ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

devo togliere l'olio prima di smontare?
 
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

No.
Quando rimonti la guarnizione nuova, magari applica in aggiunta anche un po' di "pasta nera" (sigillante nero per motori).
 
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

credo di aver combinato un guaio , sostituisco la guarnizione e fin qui tutto ok , vado per accendere la macchina e il cofano si chiude di botto ,lo avevo lasciato alzato , c'erano ancora le chiavi utilizzate per smontare il tutto e il coperchio che copre le candele , risultato , il coperchio schiaccia le bobine , la prima si e rotta sotto e si vede il filo di rame , non mi pare rotto però , altre due dove vanno attaccati gli spinotti sono crepate ,non molto ,insomma la macchina si accende , ma sento che ha un minimo irregolare , faccio 100 metri e si spegne di botto , oggi provo a chiamare l'elettrauto ,che sifga, sapete dirmi quanto costano le bobine candele? anche non originali.
 
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

bobina la trovi Bosch.
In Alfa costavano circa 250€+iva l'una...Bosch (originali) forse con 200€ l'una te la cavi.
 
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

Dipende che tipo di motore hai... aspetta il responso dell'elettrauto e senti dal venditore.
 
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

l'elettrauto non aveva il cavo per la diagnosi,mi ha detto di provare a mettere la prima bobina venata al posto della quarta e viceversa , ma non da corrente ..... ho provato a togliere anche la bobina incriminata e provare ad accenderla a 3 bobine ma niente non c'è corrente, smontando la candela dopo vari tentativi di messa in moto è perfettamente asciutta,dovrebbe essere bagnata?
 
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

secondo me le bobine del ts 16v son tutte uguali...

detto questo, confermo la soluzione di brambil.
 
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

possibile che se una bobina non va,non vanno tutte e 4 ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: ALFA GTV & Spider - olio nella sede candele - Guarnizione punterie

Devi verificare se si è danneggiato qualcosa a livello elettronico o di cablaggi, tipo sensore dei giri...