Alfa GTV V6 TB : strattona e cali di potenza

be il filtro lo dovresti cambiare come normale manutenzione forse ne ha piu di uno:decoccio:

.:blink:.
Quoto...noi facciamo sostituire il filtro carburante ogni volta che facciamo il tagliando olio motore (ogni 10mila Km).

Per il momento,se la macchina va...lascia stare cosi'..pero' al primo accenno similare..tieni a mente i consigli di tutti noi!:)
 
Ragazzi io ho appena fatto il servizio dei 150'000 km e ho cambiato filtro benzina filtro aria candele, olio, e mi pare tutto... pero' siccome l'ho fatto fare a un mio amico meccanico mi ha montato le candele solo a 1 punta e non 4 come quelle che avevo prima, e ora sento che il motore ai bassi regimi a caldo o freddo strattona di brutto do gas e mi da un colpo non lo fa sempre pero' puo' essere un probelma di candele??o gli iniettori? vi prego rispondete presto!! poi ogni tanto mi dava odori di benzina nell'abitacolo ho fatto controllare tutti i tubicini di benzina ma sono tutti in ordine in quanto li ho gia' cambiati... cosa potrebbe essere?? grazie mille per la risposta!!!
 
Ragazzi io ho appena fatto il servizio dei 150'000 km e ho cambiato filtro benzina filtro aria candele, olio, e mi pare tutto... pero' siccome l'ho fatto fare a un mio amico meccanico mi ha montato le candele solo a 1 punta e non 4 come quelle che avevo prima, e ora sento che il motore ai bassi regimi a caldo o freddo strattona di brutto do gas e mi da un colpo non lo fa sempre pero' puo' essere un probelma di candele??o gli iniettori? vi prego rispondete presto!! poi ogni tanto mi dava odori di benzina nell'abitacolo ho fatto controllare tutti i tubicini di benzina ma sono tutti in ordine in quanto li ho gia' cambiati... cosa potrebbe essere?? grazie mille per la risposta!!!

Nonostante le Golden Lodge prescritte a libretto siano degli esempi di antichità meccanica del paleolitico per caratteristiche tecniche...mettendole su sei "tranquillo".

Il discorso candele all'epoca era stato dibattuto sia per trovarne di migliori ma esenti dai problemi da te descritti,sia per ottimizzare mappature non originali:

CANDELE 1

CANDELE 2

Ti consiglio immediatamente di ripristinare le vecchie Golden Lodge,per poi monitorare puzze ed odori strani.Potrebbe esser che spariscano,come anche no: in quel caso un attento controllo dei canister sarà d'obbligo come anche di qualche tubazione secca e screpolata da sostituire...

Fatto questo,potresti avvalerti dei consigli per ottimizzare per il prossimo inverno le partenze a freddo del V6TB in base alla mappatura di serie da te posseduta....:)
 
...se lo strattonamento persiste dopo aver cambiato le candele, prova a verificare la spazzola dello spinterogeno
 
ragazzi scusate ma i 2 link che mi avete dato praticamente dicono che le ngk sono migliori delle lodge io se non sbagli ho montato proprio le ngk... appena vedo il mio amico glielo chiedo e gli do i consigli che mi avete dato ... cioè e praticamente un'altra domanda quelle della ngk hanno solo una punta? o quattro come le lodge... orginali? grazie ci sentiamo
 
Quelle NGK indicate sono state provate da due persone (di cui una la conosco personalmente e posso garantire con la mia parola..) e non ci sono stati problemi di sorta...:D

Le NGK hanno una "punta" sola..:)
 
ragazzi scusate ma i 2 link che mi avete dato praticamente dicono che le ngk sono migliori delle lodge io se non sbagli ho montato proprio le ngk... appena vedo il mio amico glielo chiedo e gli do i consigli che mi avete dato ... cioè e praticamente un'altra domanda quelle della ngk hanno solo una punta? o quattro come le lodge... orginali? grazie ci sentiamo

Le NGK sono a una punta e non a 4 punte come le originali che sono le Golden Lodge che tra parentisi non si trovano più in commericio( spero che qualcuno mi possa smentire).
 
Ciao a tutti
Tornando al discorso filtro benzina,
quando ho fatto il tagliando degli 80000km chiesi al mecca alfa di turno se c'era bisogno di cambiare il filtro carburante e lui mi rispose che è tutt'uno con la pompa della benzina e che per sostituirlo va cambiata tutta la pompa. E' vero? (156 2.0TS '99)
 
si è vero , ma per favore : qui siamo nella sezione delle GTV con motore V6 e NON delle 156 con motore TS !

fine OT .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi dopo quattro giorni che la macchina era ferma oggi l'ho ripresa ed ogni tanto strattonava, come se si arrestasse l'iniezione a tratti, in modo più accentuato ai bassi regimi.
Gli iniettori sono sporchi?
le Candele sono da cambiare o può essere un problema di sonda lamba?
grazie

Mi sono portato avanti il problema un bel periodo , fino a quando dopo un periodo che torno dall'estero , accendo e non va, risultato?
La porto all'alfa col carro attrezzi , sostituzione calotta con cavi candele, scherzetto 600 € tra pezzi e manodopera in internet si trova il tutto sulle 200 € mi pare di ricordare...... da come me lo hai descritto sembra il problema che avevo io, è il tallone d'Acchille del Busso.
Spero il mio post possa servire a qualcuno.
 
  • Like
Reactions: alberto colella