Re: Alfa Romeo 147-1.6 T.S. 105 cv - Progression - nero pastello alfa - 2008 - B
ma ragazzi, perche preferire la bellezza rispetto alla sicurezza...io capisco, ma ci deve essere un limite a mio parere.poi questo è un mia opinione: se tu avessi verniciato le pinze originali, 1 sarebbe stata più fine, 2 a mio gusto mi sa di plastica appoggiata li, 3 hai dovuto pure mettere i distanziali (illegali) e ora ti crea un problema ancor più serio...poi ognuno sulla propria macchina fa quel che vuole ovviamente!
a mio parere l'unica soluzione è o limare i passaruota...oppure intervieni sulle sospensioni.
be si in effetti limare un po il passaruota e una cosa da non scartare... pero ripeto.. guidando sempre io e non andando quasi mai in macchina piu di 2 persone (io e la mia ragazza) ho l impressione che avrebbe toccato anche senza distanziali!! anche perche sono piccoli, da 16 mm... e sui miei cerchi neanche si notano tanto.. quindi penso che non diano cose positive, se si guida con tranquillita neanche crea effetti negativi.. per me e stato solo una cosa indispensabile per monttare i copripinza che a me personalmente piacciono.. non le ho verniciate:
1)mi hanno chiesto la stessa spesa per i copripinze
2)le pinze nostre sono piu piccole dei copripinze, e sui miei cerchi che non voglio assolutamente cambiare, non si vedeva sicuramente niente..
3) il copripinza e una cosa ''permanente'' senza il bisogno di effettuare altri lavori in futuro, verniciando le originali ogni tanto si deve dare una ripassata altrimenti diventano uno schifo, e quindi , almeno per me, sarebbero altri soldi perche non le avrei verniciate io..
considerando queste motivazioni,ho scartato l ' ipotesi verniciatura (anche se ammetto che mi e passato per la testa, in primis per non bucare le pinze) ed ho voluto mettere a tutti i costi i copripinze.. pero mai a pensare che ci volevano dei distanziali, anche se piccoli!!
dal mio preparatore mi avevano assicurato che non c e n era bisogno!! e poi c era scritto anche su una cavolo di rivista.. sul ponte, una volta bucata la prima pinza mi hanno fatto notare che non ci andava!! ecco cosa mi ha spinto a dire '' si f.....lo fatemelo e mi levo dai c......i e basta modifiche..'' (ovviamente nella mia mente..) questo e il tutto.. sono consapevole che sono illegali, ma e la misura piu piccola per fortuna, ed e sparco, ha lo stesso colore del mozzo ed e senza pubblicita quindi e difficilmente sgamabile.. poi sinceramente dalle mie parti ho visto fermate persone con tubi dritti, no catalizzatori, scarichi non omologati ecc... senza multe o sequestri!!!!scusate ma penso obiettivamente che siano piu da punire queste cose che degli affaretti da 1 cm!! poi ce anche la questione :aktion086:.. perche se ti trovi il ::cop:: rompino, magari ti puo far solo spaventare, o se ha la luna storta ti rompe veramente....
questa e la mia opinione..