Re: GTV - V6TB - Lusso MOMO - Nero met. - 1997 - Trieste
Ci siamo regalati una piccola "chicca" l'altra settimana,che pero' causa inattività fino a domenica mattina non abbiam provato:il famigerato filtro aria a maglie d'acciaio...:lol2:
Appena acceso,dopo averlo installato,rombo pauroso,causato anche dall'eco del box accanto..non ci esaltiamo per questo,ci vuole altro..:eclipsee_Victoria:
Usciamo e ci incamminiamo verso l'autostrada:la ripresa fino ai 3000 giri è STREPITOSA..sembra di aver subito,per assurdo,la rimappatura della centralina a favore dei bassi regimi!Ma non è cosi':si tratta di uno stupidissimo filtro aria per diamine!:smiley_001:
Arriviamo in autostrada e vai..la prova del nove:si accelera brutalmente e.....NOOOOO....
--borbottiiii....giri che non salgono,se non indecisi....ci spaventiamo da paura al sentire come che la il V6 avesse perso l'uso di uno dei suoi cilindri..il tipico rumore a 5 di quando una candela non lavora ce l'abbiamo ben tristemente presente...
Ci fermiamo per aspettare gli altri e non nascondiamo qualche espressione tirata e preoccupata...
Si riparte:con calma e progressione notiamo che il problema dell'irregolarità è tra il range dei 3 e dei 4mila RPM..poi va liscia da paura.Ai bassi come prima,entro i 3000 è perfetto come mai non lo è stato il V6...:smiley_029:--Che la centralina debba riadattarsi/riconoscere i nuovi parametri che le arrivano?Mah...chi lo saprà mai...:grinser002:
Arriviamo alla meta e ripartiamo in tarda serata:sorpresa...tutto perfetto,tutto liscio,nessun dubbio od incertezza,il V6 finalmente ha "accettato" il regalo e ci dona a sua volta splendide emozioni:riprese pazzesche!Rombo da brivido esaltato dai 4 finali Ragazzon....
Acquisto ben fatto
ra possiamo dirlo.:grinser005: