Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

Sei ancora in tempo no?

No purtroppo. Pochi mesi fa ho comprato e fatto montare un sistema completo della IMASAF. Flessibile, tolto Cat sostuito con pezzo Supersprint, centrale e marmitta OEM. La ditta tedesca voleva solo €50 in piu per la versione HP ma qua hanno appena cambiato le regole del test annuale. Potevano fallirlo allora non l'ho presa.
 
re: Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

No purtroppo. Pochi mesi fa ho comprato e fatto montare un sistema completo della IMASAF. Flessibile, tolto Cat sostuito con pezzo Supersprint, centrale e marmitta OEM. La ditta tedesca voleva solo €50 in piu per la versione HP ma qua hanno appena cambiato le regole del test annuale. Potevano fallirlo allora non l'ho presa.

Azz! Che sfiga...:smiley_001:
 
re: Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

E intanto continuano le modifiche...

https://forum.clubalfa.it/styles/ClubAlfa/placeholder.png

Frecce nere! :cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

Ecco a te! Per il sound, per farti un esempio *****, posso dirti che è un suono molto cupo... ricorda più la sinfonia di una Mercedes AMG piuttosto che l'aggressività di una Subaru Impreza! Ps le macchioline nere sul finalino sono solo un po di sporcizia, il finalino non è scrostato anche perchè è nuovo e costruito con ottimi materiali e le foto sono dell'ultim'ora! :cool:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Come immaginavo, ci sta benissimo! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

E tra poco arriva anche il centrale csc più modifica su catalizzatore (Tubo diretto nascosto all'interno) :cool:

Però se tocchi il kat devi anche rimappare, altrimenti sballa la carburazione.
 
re: Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

Azz!!! La sonda lambda :mad: mi ero dimenticato :mad:
 
re: Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

Comunque è in generale buona norma la rimappatura su tutte le auto ad iniezione elettr. che sono dunque dotate di catalizzatore e sonda/sonde (nel nostro caso una sola) lambda.
Finchè si toccano i silenziatori non è necessario, ma toccando il cat. è meglio rimappare.
Comunque, se posso darti un consiglio: lascia stare il cat. che fa bene il suo lavoro, perchè su una macchina per uso stradale non ne vale la pena.
Se proprio vuoi, esistono dei cat. metallici "sportivi" ma poi con la rimappa ti salta fuori una spesa di almeno 400€ anche 500€.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

Comunque, se posso darti un consiglio: lascia stare il cat. che fa bene il suo lavoro, perchè su una macchina per uso stradale non ne vale la pena.

Avevo letto qui sul forum che il cat per le nostre Alfa è un po' come un tappo, invece hai per caso delle info sui collettori di scarico? Quelli della supersprint sono carucci (oltre 600 euro) ma andranno bene o si ottengono risultati scadenti per tale spesa? Ps. su questo argomento ho già aperto una discussione nella sezione apposita! :cool: