ALFA MITO 1.4 TURBO BENZINA ERRORI A CASCATA

Marcolino01

Nuovo Alfista
7 Luglio 2020
11
8
4
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo benzina/gpl
Buonasera a tutti, ho un problema da 2 settimane con la alfa mito in accensione, ovvero una serie di errori a cascata appena giro la chiave:
-ASR non disponibile
-ESC non disponibile
-DST non disponibile
-Hill Holder non disponibile.

Questi errori ci sono a giorni alterni.
Quando presenti la macchina ha un calo di prestazioni notevole tanto che non supera i 100 km/h.
L'ho portata dal meccanico dove l'ho acquistata (usata) e per la modica cifra di 800 euro mi risolve il problema.... CASUALMENTE questo componente della scatola dello sterzo NON È COPERTO DA GARANZIA.. Ma tu guarda che combinazione...
Qualcuno ha qualche suggerimento? Ho letto vari post: chi parla di tensione della batteria, chi di abs, chi di pinza che rimane serrata..sono molto confuso.
Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento
(Alfa Mito 1.4 120 cv turbo benzina/gpl con 90.000km)

Ciao, beh io direi che per prima cosa va verificato lo stato della batteria e fatta una diagnosi.....non so cosa ti abbia diagnosticato questo meccanico, presumo sendore di coppia? Comunque va verificato.....

A livello meccanico sono abbastanza incompetente.... Mi ha parlato di ESP o Eps (non ricordo quale tra le 2 sigle) .. Che fa parte della scatola dello sterzo... Comunque grazie sarà la prima cosa che farò verificare

Recati presso qualcuno di fiducia e fai effettuare dei controlli....se fosse un problema allo sterzo, dovrebbero presentarsi altri problemi/errori. Magari prova a montare una batteria buona o fai eseguire una verifica per accertati del suo stato. Questo è il primo controllo. Se la batteria cala in fase di avviamento, solitamente da problemi di avarie e cose strane

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Recati presso qualcuno di fiducia e fai effettuare dei controlli....se fosse un problema allo sterzo, dovrebbero presentarsi altri problemi/errori. Magari prova a montare una batteria buona o fai eseguire una verifica per accertati del suo stato. Questo è il primo controllo. Se la batteria cala in fase di avviamento, solitamente da problemi di avarie e cose strane
--------------------------
Stamattina ho fatto controllare la batteria e l'elettorato mi ha detto che perdeva tensione in avviamento....... L'ho sostituita e si sono spente tutte le spie di errore.... Speriamo di essermela cavata.. Grazie per i consigli

• Mi piace
Reazioni: manu77
Buongiorno.. Purtroppo la festa è durata meno di 24 ore... Stamattina gli errori sono tornati tutti (quasi mi mancava non sentire i bip tutte le mattine).... Qualche altro suggerimento da dire al meccanico? Grazie ancora a tutti x l'aiuto

Mi ha appena chiamato il meccanico e mi ha detto che è il piantone dello sterzo..... Secondo te che cifra andrò a spendere con un pezzo nuovo? (non rivondizionato)

Non saprei.....io non ho mai fatto questo lavoro...ma so che ci sono parecchi problemi ai sensori di coppia....bisogna che chiedi al meccanico, vedevo poi che da quello che dicono anche sui forum, i prezzi variano non poco

• Mi piace
Reazioni: Marcolino01