferirla la voglio accendere tutte le settimane e spero che il problema del fumo si risolva di conseguenza, o almeno che non sia una cosa seria.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa GTV6 2.5 ferma da 20 anni - Consigli per il riavvio GT / Gtv 8 Maggio 2016
Alfa GTV 2000 del 80 GT / Gtv 16 Dicembre 2012
Alfa GTV - Allegerimento Volano GT / Gtv 4 Novembre 2008