Alfa GTV v6 Perdita di potenza a caldo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
16
0
1
RM
Regione
Lazio
Motore
2000 V6 TB
....il mio V6 appena sale di temperatura inizia il calo di rendimento. Poi a motore in temperatura inizia ad affogarsi e a bassa velocità perde giri ........ al minimo se faccio manovra ed é calda addirittura si spegne . In marcia una volta calda se affondo tutto l'accelleratore non risponde ......... cosa sarà ?
 
Re: Perdita di potenza ....

Sono molte le ragioni per cui si comporta così...la prima che mi viene in mente è il guasto del sensore di temperatura motore che invia il segnale alla centralina di iniezione... oppure il debimetro. Dovresti dare indicazioni maggiori, esempio, fumo nero dallo scarico, battiti etc...
 
Re: Perdita di potenza ....

Si fa anchew del fumo .... esce come del liquido nero anche dalllo scarico .... impiastra di nero l'auto parcheggiata dietro? Il Debimetro costa molto ??
 
Re: Perdita di potenza ....

Il debimetro originale dovrebbe costare poco meno di 300,00€ ma penso non sia lui il colpevole. Ci sono più probabilità che sia la sonda di temperatura che esegue una misura errata. In pratica lei sente il motore freddo e ordina alla centralina di iniezione di arricchire la miscela... un colpo di examiner e ti togli la paura, tra l'altro non dovrebbe costare molto...
 
Re: Perdita di potenza ....

Grazie M@urizio questa mattina ero a casa e sono passato all'Alfa. Ho preso appuntamento é mi hanno detto che devono fare un check up elettronico. Hanno già provato l'auto i precedenza e il capo officina mi ha detto che il motore era ok.
 
Re: Alfa GTV Perdita di potenza a caldo.

Sicuramente spetta all'officina stabilire il guasto e come già detto gli stessi sintomi possono avere più cause. L'anno scorso la mia Croma 2.0 i.e. strattonava e produceva liquido nero dallo scarico e la causa era il regolatore della pressione della benzina che si era guastato. Se è così la riparazione non è molto costosa e sicuramente costa meno che la sostituzione del debimetro. tienici informati!
 
Re: Alfa GTV Perdita di potenza a caldo.

Paolo, che novità? Posso chiudere?
Ciao
 
Re: Alfa GTV Perdita di potenza a caldo.

Potrebbe essere il SENSORE DI FASE, a me è successa una cosa identica a quella da te descritta e dopo mille prove: candele, cavi candele debimetro, bobina, senda lambda ecc.. arrivai appunto a questo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GTV Perdita di potenza a caldo.

Chiudiamo. Paolo avrà risolto.
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.