Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - Bari

Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B

Forse si abbassata di + ma di un pelo visto che i dist aumentano la leva dei bracci mah è impossibile sia diventata + morbida, te lk avevo detto che stava meglio :D eliminerei le scritte da lunotto e portellone :lol2: so cosa pensi dei 16 e ti piacciono molto mah non si vede mezza pinza :smiley_001: questo vedo non vedo mi lascia perplesso l antenna e carina io ho quella della 166 le altre sparivano qua a milano ti rubano pure i tappini
 
Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B

c...o!!!!!!!! ero in macchina con i miei e mio fratello.. guidava mio padre perche non me la sentivo dato che nn sto molto bene oggi..
ho notato una cosa un po negativa.. in 4 piu il cane, l auto in curva, se prendeva un piccolo avallamento si sente la ruota che tocca.... in tre niente..
devo imparare che quando guidero e quelle rare volte che saremo in auto in piu di tre persone, dovro andare piano specie in curva e devo cercare di non prendere buche.. ho notato che tocca la parte liscia del passaruota, ma ho paura se dovessi prendere buche grandi con un carico eccessivo..
dovro fare attenzione..
 
Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B

Dovevi montare gli ammo ritarati o sportivi ora che hai pure i dist sara sempre peggio se la gomma ti tocca la parte in metallo potrebbe daneggiarsi i distanziali allargano la carreggiata e l auto tocca + facilmente la parte in metallo in + abassano ulteriormente il mezzo come ti ho detto prima....
Ti avevo consigliato di ritararli i miei amici con il 47 e la gt non l hanno fatto morale ammo andati e auto meno guidabile della mia che ha l asetto sport di casa alfa.
Ogni disconessione o dosso tirano una madonna perche l auto tocca:mad::mad::mad:
Cmbiero gli ammo solo se andranno sulla stilo di mio nonno altrimenti mi tengo questi che se la cavano almeno non tocco
 
Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B

se in macchina siamo max. 3 persone non tocca mai.. se siamo piu di tre , in curve a gomito e se prendo un avallamento o una buca un po si, ma non la parte metallica.. l interno del passaruota in plastica, la parte liscia.. comunque ripeto..devo fare attenzione..
 
Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B

ma ragazzi, perche preferire la bellezza rispetto alla sicurezza...io capisco, ma ci deve essere un limite a mio parere.poi questo è un mia opinione: se tu avessi verniciato le pinze originali, 1 sarebbe stata più fine, 2 a mio gusto mi sa di plastica appoggiata li, 3 hai dovuto pure mettere i distanziali (illegali) e ora ti crea un problema ancor più serio...poi ognuno sulla propria macchina fa quel che vuole ovviamente!
a mio parere l'unica soluzione è o limare i passaruota...oppure intervieni sulle sospensioni.
 
Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B

i distanziali oltre al essere illegali compromettono maledettamente il comportamento macchina....io li ho smontati per disperazione....
 
Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B

ma ragazzi, perche preferire la bellezza rispetto alla sicurezza...io capisco, ma ci deve essere un limite a mio parere.poi questo è un mia opinione: se tu avessi verniciato le pinze originali, 1 sarebbe stata più fine, 2 a mio gusto mi sa di plastica appoggiata li, 3 hai dovuto pure mettere i distanziali (illegali) e ora ti crea un problema ancor più serio...poi ognuno sulla propria macchina fa quel che vuole ovviamente!
a mio parere l'unica soluzione è o limare i passaruota...oppure intervieni sulle sospensioni.

be si in effetti limare un po il passaruota e una cosa da non scartare... pero ripeto.. guidando sempre io e non andando quasi mai in macchina piu di 2 persone (io e la mia ragazza) ho l impressione che avrebbe toccato anche senza distanziali!! anche perche sono piccoli, da 16 mm... e sui miei cerchi neanche si notano tanto.. quindi penso che non diano cose positive, se si guida con tranquillita neanche crea effetti negativi.. per me e stato solo una cosa indispensabile per monttare i copripinza che a me personalmente piacciono.. non le ho verniciate:
1)mi hanno chiesto la stessa spesa per i copripinze
2)le pinze nostre sono piu piccole dei copripinze, e sui miei cerchi che non voglio assolutamente cambiare, non si vedeva sicuramente niente..
3) il copripinza e una cosa ''permanente'' senza il bisogno di effettuare altri lavori in futuro, verniciando le originali ogni tanto si deve dare una ripassata altrimenti diventano uno schifo, e quindi , almeno per me, sarebbero altri soldi perche non le avrei verniciate io..
considerando queste motivazioni,ho scartato l ' ipotesi verniciatura (anche se ammetto che mi e passato per la testa, in primis per non bucare le pinze) ed ho voluto mettere a tutti i costi i copripinze.. pero mai a pensare che ci volevano dei distanziali, anche se piccoli!!
dal mio preparatore mi avevano assicurato che non c e n era bisogno!! e poi c era scritto anche su una cavolo di rivista.. sul ponte, una volta bucata la prima pinza mi hanno fatto notare che non ci andava!! ecco cosa mi ha spinto a dire '' si f.....lo fatemelo e mi levo dai c......i e basta modifiche..'' (ovviamente nella mia mente..) questo e il tutto.. sono consapevole che sono illegali, ma e la misura piu piccola per fortuna, ed e sparco, ha lo stesso colore del mozzo ed e senza pubblicita quindi e difficilmente sgamabile.. poi sinceramente dalle mie parti ho visto fermate persone con tubi dritti, no catalizzatori, scarichi non omologati ecc... senza multe o sequestri!!!!scusate ma penso obiettivamente che siano piu da punire queste cose che degli affaretti da 1 cm!! poi ce anche la questione :aktion086:.. perche se ti trovi il ::cop:: rompino, magari ti puo far solo spaventare, o se ha la luna storta ti rompe veramente....
questa e la mia opinione..
 
Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B

ciao e complimenti per la macchina..scusa ma guardando le prime foto della macchina ho notato che già era abbastanza bassa quindi non vedo il perchè di un ulteriore abbassamento..
concordo che i cerchi sono belli e penso che anche le pinze verniciate avrebbero fatto la loro bella figura..ammiro molto la tua macchina anche perchè è uguale alla mia che sta per arrivare..
le modifiche che hai fatto mi piacciono molto e penso che le farò simili anche io..l'unico timore è l'assetto ho paura che con gpl e passeggeri dietro tocca troppo e finirei x non godermi la macchina..tu come la senti la macchina con l'assetto sapresti darmi qualche consiglio?...cmq manca solo lo spoiler posteriore ed è perfetta...
 
Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B

grazie mille dei complimenti... per l assetto hai ragione, distanziali o no con 4-5 persone se non stai attento tocca, ma se si guisa specie in citta normale, senza fare manovre brusche, no problem.. co l assetto la macchina oltre a sentirla piu bassa, lo sterzo ha maggior reattivata', e in curva e migliorata... per lo spoiler non lo metto perche dalle mie parti e un po ''sputtanato'' e visto che tengo all originalita basta cosi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B

a me il fatto che tocca mi da fastidio..non giro tanto a 5 ma a volte a 4 si..
cmq il tuo assetto quanto è? -3 cm?
io lo vorrei come quello dell'alfa mi pare che è - 2 o -2,5..da aggiungere un po di peso del gpl..
cmq col passare dei km si assesta e scende ancora di piu..ecco il motivo