alfa gtv spider 3.0 v6 12v come va?

No c’è la aveva un cliente dove lavoravo nel officina e ho fatto qualche lavoro magari c’è la avevo io v6 aspirato ha i suono che è pura libidine[emoji51][emoji51]
 
Buonasera, vorrei riaprire questa discussione poiché sono molto interessato all'acquisto di una spider 3.0 V6 12 valvole del 1999. Vorrei sapere se qualcuno ha una prova su strada che indichi il tempo sullo 0 - 100 o sul km. Ho letto spesso che l'auto ha una grande coppia e un'ottima ripresa, ma considerando il peso non indifferente di circa 1.400 Kg mi chiedo se ne possa risentire in termini di maneggevolezza o di agilità nelle ripartenze.
Luigired
0-100 7,3 sec ho guardato su wikipedia
 
No c’è la aveva un cliente dove lavoravo nel officina e ho fatto qualche lavoro magari c’è la avevo io v6 aspirato ha i suono che è pura libidine[emoji51][emoji51]
Si il suono è unico! In ogni caso, la 164 3.0 V6 nella prima edizione era 12V poi nel 1992 quando uscì la versione Super venne equipaggiata con il 24 valvole. Non so quale hai provato...
 
0-100 7,3 sec ho guardato su wikipedia
Grazie Paolo, credo che il dato che riporta wikipedia sia quello ufficiale dichiarato dalla casa. Mi piacerebbe scovare qualche prova su strada ... Non so Quattroruote, Auto o Automobilismo.
 
Era v6 12 valvole con più di 300 mila km... la teneva malissimo purtroppo è una volta mi sono accorto che aveva distribuzione tt crepata e lo avvertito ovviamente non la ha voluta cambiare e dopo una settimana è arrivato il carro attrezzi... = sostituzione motore.. prima accensione solo con collettore scarico [emoji51][emoji51][emoji51][emoji33][emoji33]
 
Io ho la Spider 3.0 V6...presa prima dell'inverno e poi praticamente tenuta in garage in attesa di fargli la distribuzione prima di provare il motore come si deve. Per ora mi sono accontentato di apprezzarne la grande elasticità e il bel sound. Così a sensazione non si direbbe un'auto lenta, anzi da l'idea di essere brillante. Allo stesso tempo confermo che il cambio ha i rapporti abbastanza lunghi ma sembrerebbero abbinarsi piuttosto bene al motore. Poi il discorso 12v o 24v...io non ho mai guidato il 24v quindi non saprei dire, se però la coppia è stata spostata molto più in alto, preferisco il 12v, specialmente se abbinato ad una spider. Spero prossimamente di saperti dire di più...ahimè con questo casino del Covid19 il meccanico ha allungato molto gli appuntamenti...
 
Quattroruote rilevò 209 km di velocità massima, il km da fermo in 29,6 e uno 0-100 in 8,5 secondi per la 2.0TS con 150cv...facile immaginare un tempo notevolmente migliore per la 3.0v6, non penso sia strano pensare tra 7 e 7,5 secondi.

Per il peso poi direi che pur non leggerissima non sia nemmeno così obesa...come per esempio la successiva Brera che pesava circa 250kg in più.
 
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Grazie Alfakap. La deduzione sembrerebbe attendibile. Peccato che Quattroruote non ha mai provato, per quello che mi risulta, la spider 3.0 V6. In ogni caso, la Brera pesava circa kg 200 in più nella versione 3.2 V6 ma nella successiva 2.0 TBI per fortuna il peso fu ridotto a circa kg 1.500. Comunque certo sempre molto di più della 916.
 
Ho trovato un vecchio Quattroruote e sono rimasto dai risultati della Gtv cup.
DSC_0012.JPG
 
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