Alfa mito troppo rigida

anto27

Alfista principiante
9 Dicembre 2016
76
36
19
30
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ragazzi volevo chiedere una cosa,un mio amico ha una mito 1.4. 80 cv, ma è normale che sia così rigida? Ieri la guidavo in una strada statale e la stavo "provando" ma tendeva sempre ad alzarsi e perdere il controllo ad ogni irregolarità dell'asfalto, per non parlare che la credevo un po più perfermante, in autostrada con un po di salita e 4 persone in auto si è fermata a 160 e non se ne parlava più di prendere velocità,premetto che ogni giorno guido una gt,ma sinceramente sono rimasto un po deluso ieri da questa mito
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il figlio della mia compagna ha una mito del 2011 1.6 120cv Diesel, devo dirti che va bene , tiene bene la strada, cerchi 17".e pur sempre come una grandepunto.. Il segmento è quello e non si può pretendere. Quella da 80 cv va bene solo per i neo patentati e nulla più.. Io non comprerei mai un auto così.. Spero di aver soddisfatto le tue richieste
 
Ragazzi volevo chiedere una cosa,un mio amico ha una mito 1.4. 80 cv, ma è normale che sia così rigida? Ieri la guidavo in una strada statale e la stavo "provando" ma tendeva sempre ad alzarsi e perdere il controllo ad ogni irregolarità dell'asfalto, per non parlare che la credevo un po più perfermante, in autostrada con un po di salita e 4 persone in auto si è fermata a 160 e non se ne parlava più di prendere velocità,premetto che ogni giorno guido una gt,ma sinceramente sono rimasto un po deluso ieri da questa mito
Poteva comprare una opel corsa o Adam o una polo. Sono uguali, con l'unica differenza che la Mito ha stile nonostante la sua età.
I motori poi fanno la differenza, 80cv non sono 180.
 
Questo è pur vero,che i cavalli sono quelli che sono,ma non mi è piaciuta per quanto riguarda la tenuta,troppo rigida! Per il resto un alfa è un alfa
 
Guido un gt che è rigida ma non tende ad alzare mai le ruote da terra,oggi ho fatto le stesse strade con la mia,a velocità più alta ed è rimasta incollata a terra
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questo è pur vero,che i cavalli sono quelli che sono,ma non mi è piaciuta per quanto riguarda la tenuta,troppo rigida! Per il resto un alfa è un alfa
Rigida ? Ma se sembra che la scocca fluttua .. non é per nulla Rigida e solo che è troppo morbida e quindi quando prendi una buca a velocità più sostenuta il freno dl ammortizzatore e nullo è sembra che ti entra l ammortizzatore in macchina .. non ha tenuta perché è morbida non perché è Rigida.. in ogni caso io ho provato la 80 cv e per avere 80 cv il motore mi ha sorpreso .. e molto reattivo e malleabile !! È scattante e maneggevole.. la mito con l assetto e un cannone .. ma il punto debole secondo me è proprio l assetto stock
 
85.....prego! [emoji2] [emoji2]
in effetti la considerazione del nostro amico necessitava di essere interpretata. Comunque forse con i cerchi da 16, probabilmente la sensazione è più accentuata ma credo che prima di alzarsi da terra ce ne vuole dato anche il peso. Come tu ben sai con i 17 e relativa gommatura, bisogna spingere per portarla al limite e comunque non si alza.
Certo l'assetto cambia tutto e a quel punto di può veramente dire che è Rigida.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
In effetti è sensata come spiegazione,sta di farto che comunque non mi è piaciuta affatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è paragonabile assetto della gt con la mito la gt ha assetto della 147/156 quindi posteriore indipendente la mito dietro è un ponte rigido e quello fa molta molta differenza
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e kormrider