Alfa MiTo 1.3 JTDm 95cv molto rumorosa alla guida. Normale?

Fai una cosa. Trova un mappatore oppure un'officina capace. Diagnostica accurata in centralina con relativa indagine sui chilometraggio effettivo. Scatta una fotografia alla schermata del computer, paga il disturbo e vai dritto alla guardia di finanza a sporgere denuncia nei confronti di chi ti ha venduto sta macchina. Naturalmente se chi te l'ha venduta è un rivenditore/commerciante perché con il privato non risolvi niente.
Purtroppo ne è passato di tempo da quando l’ho comprata (sei mesi).
Ho provato a denunciare in passato dai carabinieri, mi hanno detto che è colpa mia ad essere stato truffato e che nessuno mi ha obbligato a comprare la macchina da loro.
 
Non è che è stata rotta la catena e poi riparata alla bene meglio? Magari c’è problema di albero a camme o punterie.. però se il tuo meccanico ci ha messo mano dovrebbe avere visto sentito come va sto motore…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io farei controllo fase prova compressione e tenuta compressione.. tt operazioni abbastanza veloci ma che servono a parecchio per vedere in che condizioni è questo motore..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non è che è stata rotta la catena e poi riparata alla bene meglio? Magari c’è problema di albero a camme o punterie.. però se il tuo meccanico ci ha messo mano dovrebbe avere visto sentito come va sto motore…
Eh, quello non mi torna. Il mio meccanico ha cambiato tutti e quattro gli iniettori e pure il debimetro, non capisco se ha ignorato il rumore perché è stufo di lavorare e vuole andare in pensione o cosa
Io farei controllo fase prova compressione e tenuta compressione.. tt operazioni abbastanza veloci ma che servono a parecchio per vedere in che condizioni è questo motore..
Lo aggiungo alla lista della spesa di altre cose da chiedere a un nuovo meccanico
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Purtroppo ne è passato di tempo da quando l’ho comprata (sei mesi).
Ho provato a denunciare in passato dai carabinieri, mi hanno detto che è colpa mia ad essere stato truffato e che nessuno mi ha obbligato a comprare la macchina da loro.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Lascia stare sti Pagliacciii dei carabacchieri e vai alla guardia di finanza. Altrettanto Pagliacciii ma se insisti la denuncia te la devono fare.

È un tuo diritto e un tuo dovere denunciare. Non tanto per ottenere qualche cosa, quanto per pungere quei cani che ti hanno truffato.

E comunque i carabacchieri li puoi denunciare altrettanto per omissione d'atti d'ufficio.

Non importa che siano passati sei mesi o sei anni. La truffa l'hai sempre subita. Il sottoscritto ne ha fatti chiudere diversi con semplici esposti alla guardia di finanza. Il pane a chi non ha i denti purtroppo.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Zoppica da fare pena...
 
Qu
Gli iniettori nuovi sono stati correttamente codificati?
Questa è una bella domanda, dovrei farla al meccanico che mi ha cambiato gli iniettori immagino.

Ho un lettore codici per la porta obd2 ma non credo di poter accedere alle informazioni riguardo la codifica degli iniettori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No beh quelli si vedono di norma, vanno confrontati con quelli stampigliati in cima agli iniettori. Io per scrupolo lo avevo fatto da nuova. Bisogna togliere il portafiltro (è a pressione su due funghetti di plastica e imboccato in un anello nel collettore di aspirazione) liberandolo con attenzione dal debimetro e vedi tutta la zona rail. Di già potresti verificare che la zona sia pulita, senza segni di sfiato o perdite di gasolio (ma in questi casi avresti facilmente spie accese)
 
Ultima modifica: