Alfa Romeo 145 1.6 Boxer 8V Bianco Argento Metalizzato 1996

Appena fatto il pieno raso raso...

30km per far fuori una tacchetta...

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Appena fatto il pieno raso raso...

30km per far fuori una tacchetta...

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Questo mi fa pensare che anche la tua sonda lambda sia alla frutta.

Io con 1/4 di serbatoio percorro 44km col 1.3, che ha una coppia conica più corta e a 120 sono a 4300 giri, e mi resta 1/8 di serbatoio.

Capisci che qualcosa non quadra?
 
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Potresti andare in un centro revisioni a motore caldo dopo aver fatto un 20 km camminando.

Li controllano con la sonda il co e il parametro lambda.

Così sai se sta funzionando bene.
 
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Menomale che c'è Ringhio... l'Unico che mi da soddisfazioni... almeno non t'abbandona Mai Fedele Ringhio... appena messo nuovamente in strada dopo il letargo...


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E venne l'ora dell'Alternatore.. ma quello che non capisco e quest'altra differenza che si vede al contakm... qui appena dopo 4 secondi girato la chiave nel blocchetto.. (con batteria a Terra completamente) segna i km abituali
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Qui invece "l'anomalia" appena girata la chiave e sempre con batteria a terra completamente.
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avrò preso un altro bidone schilometrato??

per farvi capire, Si sono letteralmente sbriciolate le piastre dell'Alternatore. Avevo appena iniziato a partire che si era già accesa la spia della batteria, così, di punto in bianco.. dovevo fare una ventina di km dal punto in cui ero partito (pieno appennino tosco-emiliano nulla per km) arrivo presso una piazzola per fare benzina, e alla ripartenza niente da fare.. ero già pronto con i cavi in mano.. perdo tempo in un bar e dopo poco neanche un quarto d'ora provo l'avviamento normale senza i cavi e riparte come nulla fosse.. riesce anche a riportarmi a destinazione per altrettanti 35km ovviamente con tutti i dispositivi elettrici malfunzionanti reggeva solo con le luci di posizione , pioveva che il signore la buttava coi secchi e i tergi andavano a scatti di 4 minuti impedendomi la visuale (menomale il lavaggio con il polso che mi ha salvato).. all'arrivo sul posto si pianta in mezzo alla strada e "muore" lì.. giro la chiave e sorpresa!!!

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Fatti i lavori presso un'officina in gamba che mi ha risolto un bel po' di problemi: avevo le candele ancora le sue originali completamente cotte.. una gli e' rimasta in mano, cambiato filtro benzina, filtro aria, candele, sistemato i leveraggi del cambio duri, sostituito olio del cambio...poi alla fine non ho neanche chiesto il motivo della differenza dei km...e mi son tenuto il dubbio..


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Intanto me la sto godendo davvero molto in questo periodo...

Goduria totale sulla neve..

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Quasi impossibile dire che se è schilometrata...lì bisognerebbe dissaldare la eeprom del quadro lavoro abbastanza laborioso e costoso...
L'alternatore può dare problemi ad esempio se per qualche manovra errata la batteria si mette con i poli opposti...chissà se è mai successo in passato...
 
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