Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

Avevo letto qui sul forum che il cat per le nostre Alfa è un po' come un tappo, invece hai per caso delle info sui collettori di scarico? Quelli della supersprint sono carucci (oltre 600 euro) ma andranno bene o si ottengono risultati scadenti per tale spesa? Ps. su questo argomento ho già aperto una discussione nella sezione apposita! :cool:

Potresti contattare wizrdovoz per collettori (se li fa ancora) e lo scarico ;)

re: Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

Potresti contattare wizrdovoz per collettori (se li fa ancora) e lo scarico ;)

Dici che in England fanno prezzi più bassi dei nostri per quanto riguarda i collettori?
Il posto è sempre lo stesso? (Autolusso) Dan Cunningham (dan@autolusso.co.uk)? :cool:

Dici che in England fanno prezzi più bassi dei nostri per quanto riguarda i collettori?
Il posto è sempre lo stesso? (Autolusso) Dan Cunningham (dan@autolusso.co.uk)? :cool:

I suoi collettori sono di miglior qualita, tutti fatto a mano. Se ordini il sistema completo, magari ti fa anche lo sconto, basta chiedere. Non so se ha fatto per la tua auto :-/ ma non sara tanto diverso da un 156/147?

Avevo letto qui sul forum che il cat per le nostre Alfa è un po' come un tappo, invece hai per caso delle info sui collettori di scarico? Quelli della supersprint sono carucci (oltre 600 euro) ma andranno bene o si ottengono risultati scadenti per tale spesa? Ps. su questo argomento ho già aperto una discussione nella sezione apposita! :cool:

Guarda, dipende sempre da cosa vuoi ottenere: modifiche sullo "stappare" lo scarico, cambiare i collettori, oppure cambiare gli albero a camme (con quelli del 2.0) sono atte a dare una manciata di CV extra agli alti regimi. Invece ai regimi medio-bassi (che poi sono quelli a cui si utilizza maggiormente l'auto) danno ben pochi benefici, o addirittura possono essere lievemente controproducenti.
Secondo me, visto il costo delle modifiche in questione, non ne vale la pena.

Come modifica economica e di buon rendimento (sia di suono sia di prestazione) ti consiglio di lavorare sull'aspirazione, io stesso ho fatto qualche lavoretto e se ti interessa trovi tutto in questa discussione: https://forum.clubalfa.it/twin-spark/48850-risuonatori-e-scatola-filtro-13.html#post854920
oppure nel mio garage.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Come modifica economica e di buon rendimento (sia di suono sia di prestazione) ti consiglio di lavorare sull'aspirazione, io stesso ho fatto qualche lavoretto e se ti interessa trovi tutto in questa discussione: https://forum.clubalfa.it/twin-spark/48850-risuonatori-e-scatola-filtro-13.html#post854920
oppure nel mio garage.

Molto ingegnoso, ho deciso di provare anche io con questa modifica però hai le misure e il diametro del tubo? E dove lo hai comprato? Ps. ho contattato un rivenditore di ricambi per gli alberi a camme del 2.0 :cool: Se mi fanno prezzi accessibili la mia bimbetta subirà un bel miglioramento in quanto a prestazioni! Grazie Roby 90! : good . :

Ultima modifica:

Molto ingegnoso, ho deciso di provare anche io con questa modifica però hai le misure e il diametro del tubo? E dove lo hai comprato? Ps. ho contattato un rivenditore di ricambi per gli alberi a camme del 2.0 :cool: Se mi fanno prezzi accessibili la mia bimbetta subirà un bel miglioramento in quanto a prestazioni! Grazie Roby 90! : good . :

Il tubo l'ho messo da 7cm di diametro, più o meno dovrebbe andar bene, comunque avevo preso il tubo flessibile su ebay (13€) se guardi nella discussione sui risuonatori mi pare di aver anche messo il link esatto del venditore qualche pagina più indietro.

Ma gli alberi a camme hai intenzione di cambiarli con la distribuzione? Perchè smontare tutta la testa è piuttosto incasinato e quindi costoso.
P.S.: anche dopo aver messo gli alberi nuovi ci vuole la rimappatura.
Comunque è una modifica abbastanza comune questa, anche se non ho ancora capito come va a modificare le curve di coppia e di potenza...
personalmente, se in futuro dovessi fare un intervento "invasivo" sarà mettere il gruppo frizione-volano alleggerito usando quelli del 1.4.

La distribuzione è stata appena rifatta...:mad: E siamo alle solite, troppi soldi per modifiche che alla fine non rendono abbastanza per giustificare la spesa!