E venne l'ora dell'Alternatore.. ma quello che non capisco e quest'altra differenza che si vede al contakm... qui appena dopo 4 secondi girato la chiave nel blocchetto.. (con batteria a Terra completamente) segna i km abituali
Qui invece "l'anomalia" appena girata la chiave e sempre con batteria a terra completamente.
avrò preso un altro bidone schilometrato??
per farvi capire, Si sono letteralmente sbriciolate le piastre dell'Alternatore. Avevo appena iniziato a partire che si era già accesa la spia della batteria, così, di punto in bianco.. dovevo fare una ventina di km dal punto in cui ero partito (pieno appennino tosco-emiliano nulla per km) arrivo presso una piazzola per fare benzina, e alla ripartenza niente da fare.. ero già pronto con i cavi in mano.. perdo tempo in un bar e dopo poco neanche un quarto d'ora provo l'avviamento normale senza i cavi e riparte come nulla fosse.. riesce anche a riportarmi a destinazione per altrettanti 35km ovviamente con tutti i dispositivi elettrici malfunzionanti reggeva solo con le luci di posizione , pioveva che il signore la buttava coi secchi e i tergi andavano a scatti di 4 minuti impedendomi la visuale (menomale il lavaggio con il polso che mi ha salvato).. all'arrivo sul posto si pianta in mezzo alla strada e "muore" lì.. giro la chiave e sorpresa!!!
Fatti i lavori presso un'officina in gamba che mi ha risolto un bel po' di problemi: avevo le candele ancora le sue originali completamente cotte.. una gli e' rimasta in mano, cambiato filtro benzina, filtro aria, candele, sistemato i leveraggi del cambio duri, sostituito olio del cambio...poi alla fine non ho neanche chiesto il motivo della differenza dei km...e mi son tenuto il dubbio..