alfa gtv spider 3.0 v6 12v come va?

M

markoy

Utente Cancellato
mi chiedevo come andasse questa versione di spider con "solo" 192cv qualcuno del forum ne possiede una?è molto lontana dalla 3.0 24v?
 
mi chiedevo come andasse questa versione di spider con "solo" 192cv qualcuno del forum ne possiede una?è molto lontana dalla 3.0 24v?
Puoi chiedere all'utente Cesko, mi sembra ne sia estremamente soddisfatto .:blink:.
 
Eccomi! Sono molto soddisfatto, ma non ho mai guidato una 3.0 24v...

Credo che sia la motorizzazione (abbinata ai rapporti del cambio un pò lunghi) perfetta per una scoperta!... Ha una terza da 165 Km/h ed una quarta da quasi 210 Km/h (segnati), ma con la coppia che ha puoi riprendere in quinta da 40 Km/h senza sussulti...

L'unico 24v che ho provato è una 147 GTA, ma è un altro pianeta!...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come si puo' ben notare qui anche in terra anglosassone ne erano/sono entusiasti di questa versione del 3000...
 
a mio avviso la versione 12v del 3.0 è il max per quel tipo di vettura! a trovarle...:mad:
 
Io ne ho guidata una piuttosto "trascurata" del 1997 e mi ha dato un'ottima impressione.Non è un motore di quelli che spinge forte in alto ma ha una bella coppia con una resa che ben si sposa con la guida in souplesse che va daccordo con una spider.Ha una pastosità che mi ricorda più delle altre versioni i motori Alfa ante-FIAT delle vecchie storiche vetture milanesi.
 
Io è un motore che non ho mai capito perchè prendere il 12v quando si può prendere il 3.0 24v??
 
Buonasera, vorrei riaprire questa discussione poiché sono molto interessato all'acquisto di una spider 3.0 V6 12 valvole del 1999. Vorrei sapere se qualcuno ha una prova su strada che indichi il tempo sullo 0 - 100 o sul km. Ho letto spesso che l'auto ha una grande coppia e un'ottima ripresa, ma considerando il peso non indifferente di circa 1.400 Kg mi chiedo se ne possa risentire in termini di maneggevolezza o di agilità nelle ripartenze.
Luigired
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sul 164 era un mostro prende giri subito e non è certo leggero il 164 non so ora le prestazioni ma non credo vada molto meno del 24 valvole...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto