Alfa MiTo 1.3 JTDm 95cv molto rumorosa alla guida. Normale?

No beh quelli si vedono di norma, vanno confrontarti con quelli stampigliati in cima agli iniettori. Io per scrupolo lo avevo fatto da nuova. Bisogna togliere il portafiltro (è a pressione su due funghetti di plastica e imboccato in un anello nel collettore di aspirazione) liberandolo con attenzione dal debimetro e vedi tutta la zona rail. Di già potresti verificare che la zona sia pulita, senza segni di sfiato o perdite di gasolio (ma in questi casi avresti facilmente spie accese)
Ti ho mandato un messaggio, perché non sono sicuro di aver capito bene il procedimento
 
Io farei controllo fase prova compressione e tenuta compressione.. tt operazioni abbastanza veloci ma che servono a parecchio per vedere in che condizioni è questo motore..
Una cosa che ho dimenticato di dire è che nella partenza a freddo (ad esempio la mattina quando vado a lavoro) spesso mi capita che arrivi quasi a spegnersi, come se non riuscisse a reggere i bassi giri della manovra per uscire dal parcheggio. E quindi devo dare un colpo di acceleratore a frizione premuta per evitare che si spenga
 
Questo mi succedeva quando usavo gasolio speciale, ha dimostrato di non gradirlo. Spegnimenti al minimo e consumi alti.
 
E prova a fare quello che costa troppo.
 
Strano che questo difetto non dovrebbe farlo.. potrebbe dipendere dal pescante sporco nel serbatoio o anche egr che non chiude completamente..
 
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Ciao, i video non riesco a vederli più quindi non riesco a sentire il rumore che fa la tua macchina.

Il fatto che tenda a spegnersi a freddo non è normale. C'è qualcosa che non va in più.
Se altri dicono che gira male mi fido di loro... io ti dicevo che a livello di rumore, la Mito 1.3 non è affatto silenziosa. Ma quelle che conosco giravano bene, rotonde, anche a freddo...
 
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