ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da spiderista, 17 Aprile 2010.

1. re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

devo togliere l'olio prima di smontare?

2. re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

No.
    Quando rimonti la guarnizione nuova, magari applica in aggiunta anche un po' di "pasta nera" (sigillante nero per motori).

3. re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

credo di aver combinato un guaio , sostituisco la guarnizione e fin qui tutto ok , vado per accendere la macchina e il cofano si chiude di botto ,lo avevo lasciato alzato , c'erano ancora le chiavi utilizzate per smontare il tutto e il coperchio che copre le candele , risultato , il coperchio schiaccia le bobine , la prima si e rotta sotto e si vede il filo di rame , non mi pare rotto però , altre due dove vanno attaccati gli spinotti sono crepate ,non molto ,insomma la macchina si accende , ma sento che ha un minimo irregolare , faccio 100 metri e si spegne di botto , oggi provo a chiamare l'elettrauto ,che sifga, sapete dirmi quanto costano le bobine candele? anche non originali.

4. re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

bobina la trovi Bosch.
    In Alfa costavano circa 250€+iva l'una...Bosch (originali) forse con 200€ l'una te la cavi.

5. re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

Dipende che tipo di motore hai... aspetta il responso dell'elettrauto e senti dal venditore.

6. re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

l'elettrauto non aveva il cavo per la diagnosi,mi ha detto di provare a mettere la prima bobina venata al posto della quarta e viceversa , ma non da corrente ..... ho provato a togliere anche la bobina incriminata e provare ad accenderla a 3 bobine ma niente non c'è corrente, smontando la candela dopo vari tentativi di messa in moto è perfettamente asciutta,dovrebbe essere bagnata?

7. re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

secondo me le bobine del ts 16v son tutte uguali...

detto questo, confermo la soluzione di brambil.

8. re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

possibile che se una bobina non va,non vanno tutte e 4 ?

9. re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

Devi verificare se si è danneggiato qualcosa a livello elettronico o di cablaggi, tipo sensore dei giri...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
alfa gtv 1.8 fase disinserimento aria automatica Twin Spark 24 Settembre 2018
Posizionamento Codice Motore su Monoblocco Alfa Spider\GTV 2.0 TS Twin Spark 14 Settembre 2015
Consigli su preparazione Alfa Romeo Gtv Twin Spark 22 Aprile 2014